Buonasera a tutti,
racconto brevemente come "non" è stato gestito lo sbarco.
Nella bacheca a sinistra dell'ufficio escursioni vengono esposte le fascette colorate da applicare ai bagagli per lo sbarco. Ad ogni colore un orario presunto.
Mi procuro quelle "grey", primo turno di sbarco. Alla sera in cabina trovo un avviso con il quale si avvertivano i passeggeri che la Jade, per problemi logistici indipendenti dalla NCL, non attraccherà al molo previsto. Inoltre, per evitare attese si invitavano i passeggeri a sbarcare direttamente con il bagaglio.
Pertanto, non abbiamo lasciato i bagagli fuori dalla porta della cabina.
Al mattino mi sveglio di buon'ora per assistere all'ingresso in Venezia della Jade. Sorpresa!!! [smilie=candela[1].:Nebbia. Nebbia abbastanza fitta.
L'ingresso in porto è ovviamente più lento ma questo non ci crea alcun disagio. Poco dopo per motivi di sicurezza il porto viene chiuso e le navi che seguivano si devono fermare in rada ed attendere che la nebbia si alzi.
Ma veniamo allo sbarco. Anarchia assoluta. Non vengono chiamati i gruppi suddivisi per colore. Ognuno decide di sbarcare in base alle sensazioni del momento. Ovviamente con i bagagli al seguito. La passerella di sbarco è al ponte 4. Gli ascensori vengono "bloccati" al ponte 6. Una "gentile hostess" prende i bagagli e li toglie dall'ascensore, invitando ad utilizzare gli ascensori di prua, 200 metri più avanti. Come se non bastasse, oltre a doversi trascinare i bagagli nei corridoi, l'aria condizionata, che durante l'intera crociera ha trasformato la Jade in un "iceberg" [smilie=natale[2].g:, era spenta.[smilie=caldo[1].gi:
Coda chilometrica nei corridoi. Infine, lo sbarco. La banchina di attracco era [smilie=quadrifogli

vviamente la più lontana dall'uscita dal porto.
Voto all'organizzazione dello sbarco ed alla simpatia e gentilezza delle hostess: ND.
P.s. i passeggeri imbarcati il giorno stesso hanno potuto usufruire degli autobus!!![/QUOTE]
Azzzzzzzzz!!! da essere veramente [smilie=furioso_08[:[smilie=paura_04[1]:
[smilie=megafono[1]:
Non sarebbe il caso di scrivere al servizio clienti della Norwegian Cruise per queste mancanze che alla fine vanificano tutto quanto di buono vi era capitato fino ad allora?
Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
P.S. fortunatamente per loro il Service Guest lo hanno raccolto prima di questo casino altrimenti [smilie=angioletto_: mi sa tanto che ......