• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

7 attivisti bloccano la nave

Rodolfo

Super Moderatore
È successo a Jewel of the Seas nel porto di Amsterdam dove non è potuta entrare, perché ben 7 manifestanti del gruppo Extinction Rebellion si sono in incatenati alle chiuse dove doveva transitare la nave. Per motivi di sicurezza le Autorità hanno preferito deviare la Jewel in una località vicina. Nessun intervento della Polizia che ha lasciato indisturbati i manifestanti lasciando se ne andassero da soli.

La jewel ha attraccato ( ovviamente) prima delle chiuse a Ijmuiden
da mt
1723362439283.png

A parte il fatto del non intervento della polizia, che è abbastanza grave, ma grazie ai 7 furbacchioni , Royal ha dovuto
movimentare i 2500 crocieristi della nave (capienza max) evidentementem tramite pullman... diesel..probabilmente
e quindi incrementando il traffico e lo smog tra Ijmuiden e il terminal di Amsterdam.. ottima mossa davvero....

un calcolo cosi' tanto per dire...
pullman da 60 posti.... 42 pullman su e giu per i 30 km che separano Ijmuiden dal terminal di Amsterdam....

Ultima modifica:
Ora, si denuncino i "signori" e gli si ponga debita fattura per quel che hanno fatto.

Sono il primo che, a malincuore vista la nostra passione, sia conscio che con i dovuti metodi e maniere chiunque sia libero di rendere pubbliche le proprie proteste.
Ma sono dell'opinione che, dopo, chiunque debba prendersene le dirette conseguenze se fa di testa sua.

Veramente oltre e prima dei signori vanno denunciati la società che gestisce il porto perché la compagnia nel prenotare e pagare l' attracco ha stipulato un contratto con l' ente o la società portuale e poi citerei anche il comune di Amsterdam per avere permesso ad un gruppo di facinorosi di occupare il porto arrecando un danno alle società che vi lavorano perché il diritto di protestare va esercitato nei modi stabiliti dalla legge e senza danneggiare i diritti altrui.

...le proteste possono "essere" giuste, però non mi devono ledere i miei diritti, per te può essere una protesta giusta per me no. Perché se io sono sull'autostrada per lavoro mi devo fare 2/3 ore di fila perché tu e altri ti metti seduto sulla carreggiata a protestare. Siediti a casa tua in giardino a protestare e non rompere!!!!!!!!

..a parte le proteste giuste o non giuste... ma tu protesti per l'inquinamento delle navi da crociera ..
bloccandola a Ijmuiden, fai movimentare 42 pullman per 30 km su e giu' fino ad Amsterdam....
42 pullman .... diesel.. no quelli non inquinano ....ma che gli dice il cervello!

..a parte le proteste giuste o non giuste... ma tu protesti per l'inquinamento delle navi da crociera ..
bloccandola a Ijmuiden, fai movimentare 42 pullman per 30 km su e giu' fino ad Amsterdam....
42 pullman .... diesel.. no quelli non inquinano ....ma che gli dice il cervello!
Il cervello non gli dice nulla sempre a queste persone!

Quello che mi fa strano alla faccia della sicurezza nei porti, provate ad entrare senza autorizzazione e poi mi dite. Qui tutto permesso? Qualche coinvolgimento lo hanno anche i portuali. Fossi io come Compagnia crocieristica farei avere le mie ragioni!!

Il cervello non gli dice nulla sempre a queste persone!

Quello che mi fa strano alla faccia della sicurezza nei porti, provate ad entrare senza autorizzazione e poi mi dite. Qui tutto permesso? Qualche coinvolgimento lo hanno anche i portuali. Fossi io come Compagnia crocieristica farei avere le mie ragioni!!
A Venezia, quando bloccavano (o bloccheranno) le navi succedeva la stessa cosa.
In laguna era impossibile contrastare decine di imbarcazioni che andavano avanti ed indietro, pena pericolosi scontri con le Forze dell'Ordine.
Vi ricordo uno d i tanti episodi.

L'area presidiata da terra è abbastanza inaccessibile, quasi dovunque, ma dal mare tutti possono fare "quel che vogliono".

C'è un solo modo per fermare tutti questi cretini e le varie generazioni di fenomeni: toccargli il portafoglio!
In Austria hanno appena dichiarato ufficialmente che smettono per loro graziosa concessione, ma in realtà... poi esce la ragione vera: le troppe sanzioni.
Vero che in Italia siamo tradizionalmente più tolleranti, e che i nostri Prefetti generalmente preferiscono non esasperare gli scontri con le Forze dell'Ordine (che spesso è anche una buona soluzione per disinnescare i manifestanti), ma qualche bella sanzione evidentemente il suo risultato lo porta.
Certo, per onestà intellettuale va anche detto che quando - come a Pisa qualche mese fa - lo Stato reagisce e finisce (inevitabilmente) a manganellate, poi i commenti di certi buonisti contro le Forze dell'Ordine si sprecano per un mese...
E allora bisogna che gli italiani si mettano d'accordo con se stessi: buonisti del pensiero unico, oppure reazione, denunce, processi e sanzioni? La botte piena e la moglie ubriaca è poco coerente.

Ultima modifica:
Già. Se poi le sanzioni e i verbali vengono annullati, e se tutto finisce con un non luogo a procedere, mi sembra non sia la linea che risolve questi atteggiamenti, almeno qui da noi.
Nel filmato che ho allegato, le Forze dell'Ordine in quell'occasione rilevavano le targhe, compilavano i relativi verbali, che poi lanciavano a bordo delle imbarcazioni oggetto del provvedimento. "Acqua fresca", tutti annullati e nessuno ha pagato nemmeno un cent.
Risultato, giusto o sbagliato a seconda delle opinioni, le navi non ci sono più.
Aggiungo anche la "beffa": oltre all'annullamento delle multe da parte della Corte d'Appello, la Capitaneria di Porto e stata condannata al pagamento delle spese processuali.

Ultima modifica:
Ovviamente qui diventa un discorso di scelte squisitamente politiche, e non è questa la sede per approfondire.
Ma invitare a riflettere e votare poi di conseguenza... si può, eccome!
Sennò sono tutte lamentele senza costrutto.

Quanto a Ultima Generazione, neanche in Austria credo ce ne sia uno solo in carcere. Li hanno semplicemente lasciati senza fondi a furia di spese legali astronomiche da pagare... Perché dai processi si può anche uscire assolti, ma quanto costano!
Per non parlare delle cause civili per risarcimento danni.

Ultima modifica:
Certo che non c'è la volontà di discutere le scelte politiche e tantomeno il luogo, ma i risultati di queste "proteste" son questi e non solo a Venezia.

.....per me a questi cretini gli farei pogare a loro o alle loro famiglie tutte le spese che il comune/stato sostiene, per lo sgombero o la pulizia delle opere che imbrattano.

E' quello che sta succedendo, per questo non reggono più i costi delle loro bravate...
Non pagano loro direttamente, paga l'associazione, ma anche quella alla fine i fondi dei sostenitori li finisce!

Dall'articolo che ho postato poco sopra:
"A pesare sull'organizzazione sono state le innumerevoli multe e cause legali che hanno logorato le loro casse. Gli ultimi fondi che hanno a disposizione, fanno sapere, verranno usati proprio per affrontare queste sfide legali e, per questo motivo, terranno aperti i canali per le donazioni."

...MCP io non le chiamo "bravate" quando deturbi monumenti, chiese ecc., le bravate erano quando avevamo 15/16 anni e si andava a "rubare" le ciliegie sugli alberi

Ovviamente era ironico, visto che LORO quelle iniziative non le considerano gravi...
Peraltro i "bravi" - da cui "bravata" - nei secoli passati erano veri e propri criminali (cfr I Promessi Sposi, i bravi di Don Rodrigo non erano ragazzetti scapestrati ma delinquenti fatti e finiti).