• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento per il giorno

Re: Abbigliamento per il giorno

rosy ha detto:
Quindi per la cena di gala mi sembra di capire elegante ma non troppo...cosa mi consigli? anche in questo caso il periodo mi crea imbarazzo: in estate è più facile un bell'abitino scollato e sandalo, ad ottobre opto lo stesso per il vestitino leggero, un tubino nero o abito lungo? poi occorrerà anche una giacca da abbinare...forse mi faccio troppi problemi...

ma io avevo comprato un abito per l occasione visto che mi avevano detto che si doveva essere molto eleganti ecc...ecc..molto bello lungo..ma sobrio eh nulla di esagerato e sopratutto giovanile e niente luccichii strani O_O ..credo che un tubino nero con i giusti accessori e scarpe faccia sempre la sua bella figura..inoltre noi donnine i sandali , magari quelli gioiello ormai li usiamo anche d ' inverno nei locali per cui :O)..a i problemi ce li facciamo tutti io ero in crisi prima di partire hahaha però poi alla fine una volta sulla nave ti rendi conto che è tutto normale e tranquillo.. ^_^

abbigliamento 28 marzo?

abbigliamento 28 marzo?

Salve a tutti, sono una nuova iscritta al forum e a fine mese partirò, con la mia piccola di 4 anni, per una crociera msc-mediterraneo orientale. è la nostra prima crociera, tanti dubbi me li avete già chiariti leggendo qua e là, ma il mio grande punto di domanda è: COSA METTERE IN VALIGIA? non vi chiedo di prevedere il meteo per fine mese! ma sulla nave che temperatura troverò? che vestiti portarci per la sera (adoro i vestita da sera, ma sarà freddo?) e in cabina? pigiama corto o lungo? per le escursioni pensavo al famoso modo di vestirsi a "cipolla", ma per il resto mi date dei consigli? grazie mille :)

Re: abbigliamento 28 marzo?

ti parlo per esperienza personale (appena rientrato dal mediterraneo orientale con Costa Pacifica): lascia perdere la cipolla!

se nelle navi MSC c'è la stessa temperatura che ho trovato io, per stare a bordo occorrono di fatto abiti quasi estivi. E per stare a terra basta roba da mezza stagione. Quindi lascia a casa golfini vari, troppe felpe (basta una per emergenza), sciarpe, cappelli ecc ecc che a febbraio avevo portato.

In cabina c'è caldo, quindi pigiama leggero. Nelle serate a bordo, gala e non, si stava bene anche solo col la camicia (parlo da uomo ovviamente), la giacca era un qualcosa in più, ma non perché necessaria causa freddo.

Quoto Trenta.
Il sistema "cipolla" serve di più per stare sui ponti, ma soprattutto quando si scende a terra.
Sulla nave invece fa caldo. In cabina poi io ho sempre trovato temperature piuttosto elevate, tanto di chiedere l'ultima volta assistenza per scendere di qualche grado. La manopola della temperatura era rotta, l'hanno aggiustata mentre eravamo al ristorante.

Re: Obbligatorietà serata di gala

scusate la domanda, forse non proprio pertinente,ma com'è possibile che vengano accettati i bermuda alla sera di gala se mi è stato detto che su msc non puoi entrare nemmeno a pranzo con i bermuda?mi confermate questa cosa del pranzo?

su MSC,non so perchè non ci sono mai stata ma, su Romantica, settembre 2009,un passeggero è stato fermato all'ingresso del ristorante in una comune sera, senza nessun impegno particolare, perchè indossava pantaloncini e ciabatte
ha fatto un pò di storie ma ha dovuto desistere dietro cordialissima ma ferma insistenza del personale addetto

mariaefiglio ha detto:
su MSC,non so perchè non ci sono mai stata ma, su Romantica, settembre 2009,un passeggero è stato fermato all'ingresso del ristorante in una comune sera, senza nessun impegno particolare, perchè indossava pantaloncini e ciabatte
ha fatto un pò di storie ma ha dovuto desistere dietro cordialissima ma ferma insistenza del personale addetto

Anche sul programma di bordo è richiesto di non indossare shorts e canottiere al ristorante. Ma dipende dalla circostanza l'impedire o meno l'ingresso dell'ospite. A volte si è più rigidi, a volte meno.

ma questa cosa dei pantaloncini è valida anke a pranzo? a cena il mio ragazzo indosserà sicuramente i pantaloni e a pranzo penso che mangeremo quasi sempre al buffet, ma se qualche volta vorremmo andare al ristorante a pranzo sarebbe scocciante doversi mettere i pantaloni lunghi ad agosto con tutto quel caldo..

No, solamente per la cena. :wink:

guarda che a bordo tutto quel caldo non esiste, anzi con l'aria condizionata alle volte a me, piaceva avere anche le spalle coperte oltre le gambe

Re: Abbigliamento per il giorno

A pranzo mio marito ha sempre potuto pranzare al ristorante con abbigliamento da escursione, quindi magari con i pantaloni al ginocchio, ma era chiaro che non era in tenuta da spiaggia, il mio buon senso mi fa intendere il divieto di pantaloncini e canottiera come divieto di abbigliamneto da spiaggia o piscina.

Partiro' il 24 settembre con MSC Splendida, è consigliato mettere in valigia una giacca? potrebbe far freschino? O trovero' temperature ancora primaverili/estive?

penso che una giacca tipo k way non dovrebbe darti fastidio in valigia per gli imprevisti comunque non assillarti come stagionalita' non dovresti patire freddo sicuramente,poi per la meteorologia per il 24 sett. ci vuole un mago o non se ne fa niente.:D:D

Partiro' il 24 settembre con MSC Splendida, è consigliato mettere in valigia una giacca? potrebbe far freschino? O trovero' temperature ancora primaverili/estive?
Come dicevano...è sempre un incognita: noi abbiamo trovato freddo in marocco quando doveva essere già caldissimo!! Oltre al KWay, potresti valutare uno spolverino magari con fodera se vuoi stare sicura, tipo trench...Io mi ero portata in più giusto solo un giubbino in ecopelle per parare freddo ed eventuale pioggerellina. Sui ponti comunque la sera fa sempre fresco, quindi, potresti anche godertelo...

Dieci anni fa ho fatto lo stesso giro, era maggio e ho trovato freschino solo a marsiglia... faro' come dite voi, un kway e una giacca li infilo in valigia sempre con la speranza che non serviranno...

xxxxxxx

xxxxxxx

Durante il giorno non ci sono problemi puoi vestirti come tutti i giorni quando sei in vacanza jeans, gonne , vestiti tutto quello che ti pare !!

vedrai sicuramente una volta a bordo capirai (come è capitato a me ) che ci siamo fatte un sacco di problemi "inutili" !

Ricorda che a bordo c'è sempre un caldo infernale e, di contro, l'aria condizionata !! Quindi, un bell'abbigliamento a cipolla è consigliatissimo :-)

Ciao, guada secondo me non è poi così caldo dipende dalla nave e da dove ti trovi io una stola con me la porto sempre ciao !!