• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

7 attivisti bloccano la nave

Diciamo che ovunque si tenta di ridurre i visitatori giornalieri, che alla città non portano nulla generando solo costi, in favore di quelli che pernottano (quindi spendono) e pagano la tassa di soggiorno. Sperando che almeno chi resta più giorni non non si porti la valigia piena di panini da casa...
Il problema è che non tutti sono disposti o si possono permettere di pernottare in determinate città visti i costi degli alberghi senza considerare che oltre all' hotel bisogna poi mangiare ecc. Io per esempio anche quando non vado in crociera da quando ho i figli preferisco sempre alloggiare in appartamento magari non proprio in centro perché mi piace la tranquillità.
 
E nel frattempo ostacolata a lungo anche Serenade de of the Seas.
Saranno anche 4, 7, o 8, ma fanno quel che vogliono, con la Polizia che li allontana nel tardo pomeriggio senza effettuare arresti, rovinando lo scalo ai crocieristi.
E quindi "domani" si ripete con l'assistenza della Polizia.

 
Il problema è che non tutti sono disposti o si possono permettere di pernottare in determinate città visti i costi degli alberghi senza considerare che oltre all' hotel bisogna poi mangiare ecc. Io per esempio anche quando non vado in crociera da quando ho i figli preferisco sempre alloggiare in appartamento magari non proprio in centro perché mi piace la tranquillità.
In teoria chi va in appartamento dovrebbe anche pagare la tassa di soggiorno, che spesso viene evasa con la complicità di proprietà e piattaforme di prenotazione. Ma il problema delle locazioni brevi, per i centri storici, va ben oltre la tassa di soggiorno, sarebbe un discorso lungo e complesso.
Il punto fondamentale è che nessuno capisce più che le cose si possono fare solo se si hanno le risorse per farle. Chiunque oggi ha l'illusione di poter fare e avere qualunque cosa (vedi minirate etc) a pari di chiunque altro, possibilmente a costo zero (o a carico di qualcun altro). Ma non siamo tutti uguali, qualcuno può economicamente permettersi di fare cose che altri non possono, e bisognerebbe avere l'umiltà di rassegnarsi a questa lapalissiana verità.
 
Nuova cancellazione dello scalo ad Amsterdam, causa attivisti, di una nave da crociera.
La Disney Dream il prossimo 1° settembre non scalerà nel porto olandese per il solito problema legato alle contestazioni.
Il gruppetto sta ottenendo, con la presunta complicità delle Autorità, il suo obiettivo.

 
Top