dal sito ufficiale dei cantieri MV WERFTEN
"
MV WERFTEN Inizia la costruzione della prima classe di navi Global Ton di 204.000 navi la più grande nave da crociera costruita in Germania
Il primo taglio di acciaio per la nave da crociera tecnologicamente più avanzata al mondo con intelligenza artificiale è
stato fatto oggi dal CEO e presidente di Genting Hong Kong Tan Sri Lim Kok Thay.
Wismar, 8 marzo 2018 | Accompagnati dal suono delle trombe delle navi, i lavori di costruzione sono iniziati oggi sulla prima nave della Classe Globale.
Il presidente del ministero del Meclemburgo-Pomerania , Manuela Schwesig, e il presidente e CEO di Genting Hong Kong, Tan Sri Kok Thay, hanno lanciato
il tagliafiamma per il primo taglio di acciaio nel cantiere Wismar di MV WERFTEN.
Solo pochi minuti dopo, il primo acciaio fu tagliato nel cortile di Rostock.
Entrambi i siti saranno necessari per fabbricare la nave di classe Global da 204.000 tonnellate lorde, la più grande ad essere costruita in Germania.
La produzione avverrà in parallelo a Wismar e Rostock, con l'assemblaggio finale da eseguire nel cantiere di Wismar.
La prima nave di Classe Global sarà consegnata alla fine del 2020.
Circa 600 aziende sono coinvolte nel processo di costruzione.
"Dopo aver progettato le navi della Classe Global negli ultimi tre anni e aver investito oltre 210 milioni di euro per rendere MV WERFTEN
il cantiere per la costruzione di navi da crociera all'avanguardia negli ultimi due anni, siamo davvero lieti di iniziare
finalmente la costruzione prima nave da crociera globale oggi ", ha detto Tan Sri Lim Kok Thay.
"Queste navi non sono solo le più grandi navi da crociera costruite in Germania; sono anche i più tecnologicamente avanzati con intelligenza artificiale.
Le navi della Classe Globale seguiranno l'abbraccio degli asiatici dell'intelligenza artificiale nella loro vita quotidiana, con riconoscimento facciale
e vocale per la maggior parte dei servizi a bordo e robot per svolgere compiti banali, consentendo all'equipaggio di concentrarsi sulla fornitura di servizi ", ha aggiunto.
Le navi della Classe Globale sono progettate specificamente per il mercato crocieristico asiatico in rapida crescita con caratteristiche popolari come un Cineplex,
un parco a tema, spa asiatiche, autentiche esperienze culinarie asiatiche incluse alternative di fast food e negozi convenienti oltre a negozi di lusso.
Le navi della Classe Globale saranno lunghe 342 metri e larghe 46,40 metri con un pescaggio di 9,50 metri.
Con una capacità di 204.000 tonnellate lorde (GT), la nave può ospitare
circa 5.000 passeggeri in 2.500 cabine basate su una base azionaria doppia.
Tuttavia, le cabine sono progettate unicamente per la famiglia asiatica e possono ospitare comodamente due,
tre o quattro persone con bagni divisi (due), consentendo un prezzo più ampio per il mercato asiatico.
Con una capacità di salvataggio totale fino a 9.500 passeggeri, le navi della Classe Globale sono in grado di soddisfare i periodi di vacanza di punta estremamente alti in Asia.
Oltre ai soliti 28 grandi ascensori, la Classe Globale avrà anche otto serie di scale mobili che collegano le aree pubbliche, la prima nave da crociera ad avere scale mobili.
Con il riconoscimento facciale, ci sarà una coda minima per l'imbarco, lo sbarco e i pagamenti;
Jarmo Laakso, CEO di MV WERFTEN, ha dichiarato: "Stiamo affrontando la sfida principale per costruire queste magnifiche navi e useremo
tutte le nostre competenze e competenze per promuovere" Shipbuilding made in MV "in tutto il mondo come marchio di qualità.
Vorremmo ringraziare i nostri dipendenti e partner per il loro eccellente lavoro durante la fase di progettazione e pianificazione.
Questo risultato deve ora essere portato avanti nella fase di costruzione. "
"I cantieri hanno una lunga tradizione nel Meclemburgo-Pomerania occidentale. Sono importanti datori di lavoro nel nostro stato.
La costruzione di navi da crociera è una nuova sfida e la grande occasione per dimostrare che la costruzione navale nel Meclemburgo-Pomerania
ha un futuro ", ha dichiarato Manuela Schwesig, primo ministro del Meclemburgo-Pomerania occidentale.
"L'inizio della costruzione è un passo importante per l'industria marittima nel Meclemburgo-Pomerania occidentale",
ha spiegato Harry Glawe, ministro dell'Economia, dell'occupazione e della sanità.
"Con l'inizio della costruzione della nave da crociera Global Class, MV WERFTEN continua a implementare la sua strategia
per il futuro del nostro paese, supportando la costruzione di navi con il coinvolgimento di fornitori nazionali e fornitori di servizi.
Gli ordini in sospeso garantiranno la creazione di importanti lavori industriali qui in Germania. "
"Oggi è un giorno veramente storico", ha dichiarato il sindaco di Wismar, Thomas Beyer.
"La costruzione della più grande nave mai costruita a Wismar inizierà ora. Condividiamo le celebrazioni di MV WERFTEN e
auguriamo loro un grande successo e un processo di costruzione produttivo e senza incidenti ".
Il portafoglio ordini di MV WERFTEN include altre sei navi, da completare entro il 2021; il "Crystal Ravel" sarà consegnato ad aprile.
La compagnia ha iniziato la costruzione del primo di tre megayacht di spedizione a Stralsund lo scorso gennaio con la prima consegna alla fine del 2019.
La costruzione della seconda nave Global Class inizierà all'inizio del 2019 per la consegna alla fine del 2021."
2500 cabine e capacità su base doppia di 5000 passeggeri, mentre la capacità di salvataggio massimo e' di 9500 passeggeri.
cantieri MV WERFTEN - il progetto della classe Global
"La classe Global
Giganti fatti in MV
Le navi più grandi mai prodotte nei nostri cantieri navali, questi giganti dell'oceano stabiliscono nuovi standard per una lunghezza di oltre 340 metri.
Con eleganti esterni moderni e interni di design senza precedenti, questi mega-liner sono fatti su misura per il nostro apprezzato cliente Dream Cruises.
Appositamente progettato per il boom del mercato asiatico delle crociere, le navi della Classe Globale ospitano oltre 5.000 passeggeri.
Con 340 metri di lunghezza e 45 metri di larghezza con 20 ponti e 2.500 cabine, i viaggiatori possono aspettarsi una vasta gamma di interessanti novità di intrattenimento.
Sia nel centro commerciale, nel paesaggio acquatico, nel parco a tema o nel
cinema, sia gli appassionati d'azione che quelli in cerca di tranquillità faranno più del loro valore.
La nuovissima flotta della classe 201.000 GT New Panamax garantisce viaggi oceanici di livello mondiale e farà di Dream Cruises la linea di crociere più grande e innovativa in Asia.
L'ammiraglia della serie Global lascerà il nostro cantiere navale di Wismar nel 2020.
La esamineremo e potremo dire con orgoglio: "La più grande nave da crociera al mondo in termini di capacità passeggeri? L'abbiamo fatto a MV. "