• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

7 attivisti bloccano la nave

"Repetita..... non iuvant" in questo caso.
I soliti 7, più un nuovo acquisto, han tentato di ripetere l'allontanamento della Seven Seas Mariner, incatenandosi alle chiuse come già avvenuto per la Jewel ots.
Ma questa volta la Polizia li ha "convinti" a desistere e li ha allontanati ritardando solo di qualche ora l'arrivo in Porto.

 
In tutti i modi devono comunque intervenire su questi attivisti che vedono solo nelle crociere attentati alla salute pubblica, che si guardino un po' attorno...o forse prendono di mira le crociere per qualche altro motivo?
 
Forse vado troppo in fondo alla storia

Ma quando la pilotina esce per portare il pilota a bordo nave. Non li vede che questi sn piazzati la e segnalarlo?
O quantomeno al ritorno quando rientra da sola in porto e la nave dietro??

Certo se poi la sicurezza non interviene. Quella é altr storia
 
Forse vado troppo in fondo alla storia

Ma quando la pilotina esce per portare il pilota a bordo nave. Non li vede che questi sn piazzati la e segnalarlo?
O quantomeno al ritorno quando rientra da sola in porto e la nave dietro??

Certo se poi la sicurezza non interviene. Quella é altr storia
Prima di tutto bisognerebbe sapere la posizione di quelle chiuse, la loro accessibilità, come raggiungerle, e questo è un aspetto. E anche se la visibilità dei manifestanti fosse nota, gli interventi per farli allontanare a volte possono essere difficili come nel caso di Amsterdam: la prima volta lasciando se ne andassero da soli la seconda in qualche modo "convincendoli" ad allontanarsi.
I manifestanti sanno che la Polizia il più delle volte non interviene con la forza, specialmente, come nel caso di Amsterdam, incatenati
Che dire poi quando le manifestazioni vengono pubblicizzate settimane prima, tramite volantini, locandine di chiamata a raccolta, senza che nessuno possa contrastarle.
 
Ho provato a cercare qualcosa sui social dei loro tam-tam.... ma per me l'olandese è peggio dell'arabo.
Bloccare nave="Het schip van het blok"
Sembra Cattivik con l'indigestione!
 
E vincono ancora una volta.
Ambassador Ambition rinuncia allo scalo ad Amsterdam, dopo aver appreso che i soliti attivisti si stavano organizzando ancora una volta per impedire l'accesso ad una nave.
Deviazione su IJmuiden con i conseguenti contrattempi.

 
E vincono ancora una volta.
Ambassador Ambition rinuncia allo scalo ad Amsterdam, dopo aver appreso che i soliti attivisti si stavano organizzando ancora una volta per impedire l'accesso ad una nave.
Deviazione su IJmuiden con i conseguenti contrattempi.

Le autorità che fanno???
Senza parole...
 
In realtà nessuno qui piange per rivolere le navi. La "Massa Turistica" è talmente elevata che il loro allontanamento è stato riassorbito in breve. Il detto veneziano "per uno che non viene più, ne arrivano altri due", è sempre valido, tant'è che i problemi di flusso rimangono e si cerca di "contrastarli".
Resta il fatto della vocazione crocieristica della città per cui si sta affrontando il problema attraverso l'uso di Porto Marghera con nuove banchine e terminal attrezzati.
Un altro serio problema è l'inutilizzo della vasta area della Marittima a Venezia, una città nella città, con tutte le sue attrezzature moderne o riqualificare che può ospitare fino a sei grandi navi più altre tre di dimensioni ridotte
 
La marittima in stato di abbandono, soldi pubblici buttati al vento.
Assolutamente. Tutto in stato di abbandono.
Continuano costruire alberghi, ne faranno anche lì, con un po' di negozi cinesi, maschere e vetri di Murano Made in Taiwan.
Il gatto che si mangia la coda: sempre più mega alberghi e poi si tenta di ridurre la massa di turisti che entra in città. Che senso ha???
 
Non ha senso...e comunque Venezia sempre di più abbandonata da chi ci abita a favore di grandi catene e magnati che acquistano le aree intere solo per profitto, aggiungendo flussi di persone nella città. Stiamo , lo dico in generale poiché non solo questa città ne è l'esempio, svendendo i nostri beni più preziosi. Per cosa? Per tutelare cosa? Forse si dovevano prendere in considerazione altre strade per Venezia, la marittima, le navi ecc. Invece provvedimenti negatori alla base di tutto senza soluzioni alternative. Giochi di potere politico.
 
(...) sempre più mega alberghi e poi si tenta di ridurre la massa di turisti che entra in città. Che senso ha???
Diciamo che ovunque si tenta di ridurre i visitatori giornalieri, che alla città non portano nulla generando solo costi, in favore di quelli che pernottano (quindi spendono) e pagano la tassa di soggiorno. Sperando che almeno chi resta più giorni non non si porti la valigia piena di panini da casa...
 
È vero che chi alloggia in albergo dovrebbe portare più benefici economici del turista "dal mattino alla sera", ma come si fa ospitare tutti questi turisti alberghieri, in continuo aumento, nel "fazzoletto" del Centro Storico?
Avete visto che giganteschi complessi alberghieri stanno costruendo nell'Isola del Tronchetto accanto al Terminal Marittima? E tutti quelli nati e che continuano nascere a Mestre, e tutti gli edifici del Centro Storico trasformati in alberghi?
Come si farà accogliere tutta questa massa di persone?
 
Parlando con il Direttore del Terminal di Jimuiden due anni fa, quando attracco’ per la prima volta Costa Fortuna, venni a sapere che la comunita) locale sarebbe stata felicissima di avere un flusso continuo di navi, e le autorita’ locali sarebbero pronti ad aumentare le strutture ricettive e la logistica di indotto alle navi, se le compagnie garantissero attracchi certi . Hanno un bel terminal, due begli accosti, bei parcheggi, addetti gentilissimi, zona isolata dove nessuno reclama e le compagnie eviterebbero anche le spese di transito nel canale e delle chiuse. Oltretutto dall’aeroporto andare ad Amsterdam o Jimuiden non cambierebbe nulla.
I 4 cretini che manifestano, nella loro ignoranza, non hanno capito che aumentera’ il traffico verso Amsterdam con bus, taxi, treni e che la citta’ non beneficera’ piu’ dei pernottamenti e di tutto l’indotto che le navi portano.
 
Ultima modifica:
Senza tenere conto che la obbligata sosta a distanza porterà a visitatori frenetici del "tutto in 4 ore pranzo compreso".
 
Top