• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

7 madrine per il battesimo della Oasis !

I

Italian Cruiser

Guest
Fonte: http://www.maritimematters.com/shipnews.html

Royal Caribbean International ha ufficialmente annunciato che saranno ben 7 le madrine scelte per la cerimonia di battesimo della Oasis of the Seas, prevista a Fort Lauderdale il 30 novembre.

Si tratta di:

1) Gloria Estefan, famosa cantante, che nel 1990 ha tenuto a battesimo l'ex Empress of the Seas (allora Nordic Empress, oggi Empress di Pullmantur Cruises).
2) Jane Seymour, famosa attrice.
3) Keshia Knight Pulliam, famosa attrice.
4) Michelle Kwan, medaglia olimpica.
5) Dara Torres, medaglia olimpica.
6) Shawn Johnson, medaglia olimpica.
7) Daisy Fuentes, conduttrice di successo di talk shows.

Una cerimonia di battesimo unica del suo genere... con alcune grandi protagoniste che detengono un ruolo d'eccellenza nei rispettivi campi, dalla canzone, alla recitazione, allo sport, allo spettacolo televisivo.
 

Liborio86

New member
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Concordo con Rocky :lol: :lol:
Una nave immensa come questa,merita una cerimonia in grande stile :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Sette, un numero con mille significati.
Viste le dimensioni dell'evento anche il numero delle madrine mi sembra adatto.
 
T

tano

Guest
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Cokjjjjjjj 72 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , che non se lo vede !!!!!
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Mah, la tradizione marinara vuole che la madrina sia una, e una sola a pronunciare la frase di rito e a lanciare la bottiglia... :? :?
Ce lo vedete il Comandante che proclama "Madrine, in nome di Dio, tagliate..." ??? :roll:
 

Gio85

New member
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Secondo me ne bastava una. Si sa che agli americani in generale piace esagerare.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Per me invece è un'innovazione notevole. E rappresenta un tributo di Royal Caribbean International all'eccellenza raggiunta da queste donne nei loro campi: canzone, recitazione, intrattenimento televisivo e sport. Trattandosi della nave da crociera più grande ed innovativa del mondo era logico innovare. :wink:

Inoltre, come ho già detto in un'altra occasione, il 30 novembre la Oasis partirà una crociera "nowhere" di 1 notte il cui ricavato sarà interamente devoluto all'organizzazione benefica "Make a Wish Foundation".

Innovazione e scopi benefici si coniugano per rendere questa cerimonia straordinaria sotto ogni punto di vista. :D
 

bibilica

New member
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Non si puo dire che la compagnia non faccia le cose in grande : 7 madrine , il concerto di Rihanna , il musicall di Broadway "Hairspray" in programazione nel teatro di Oasis per i prossimi 3 anni , l'invito gratis per i più affezionati clienti nella crociera preinaugurale , etc . :D
 

Giovanni84

Member
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Gio85 ha detto:
Secondo me ne bastava una. Si sa che agli americani in generale piace esagerare.

Quoto in pieno, la tradizione dice una madrina, ma gli americani si sa piace fare le cose in grande esagerando come al solito................
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Per me l'innovazione non è sinonimo di esagerazione... che poi gli Americani adorino le cose spettacolari è vero... del resto Las Vegas è negli Stati Uniti.

Ogni compagnia ha le sue novità... Costa ha puntato tantissimo sul duplice varo di Pacifica e di Luminosa... Royal Caribbean sulla Cerimonia di Battesimo della Oasis.

La spettacolarità crea attenzione da parte dei media... e l'attenzione favorisce la vendita delle crociere. E le compagnie giustamente adottano questa politica.
 

Giovanni84

Member
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Ma come sarà organizzato il battesimo della Oasis of he Seas............ :?: Qualcuno conosce all'incirca il programma della cerimonia............ :?:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Giovanni84 ha detto:
Ma come sarà organizzato il battesimo della Oasis of he Seas............ :?: Qualcuno conosce all'incirca il programma della cerimonia............ :?:

Il Battesimo della Oasis of the Seas è già avvenuto: Fort Lauderdale, 30 novembre 2009. E' poi seguita una crociera di 1 notte del tipo "nowhere" il cui ricavato è stato devoluto alla "Make a Wish Foundation".

Il tempo di trovare altre informazioni sul web... e verranno pubblicati altri dettagli su questa cerimonia.
 

Giovanni84

Member
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Ah avevo capito che era programmato per il 5 Dicembre.............
Allora aspettiamo altri dettagli...............
 

saparife

New member
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Lunghetto!!!!! Però bello!
Ma......... quanto è alta Dara Torres? :roll: ..........ok, ok, non importa!!!!!!
Sicuramente dev'essere stata una grande emozione vivere a bordo quella serata. Non tanto per la festa ma per l'avvenimento in se: vedere per primi, dal vivo, qualche cosa di cui si è così tanto parlato, così nuovo, così rivoluzionario, così........... dev'essere veramente............ WHOW!!!!!!!
Comunque sembra essere andato tutto bene.......... la bottiglia si è rotta nonostante le madrine fossero "troppe"!!!!!!!
Ora speriamo che dopo le 7 madrine, the Incredible "O" (come la chiama Italian), solcherà anche i 7 mari e ci verrà a fare una visitina nel nostro, "vecchio", Mediterraneo!!!!!!
Lasciatemi sognare!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Avere "The Incredible O" nel Mediterraneo, magari per le crociere settimanali da Civitavecchia, sarebbe meraviglioso. Ma ho l'impressione che la nave sia un tantino troppo "grandina" per i porti del Mare Nostrum. :wink:

Io mi "accontenterei" di avere queste navi in partenza da porti italiani nei mesi estivi.

1) Freedom of the Seas da Civitavecchia per i 2 itinerari a farfalla nel Mediterraneo Occidentale ed Orientale.
2) Navigator of the Seas su Venezia per i 2 itinerari a farfalla nel Mediterraneo Orientale.
3) Brilliance of the Seas su Civitavecchia per le crociere di 12 giorni verso Egitto, Grecia e Turchia.
4) Enchantment of the Seas su Venezia in primavera ed in autunno per le crociere di 12 giorni verso Egitto ed Israele.

E se Royal Caribbean vuole veramente sfondare sul mercato italiano... inevitabilmente nei prossimi anni dovrà aumentare il numero di navi in partenza dall'Italia... e, vista l'offerta delle 2 grandi compagnie italiane (Costa ed MSC Crociere), gli spazi maggiori sono quelli offerti dalle crociere lunghe.

Tornando alla "The Incredible O", dai risultati di un'ulteriore ricerca fatta sul web tramite google, i commenti sulla Cerimonia di Battesimo si sprecano.

Vi hanno partecipato numerose Stars... tanto per fare un nome Michael Jordan... e per i più giovani Corbin Bleau (High School Musical)... e questi si sono impegnati di prima persona per la relizzazione del desiderio di un bambino.

Secondo diversi analisti la Cerimonia di Battesimo della Oasis è stata complessivamente "sottotono"... da quello che si vede nel video personalmente la penso diversamente. E' stata una cerimonia all'altezza della più grande nave da crociera del mondo. Lunga Vita alla "The Incredible O", la nuova "Imperatrice" (Regina è troppo poco :wink: :lol: ) del Mar dei Caraibi.

Un'ultimo consiglio per Saparife/Paola... evita in ogni modo di far vedere ai tuoi figli questo video... o qualunque altra immagine riguardante la Oasis of the Seas, compresa la brochure speciale creata da Royal Caribbean International. Altrimenti nel 2011 ti tocca portarli a Fort Lauderdale per una crociera ai Caraibi. Io ti ho avvisata. :wink: :lol:
 

saparife

New member
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Bello il tuo programmino Royal........... io ci sto e mi rifaccio volentieri anche il Mediterraneo Orientale con la Freedom!!!!!
Ma se dovessero venire tutte queste meraviglie qui a casa nostra giuro che la Oasis dovrebbe aspettarmi per un po' di anni.......... almeno le "pesti" non dirotterebbero nessun aereo!!!!!!! :cry:
.......la brochure speciale creata da Royal Caribbean International.......
Perchè a me non me l'hanno mandata? I soci "gold" non ricevono queste "chicche"? Nemmeno via E-mail!!!!!!!!
Però dopo la crociera di giugno mi mancherà solo un "credito" per diventare Platinum......... speriamo di essere un po' più considerata!!!!!! :?
Comunque hai ragione i bimbi non devono vedere niente......... specie la zip-line!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ciao, ciao
 

fandelmare

New member
Re: 7 madrine per il battesimo della Oasis !

Sette madrine :shock: , ma lasciatemelo dire nessuna vera "prima donna" :wink: per il battesimo di questa strabiliante "Babele dei mari".
A proposito di meraviglie: eccezionale anche la cravatta del presentatore immortalato nel video :p!
Quanto ai sette mari, concordo con Paolo: è poco probabile che questa nave li solchi :roll: come è altrettanto poco probabile che i suoi crocieristi siano alla ricerca delle sette meraviglie del mondo :roll: in quanto saranno interessati piuttosto alle mirabilie di bordo, ammesso che riescano a vederle tutte in una settimana di crociera :roll: .
Riguardo, invece, alla crociera che dura un solo giorno mi sembra di aver capito che la notte non è compresa o mi sbaglio :roll: ? No, perchè se così non fosse, credo che i crocieristi della "nave a ore" riterrebbero che non vale certo la pena di appendere gli abiti nell'armadio :lol: . Mi piacerebbe sapere, poi, qual'è la proporzione tra la durata delle procedure d'imbarco e sbarco e quella di questa crociera-mini della nave-maxi :roll: .
Riguardo poi all'argomento se il battesimo di Oasis sia stato sotto tono o meno, non ho certo elementi sufficienti per giudicare ma vi ricordo la classe, la fantasia ed il gusto di quello spettacolo inventato per il battesimo di una nave di Costa che meravigliò tutti con la danza dei ballerini che volteggiavano sospesi nel vuoto :wink: .
 
Top