• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento per il giorno

marco1978

New member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

Long Beach ha detto:
Non ci sono spogliatoi Perchè non serovno.. ci sono le cabine.. ci si cambia in cabina.. si mette il costume, un pantaloncino e t-shirt per l'uomo, un abitino, una gonnellina e t-shirt per la donna e si e' a posto per i ponti "del sole".
Via l'abitino o i pantaloncini e si e' comodi in costume.
C'è un problema però: quando esci dalla piscina e hai il costume bagnato non ti puoi rimettere il pantaloncino, sennò si bagna.
Personalmente, quando esco dalla piscina mi cambio lì, in mezzo a tutti, coperto da un asciugamano, ma mi sento abbastanza ridicolo. Se ci fossero, gli spogliatoi, li troverei molto utili. Ciao
 

bibilica

New member
Re: Abbigliamento per il giorno

Nella zona piscina ci sono dei bagni , possono essere usati per cambiarsi il costume.
Personalmente preferisco mettermi copricostume ed andare in cabina per fare la doccia e mettermi un abbitino per andare al buffet o ristorante.
Non ci crederai ma al buffet si vedono persone con il pareo , il telo da bagno legato alla vita , o adiritura uomini con il costume bagnato che ti spingono per arrivare prima al cibo !!! Questo succede sulle navi Costa , sulle navi americane c'è molto più rispetto delle regole (non che gli americani sarebbero più civili , ma lo staff impone il rispetto delle regole con più vigore che sulle navi Costa ).
 

gattopiccolo

New member
Re: Abbigliamento per il giorno

si anch'io preferisco usare la mia cabina.........gli spogliatoi su una nave non li concepisco.......del resto la nave è come un hotel e spesso in hotel , anche se ci sono gli spogliatoi, ci si cambia in camera........
a parte che non vado quasi mai al buffet e cmq non ci andrei mai in pareo e costume........mi sento adisagio e poi se entri all'interno aria condizionata di uccide!!!!!!!!!!
 

lucy

New member
Cosa mettere in valigia...???

Cosa mettere in valigia...???

Ciao a tutti...potrà sembrare banale questa domanda ma mi farebbe ricevere più informazioni possibili!
Ad ottobre farò la mia prima crociera nel mediterraneo orientale...(egitto, cipro, turchia, grecia)
Cosa mi consigliate di mettere in valigia riguardo l abbigliamento? Qualcuno che ci è già stato può dirmi che tempo si trova e se è un buon periodo per godersi il sole????? Rispondete......grazie!
 

edith

Member
Re: Cosa mettere in valigia...???

Re: Cosa mettere in valigia...???

io fin'ora ho fatto le crociere sempre a novembre ed ho trovato sempre bellissimo tempo peró comunque ti serve una giacca a vento leggera.
se no due abiti eleganti per le serate di gala e poi jeans o casual, quello che sei abituato portare.
 

filfed

New member
Re: Cosa mettere in valigia...???

Re: Cosa mettere in valigia...???

ciao per quanto riguarda la nave stai pure con vestiti leggeri perche' dentro la temperatura e' calda,
mentre per le escursioni ti dico a natale in egitto ho trovato 24 gradi per cui e' presumibile che ad ottobre
troverai temperature ancora estive...
 

Rctkrc90

New member
Re: Abbigliamento per il giorno

scusate per andare a mangiare a pranzo si può andare in costume e maglietta o ci si deve cambiare?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Abbigliamento per il giorno

al ristorante in costume non credo proprio,al self credo che con il costume ed una maglietta non ci siano problemi
Rctkrc90 ha detto:
scusate per andare a mangiare a pranzo si può andare in costume e maglietta o ci si deve cambiare?
 

Mavi

Member
Re: Abbigliamento per il giorno

Io credo proprio che anche al self-service ci voglia un paio di calzoncini..........!!!!
 

dinho77

New member
Re: Abbigliamento per il giorno

Al self non ci sono restrizioni che io sappia, resta comunque al buon senso presentarsi in un certo modo.
Non a caso ci sono anche tavoli a bordo piscina per poter mangiare.
Comunque non è d'obbligo il pantalone al self. Basta anche un bermuda e una maglia (perchè io ho visto anche gente a torso nudo).
A pranzo, al ristorante, è invece d'obbligo il pantalone.
 

Beasinner

New member
Re: Abbigliamento per il giorno

scusate la domanda idiota ma ho sempre fatto crociere in estate...ora andremo ad aprile e non è che fa molto caldo, ma sulla nave dentro come si sta? tengono il riscaldamento a 30 gradi, tengono una via di mezzo, o tengono 5 gradi con aria condizionata a palla come d'estate? Giusto per sapere che tipo di vestiti portare soprattuto per il ristorante alla sera....
 

gattopiccolo

New member
Re: Abbigliamento per il giorno

al self service ci vogliono si calzoncini e maglietta.....nma qualcuno entra anche solo con il telo blu della piscina gocciolante indosso!!!!!!!!!!!!!!!! incivili!!!!!!!!secondo me una giacca per il ristorante o un coprispalle......insomma tamto per ripararti dai getti di aria gelida !!!!!!!!!!!
cmq sulla nave gli ambienti sono climatizzati abbastanza bene però sai magari c'è proprio il bocchettone lì vicino...e allora!!!!!!!!!!
 

Beasinner

New member
Re: Abbigliamento per il giorno

ma non ho capito se tengono l'aria condizionata tutto l'anno....... mi pare una cavolata
 

rocky

New member
Re: Abbigliamento per il giorno

Beasinner ha detto:
ma non ho capito se tengono l'aria condizionata tutto l'anno....... mi pare una cavolata

tranquillo!!sulla nave l'aria condizionata e' regolata in modo da mantenere una temperatura ottimale in qualsiasi stagione,altrimenti non avrebbe senso,
a me fortunatamente non e' ancora successo,durante le crociere abbiamo toccato scali freddi e altri abbastanza caldi ma rientrando a bordo non abbiamo mai sofferto ne freddo ne caldo.
 

Sara09

New member
Le isole del sole Ottobre 2009

Le isole del sole Ottobre 2009

Ciao a tutti.....Faremo la crociere le isole del sole con partenza da Savona il 21 ottobre su Luminosa.....che abbigliamento mi consigliate....a Torino in quel periodo comincia a fare freschetto ( anzi freddo!!) ma nelle Canarie e Marocco?? Mi converrà prendere un pò pesante e un pò leggero?!

Oddio.....se penso che avremo anche i bimbi già mi sento mio marito e i suoi commenti sul numero e le dimensioni di bagagli.....Per non parlare del ritorno :D :shock:
 

marilù

Well-known member
Re: Abbigliamento per il giorno

Dovrete avere un abbigliamento "misto"; per economizzare la quantità di cose da mettere in valigia, vi consiglio sempre vi vestirvi "a sfoglia di cipolla". In ogni caso un magione/felpa, magari con cappuccio, non dovrebbe mancare.
Se poi, per disgrazia, dovesse piovere, non vi preoccupate perchè tutte le Compagnia forniscono gli impermeabilidi di plastica.
Per quanto riguarda la temperatura delle cabine (fuori tema in questa sezione) è regolata automaticamente e si sta bene; naturalmente in autunno sui ponti, sia che la nave navighi o che stia ferma, un pò di venticello c'è sempre.
Buona crociera
 

gattopiccolo

New member
Re: Abbigliamento per il giorno

ti consiglio di portare abbigliamento primaverile e qualche capo più leggero per il marocco e le canarie!
considera che in spagna ad ottobre con i jeans e/o pantaloni di cotone sei ok mentre in marocco e alle canarie pensa a qualcosa di più leggero.........
e se tuo marito brontola..lascialo brontolare!!!!!!!!
 

rudder

New member
Re: Abbigliamento per il giorno

l'abbigliamento primaverile (secondo me)...andra' benissimo
anche se il vestire e' soggettivo...per esempio io ho sempre caldo!
per non sbagliare mai....il "metodo cipolla" e' sicuramente il migliore
un saluto rudder
 

nikros

New member
Abbigliamento per escursioni

Abbigliamento per escursioni

Vorrei un consiglio sull'abbigliamento da indossare durante le escursioni (tappe previste: Spalato, Atene, Corfù, Mykonos, Katakolon), premesso che sarò in viaggio dal 22 al 29 agosto.
Ho sentito che noi donzelle non possiamo indossare top o pantaloncini....qualcuno ha delle esperienze in merito? Ma neanche canotte o pantaloni al ginocchio sono ammessi??? Non vorrei sciogliermi dal caldo :lol:
Thanks :wink:
 
Top