• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

7-13 Luglio Crociera Norwegian Jade (Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pinkbutterfly

Active member
Ciao Anna Maria,
si è stato facilissimo seppur usando una mappa grossolana qual'è quella del City bus:p

[smilie=megafono[1]: L'hard rock di Atene si trova nella strada Filellinon che parte da piazza Syntagma fermata 1 del City Sight Seeing RED Route o della Metro di Atene (linee 2 e 3). dalla piazza 150 metri!!!:rolleyes:

Noi comunque ci siamo arrivati a piedi direttamente dall'Acropolis in circa 15-20 minuti fermandoci per vedere i souvenir

cartello_hardrock_caffegrave_zps2a2844a2.jpg


Saluti
Jade
barca[1].gif
Jade, ti ringrazio. Non so se riuscirò a trovarlo. Speriamo di si.
 

Jade2013

New member
Ma allora devi andare il crociera con i Kiss sulla Nowegian Pearl!

www.thekisskruise.com

;)

Ciao Federico,
grazie tante per l'idea!
ma dato che sono un vecchio fan dei Kiss sapevo della crociera.
[smilie=chitarrista: [smilie=batterista[:[smilie=chitarrista:

E mi aveva preso l'idea ma ...

Quello a cui non avevo mai fatto caso è che era organizzata su una nave della Norwegian[smilie=danzanti_04:

[B]Quasi quasi metto un messaggio per sapere se qualcuno ha mai partecipato ad una crociera dei kiss[/B]
che ne pensi? lo potrei scrivere nella sezione dedicata a Norwegian?
Qui se sbagli ti cazziano alla grandeeee

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 
Ultima modifica:

giant77

New member
Il parcheggio più vicino in assoluto è quello del terminal passeggeri del porto costa 95 euro la settimana. Il sito è www.vtp.it dove trovi tutte le info. Ci sono sicuramente altri parcheggi anche più economici, io però viaggiando con due bimbi piccoli ho preferito la comodità di questa per evitare scomodi passaggi intermedi.
 

Jade2013

New member
Scusate la domanda ...io devo andare con l'auto fino a venezia dove si puo' parcheggiare l'auto?

Ciao Corrado,[smilie=ciao_06[1].:
[smilie=megafono[1]: oltre al posteggio segnalato da Giant77 presso il terminal http://www.vtp.it/terminal/prenotazione.jsp ci sarebbe anche il posteggio presso il Tronchetto. Isola Nuovo del Tronchetto, 30135 Venezia
Email: [email protected]
Telefono: +39 041 5207555
Fax: +39 041 5285750

Prova a verificare se riesci a risparmiare, altrimenti non vale la pena perchè è sicuramente meno comodo di quello vicino al terminal.

Da li prendi il People Mover e in una fermata sei alla Marittima dove trovi i terminal per le crociere.



Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 

Jade2013

New member
Si parte! Vado a conoscere di persona la Jade dopo averne tanto sentito parlare! Ci si vede tra una settimana!

[smilie=ciao_06[1].:Buon Viaggio [smilie=esultare[1]:

mi raccomando se puoi tienici aggiornati durante la crociera
altrimenti dettagli al ritorno!

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 

Jade2013

New member
Ottava Parte Crociera Norwegian Jade (Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venezia)

Ottava Parte Crociera Norwegian Jade (Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venezia)

VENERDÌ 7 ° GIORNO DI CROCIERA

[smilie=dormita_04[:Sveglia prima delle ore 8.00 con la Jade ancora in navigazione per l’avvicinamento a Spalato. Non ci abitueremo mai all’emozione di svegliarsi nel proprio letto e senza nemmeno alzarsi, vedere il mare che scorre dalla finestra del balcone completamente aperta.

[IMG]http://i1279.photobucket.com/albums/y523/jade6luglio/Costa_Dalmata_zpsb959d830.jpg[/IMG]

COLAZIONE E VIA IN PISCINA [smilie=estate_03[1:

Rapida colazione presso i tavoli all’aperto del Great Outdoors con appresso i teli mare e le creme solari e poi via, senza nemmeno passare in camera, nell’area piscina mezza-vuota ma con alcune persone già in fila per la distribuzione dei biglietti (dalle ore 9.00 circa) che avrebbero regolato lo sbarco a Spalato effettuato tramite una serie di lance di salvataggio.
Una volta ritirati i biglietti, dai quali risultava che saremmo scesi con il quarto turno, abbiamo fatto in tutta tranquillità un paio di ore abbondanti in piscina dato che l’arrivo a Spalato era previsto solo per le ore 11.00 circa.

[B]ETICHETTE TURNO SBARCO A VENEZIA[/B]

Sempre come previsto nel giornalino di bordo “Freestyle Daily”, come rimarcato più volte dagli annunci audio, e sul canale video 23, presso gli espositori dell’ufficio escursioni, dalla mattina, erano già disponibili le etichette colorate e codificate per gestire i bagagli durante lo sbarco a Venezia.
Ad ogni colore corrispondeva, con una certa approssimazione, un orario durante il quale scendere, ritrovando i propri bagagli al terminal 117 pronti per il riconoscimento e per il ritiro.

I bagagli erano da posizionare, per il ritiro a cura del personale NCL, la sera precedente lo sbarco entro le ore 23.00 davanti alla propria camera. Con la raccomandazione di tenere nei bagagli a mano tutto ciò potesse servire per l’ultima notte a bordo e per la mattina successiva compreso documenti, biglietti (aereo e treno) e magari anche i medicinali.

ATTESA DELLO SBARCO A SPALATO [smilie=saltare_03[:

Una volta gettata l’ancora, a circa 1 km dalle banchine del porto, di Spalato tramite l’interfono venivano “dati” ai passeggeri (nelle varie lingue) gli annunci per “regolare” l’afflusso la ponte 4 dove a gruppi, in base al biglietto precedentemente ritirato, saremmo stati imbarcati sulle simpaticissime e sicure lance d’emergenza.
L’uso delle lance di emergenza, per almeno uno sbarco settimanale permette all’equipaggio di rimanere allenati e pronti all’utilizzo delle lance e permette inoltre di tenere i mezzi sempre efficienti nel caso fossero poi da utilizzare per una vera situazione di emergenza.

[IMG]http://i1279.photobucket.com/albums/y523/jade6luglio/Spalato_Lancia_salvataggio_zpsab5224d2.jpg[/IMG]

Una volta terminati i turni di sbarco “prenotati” tramite tickets, se non ricordo male sono stati ben 25), le lance continuavano a fare comunque la spola, tra il molo e la Jade e viceversa a disposizione di chiunque. Quindi chi lo desiderava poteva scendere a terra ricordandosi comunque che l’ultima lancia sarebbe rientrata alle ore 17.00.

LO SBARCO A SPALATO

Spalato_aerea_1_zps2146ff79.jpg


Spalato_aerea_2_zpsc1800fbb.jpg


CLICCA QUI PER L’ACCESSO AL SITO UFFICIALE DELL’AZIENDA TURISTICA DI SPALATO

CLICCA QUI PER LA PIANTINA TURISTICA DI SPALATO


Con il nostro biglietto (num.4) all’annuncio dell’altoparlante, come scolaretti disciplinati, ci siamo avviati sulle scale centrali per passare il controllo presso il ponte 4 e tramite una comoda passerella (supportati dal personale NCL) ci siamo imbarcati sulla nostra lancia.

Spalato_lancia_piattaforma_zps3207a448.jpg


Abbiamo letto che molti crocieristi temono di dover scendere utilizzando le lance, ma dato che lo abbiamo fatto, e nel nostro turno avevamo anche bambini piccoli e persino una persona disabile con la carrozzella, ci sentiamo di tranquillizzare tutti sia sulla sicurezza che sulla facilità dell’operazione. [smilie=ok[1].gif]

Durante il breve tragitto, abbiamo salutato la nostra cara Jade [smilie=ciao_06[1].: e abbiamo iniziato ad ammirare i “contorni” della città di Spalato e la Costa Classica attraccata ad un molo del porto. Con la nave della Costa Crociere era tutta la settimana che ci rincorrevamo da un porto all’altro.

Ovviamente come nell’occasione di ogni sbarco, con passerella o con lancia, a terrà presso il molo era già stato approntato il consueto gazebo di buon viaggio/benvenuto con il personale NCL a supporto degli ospiti.

In circa 15 minuti siamo attraccati al molo più vicino alla città vecchia, e una volta scesi tenendo il golfo sulla sinistra in circa 100 metri ci siamo trovati sull’enorme lungomare antistante il mare e la città vecchia di Spalato.

Spalato_molo_attracco_zps98d02d73.jpg


Spalato_1_zpsb108128f.jpg


Spalato_2_zps56052b99.jpg


SPALATO

Sul lungomare, che si estendeva fino ad una bella e grande piazza, erano presenti un sacco di piccoli “baracchini” per la vendita di souvenir, bar, ristorantini, hotels, negozi e oltre a tanti uffici per l’affitto di appartamenti vacanze anche un ufficio del turismo (l’altro è vicino alla cattedrale), nel quale abbiamo ritirato una piantina del centro storico (quella che noi avevamo già scaricato dal sito web) e nel quale era attiva un’ottima e veloce connessione internet wi-fi di cui abbiamo subito approfittato per scaricare “tonnellate” di posta arretrata come avevamo fatto (arrangiandoci) nei precedenti scali.

Spalato_5_zpsec2de82c.jpg


La città vecchia di Spalato in pratica si estende tutt’intorno al famoso palazzo fatto costruire dall’imperatore Romano Dieocleziano.

spalato_pianta_palazzo.jpg


Un opera di circa 30.000 mq, abitata fino ai giorni nostri e quindi ben tenuta e molto bella e facile da visitare e nella quale sono contenuti tra l’altro alcuni musei e la bella Cattedrale .

Spalato_cattedrale_zps0df6e520.jpg


Il resto della vecchia città, seppur molto carino è un insieme di viuzze principalmente in pietra “farcite” di locali e negozi.

Come per la visita a Dubrovnik, anche la Stari Grad (città vecchia) di Spalato, al di fuori del palazzo di Diocleziano, ci è sembrata bella, ma un pochino “costruita”, asettica e molto artificiale.
Poche cose da vedere di un certo peso culturale e storico, ma in compenso tanti bei negozietti ordinati per “SPENNARE” i turisti scaricati a migliaia dalle navi da crociera.

LA JADE IN FONDO
Spalato_Jade_dietro_zpsbb287389.jpg


Spalato_3_zps2f6b60d6.jpg


Spalato_4_zps2251bd1f.jpg


Spalato_6_zpsd1e1a74b.jpg


Per il palazzo di Diocleziano vi segnaliamo un link interessante
http://www.duepassinelmistero.com/Spalato.htm

IL RIENTRO SULLA JADE

Dopo un paio di ore abbondanti a zonzo per Spalato, stanchi e accaldati [smilie=caldo[1].gi: ci siamo recati presso il molo, dove prima di salire sulla nostra lancia, come per ogni escursione, abbiamo trovato il gazebo della Norwegian a cura del “comitato di accoglienza” che ti fa sentire a casa!
Bicchieri di acqua fresca, le salviettine umide per detergere il sudore, sedie per riposarsi e i dispenser di disinfettante per il washi-washi oltre ai soliti fotografi sempre a caccia di persone da fotografare.

Spalato_Gazebo_NCL_zps397c19df.jpg


Spalato_scia_lancia_1_zpsb9b056a3.jpg


Spalato_scia_lancia_2_zpse518e380.jpg


Spalato_Lancia_7_zpsbdc047d2.jpg


Spalato_Lancia_2_zps604e1a15.jpg


Spalato_Lancia_3_zpsc15cf07c.jpg


Spalato_Lancia_4_zpsd3f62003.jpg


Spalato_Lancia_5_zps86ecc747.jpg


Spalato_Lancia_6_zps64e7a13b.jpg


Spalato_Lancia_1_zpsa6a46de0.jpg


Dopo la traversata dal molo di Spalato alla Jade, tramite la passarella siamo risaliti al ponte 4 ove prima di rientrare nella nave viene sempre eseguito il controllo dei badge e quello di sicurezza tramite i metal detector e le apparecchiature x-ray tipiche degli aeroporti ma a cura della security della compagnia Norwegian Cruise Lines (NCL).[smilie=poliziotto_:

Giusto il tempo di fare una bella doccia, cambiarsi e subito a mangiare qualcosa tra il buffet del Garden Caffè e quello del The Great Outdoors per poi recarci in piscina ad aspettare la ripresa della navigazione, che per un ritardo è avvenuta circa 40 minuti dopo l’orario programmato.
Il ritardo, spiegatoci dallo speaker in varie lingue, sembrerebbe dovuto a un problema nel recupero di una lancia che non ne voleva proprio sapere di lasciare Spalato e di inserirsi nel proprio alloggiamento.

[IMG]http://i1279.photobucket.com/albums/y523/jade6luglio/Spalato_carico_Lancia_1_zpse272734f.jpg[/IMG]

Spalato_carico_Lancia_2_zpsa9228723.jpg


Comunque verso le ore 18.00 circa, dalle sdraio sui ponti superiori alla piscina (deserti) ,

quiet_zone_1_zps16df1c9c.jpg


quiet_zone_2_zps7ebd3901.jpg



Abbiamo visto passare la Costa Classica che prendeva il largo dallo scalo di Spalato

Costa_Classica_Spalato_1_zps25c0572d.jpg


Costa_Classica_Spalato_2_zps4ca3a606.jpg


Costa_Classica_Spalato_3_zps8c5ddab4.jpg


e poi siamo ripartiti alla volta di Venezia, nostra ultima meta di viaggio![smilie=barca[1].gi:

[smilie=mangiare_10:Durante il tramonto, intorno alle ore 20.30 circa, siamo andati a cenare ancora al ristorante Grand Pacificic e poi siamo passati in cabina a mettere fuori dalla porta le valigie regolarmente etichettate con la fascetta colorata che avevamo scelto (Lavanda 1 orario di sbarco 9.45 circa).

[B]IL BUFFET DI CIOCCOLATO[/B][smilie=mangiare_06:

Dopo l’ultimo gelato consumato sui tavolini all’aperto del Great Outdoors, ammirando il cielo e la scia lasciata dalla Jade, ci siamo lasciati tentare dallo spettacolare Buffet di cioccolato allestito dalla Norwegian presso il Garden Café dalle ore 21.45 fino alle ore 11.30 circa. Per la nostra linea ci mancava pure il finale col botto!! Cioccolato, tanto cioccolato in tutti i modi e in tutte le forme!!!

[IMG]http://i1279.photobucket.com/albums/y523/jade6luglio/Buffet_Cioccolato_1_zps3d293127.jpg[/IMG]

Buffet_Cioccolato_2_zps1a9beac9.jpg


Buffet_Cioccolato_3_zpsdd6d3493.jpg


Buffet_Cioccolato_4_zpsfa4f6214.jpg


Buffet_Cioccolato_5_zpsc86a8471.jpg


Buffet_Cioccolato_6_zps5229e626.jpg


[smilie=sbadiglio[1:A mezzanotte scarsa, nostro record della settimana di crociera, eccoci in camera per l’ultima dormita cullati dal mare cercando di non pensare che purtroppo prima o poi tutte le cose finiscono e quelle belle ancor prima!!! Sigh! Sigh! Sigh! [smilie=triste_05[1:

[B]Appena possibile a seguire il resto della nostra esperienza di viaggio[/B]
 
Ultima modifica:

enrygi

New member
ma magari riesci a mettere una fotografia [smilie=fotografo_0: del passaggio a Venezia con la nebbia? sarebbe una foto curiosa
Saluti
Jade [smilie=barca[1].gi:

Sono giorni che tento di postare le foto presenti su flikr senza successo...
mi sa che è più facile trovare posto a bordo piscina sulla Jade in un giorno di navigazione[smilie=bandiera_bi:
 

Jade2013

New member
Sono giorni che tento di postare le foto presenti su flikr senza successo...
mi sa che è più facile trovare posto a bordo piscina sulla Jade in un giorno di navigazione[smilie=bandiera_bi:[/QUOTE]

Ciao enrygi,[smilie=saltare_03[:

mi spiace che tu non riesca a postare le fotografie[smilie=fotografo_0:

[smilie=idea_04[1].: perchè non provi su http://photobucket.com/ [smilie=idea_04[1].: è molto facile da usare ti devi solo registrare e dopo puoi fare l'upload delle tue foto. Io l'ho usato per il diario e devo dire che non è male[smilie=ok_02[1].gi:

comunque, dato che non mi sembra esserci un gran interesse per le discussioni sui racconti/diari dei viaggi della Jade forse non ne vale nemmeno la fatica di sbattersi :roll::sad:

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 

Domitilla76

Member
Ciao Jade2013,
Mi dispiace leggere che tu reputi non ci sia molto interesse per il tuo diario!
Molte persone pendono dalle tue "labbra" ed oltre ad aver aiutato molti ad organizzare al meglio la propria crociera sei stato un trampolino di lancio per far conoscere futuri crocieristi!
Io posso solo che ringraziarti per il tuo contributo... puoi essere ben fiero del tuo lavoro, poi se non tutti ti dan soddisfazione non prendertela!
Buona serata
D.
 

Jade2013

New member
Ciao Jade2013,
Mi dispiace leggere che tu reputi non ci sia molto interesse per il tuo diario!
Molte persone pendono dalle tue "labbra" ed oltre ad aver aiutato molti ad organizzare al meglio la propria crociera sei stato un trampolino di lancio per far conoscere futuri crocieristi!
Io posso solo che ringraziarti per il tuo contributo... puoi essere ben fiero del tuo lavoro, poi se non tutti ti dan soddisfazione non prendertela!
Buona serata
D.

Ciao Domitilla76,
grazie ma non c'è problema;)

Già il solo fatto di averti saputo aiutare mi basta.
Tranquilla[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 

Jade2013

New member
Nona Parte Crociera Norwegian Jade (Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venezia)

Nona Parte Crociera Norwegian Jade (Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venezia)

SABATO 8 ° GIORNO DI CROCIERA

IL RIENTRO NELLA LAGUNA

Qualche decina di minuti prima delle ore 8.00 la Jade ha iniziato la navigazione nei pressi del canale che porta al terminal delle navi da crociera del porto di Venezia passando dal canale della Giudecca. Questa volta dalla nostra comoda camera, sul balconcino abbiamo passato 15-20 minuti spettacolari. La maestosità di Venezia appena dopo l’alba, ci ha lasciato senza fiato.
Per cercare di rendere l’idea, meglio vedere alcune delle tante fotografie che abbiamo fatto e che problemi di spazio abbiamo diviso in tre “Gallery”

A seguire la prima parte delle fotografie in ordine sequenziale del nostro rientro nella bellissima laguna di Venezia.

GALLERY FOTOGRAFICA RIENTRO A VENEZIA PARTE I

Jade_Venezia_1_zps40070055.jpg


Jade_Venezia_2_zps1bbb930e.jpg


Jade_Venezia_3_zps234b5750.jpg


Jade_Venezia_4_zpse1c76458.jpg


Jade_Venezia_5_zps23665d97.jpg


Jade_Venezia_6_zps080ed456.jpg


Jade_Venezia_7_zps90d10f3c.jpg


Jade_Venezia_8_zpsb1a2a11b.jpg


Jade_Venezia_9_zps6fc41c7a.jpg


Jade_Venezia_10_zps3649f3b2.jpg


Jade_Venezia_11_zps9fbb9932.jpg


Jade_Venezia_12_zps1c946e0a.jpg


Jade_Venezia_13_zpsef87df0a.jpg


Jade_Venezia_14_zps35994373.jpg


Jade_Venezia_15_zps2779e927.jpg


Jade_Venezia_16_zpse340cac4.jpg


Jade_Venezia_17_zps51d8e69a.jpg


Jade_Venezia_18_zpsf6bfc576.jpg


Jade_Venezia_19_zps07664de2.jpg


Jade_Venezia_20_zps7156fb7a.jpg


Jade_Venezia_21_zpsb7942f15.jpg


Jade_Venezia_22_zps95866006.jpg


Jade_Venezia_23_zps4e40115a.jpg



Appena possibile a seguire il resto della nostra gallery fotografica sul passaggio a Venezia della nostra Jade
 

Jade2013

New member
Decima Parte Crociera Norwegian Jade (Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venezia)

Decima Parte Crociera Norwegian Jade (Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venezia)

SABATO 8 ° GIORNO DI CROCIERA

IL RIENTRO NELLA LAGUNA

A seguire la seconda parte delle fotografie in ordine sequenziale del nostro rientro nella bellissima laguna di Venezia.

GALLERY FOTOGRAFICA RIENTRO A VENEZIA PARTE II

Jade_Venezia_24_zps23f01d9f.jpg


Jade_Venezia_25_zps23585db9.jpg


Jade_Venezia_26_zps366f9acf.jpg


Jade_Venezia_27_zps184d2804.jpg


Jade_Venezia_28_zps033af6e5.jpg


Jade_Venezia_29_zps31bf4ac6.jpg


Jade_Venezia_30_zps1f2db37a.jpg


Jade_Venezia_31_zpsfffd1b81.jpg


Jade_Venezia_32_zps240e798a.jpg


Jade_Venezia_33_zps815a8bcd.jpg


Jade_Venezia_34_zpsb35ed935.jpg


Jade_Venezia_35_zps8ab9889c.jpg


Jade_Venezia_36_zps5ced3375.jpg


Jade_Venezia_37_zpsd53f3ded.jpg


Jade_Venezia_38_zps3585085e.jpg


Jade_Venezia_39_zps469a654d.jpg


Jade_Venezia_40_zpsa65ddacc.jpg


Jade_Venezia_41_zpsc53d2293.jpg


Jade_Venezia_42_zps86f8a9ee.jpg


Jade_Venezia_43_zps2e32501c.jpg


Jade_Venezia_44_zpsaaeab11d.jpg


Jade_Venezia_45_zps34549e2f.jpg



Appena possibile a seguire il resto della nostra gallery fotografica sul passaggio a Venezia della nostra Jade
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top