• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

non è nemmeno costoso.. peccato non lo facciano anche sulle navi della costa.. la trovo una bellissima idea

sinceramente penso che una giacca ed una camicia bianca e' sufficiente, cmq non e' poi impellente. vanni

Dinotar, il dippiopetto scuro andrà, senza alcun dubbio, benissimo; rilassati e ... buona crocieraaaaaaaa

non ti dice niente nessuno,se ti senti a tuo agio cosi va benissimo.
fred ha detto:
Se non erro nelle serate di gala giacca e cravatta e consigliata non obbligatoria, dico questo perchè personalmente giacca e cravatta me le hanno fatte mettere, quasi a forza, il giorno del mio matrimonio.
Secondo voi un pantalone scuro con camicia a maniche lunghe può andare bene?
Grazie

fred ha detto:
Se non erro nelle serate di gala giacca e cravatta e consigliata non obbligatoria, dico questo perchè personalmente giacca e cravatta me le hanno fatte mettere, quasi a forza, il giorno del mio matrimonio.
Secondo voi un pantalone scuro con camicia a maniche lunghe può andare bene?
Grazie
Certo, nessun problema!

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Ciao a tutti, Sono la moglie di Frenk, mia sorella partirà il 21 agosto per una crociera in Oriente , su Costa Allegra.
Secondo la Vostra esperienza che tipo di tempo troverà e quindi che ti di abbigliamento dovra' portare ?
Presumo che vada bene l'estivo.....Quante serate di gala ci saranno in un crociera di 14 gg.??
Grazie mille per le vostre cortesi risposte. Anna

come clima sicuramente l'estivo ....
le serate in una crociera di 14 gg. normalmente sono tre

tieni conto che sulla crociera di settembre su Luminosa ci saranno due o tre serate di gala: quindi consiglio: per te tre cravatte diverse e per tua moglie... fai fare a lei :):):):):)
In effetti alle serate di gala c'è "di tutto, di più".
Io ho visto persone elegantissime (addirittura con stole di pelliccia) e persone in jeans e maglietta.
Io e mio marito ci vestiamo semplicemente in modo un pò più curato: lui si mette la giacca e la cravatta, io un sottogiacca con i "lustrini", pochette e sandali neri (con il mio "adorato" tacco 12) ed il gioco è fatto.

Io giacca e cravatta e mia moglie un tailleur (si scrive così?..) al ginocchio, semplice ma elegante!

Addiritura tre cravatte diverse?...il vestito però sarà lo stesso! Mia moglie ha sempre fato di sua testa ma a me piace così.. E tu 3 vestiti diversi per ogni serata di gala?

Premesso che come dicevo non impazzisco per le serate di gala, qualcosa sul fare la valigia per diversi giorni in cui si deve essere sempre eleganti la so, vi dirò che in realtà non è molto complicato, tutto sta nel giocare sugli abbinamenti. Non si può nè vestirsi sempre nella stessa maniera nè potarsi cose tutte diverse, quindi bisogna studiare il look attentamente a tavolino e fare le prove a casa prima di partire. Uno o due vesiti base (magari una gonna e un pantalone) con parti superiori e accessori diversi e intercambiabili sono il massimo. Io cerco sempre di minimizzare le scarpe: occupano posto e mi danno meno soddisfazione dei vestiti, quindi il meglio è avere delle mises che si abbinano sempre a un bel paio di sandali eleganti, probabilmente neri.

Poi ricordatevi, sulla nave si può lavare, ovviamente a mano ma anche in lavanderia.

Il consiglio dato da Yashodara è perfetto; a me - come ad ogni donna - piace cambiare "mise" ed essere "a posto" (d'altronde il mio primo e severo giudice/ammiratore è mio marito: mi vuole sempre ok!!!) e così ho fatto per ogni sera della passata crociera; ma certamente non mi potevo portare dietro l'armadio di casa.
Così ho preso - al di là dei tre vestiti più eleganti (ma poco ingombranti) per le serate di gala - gonna e pantaloni neri (quelli del tipo "elegante") ed ho "giostrato" con una serie di top tutti diversi (che occupano poco spazio e pesano poco); poi due borsette/pochette ed un solo paio di scarpe (sandali neri gioiello con tacco 12), qualche accessorio di gioielleria/bigiotteria adeguato (non pesano e non occupano spazio) ed ... il gioco è fatto :):):):).
Mio marito ha portato un vestito ed una giacca (che si abbinava come spezzato ai pantaloni del vestito) e diverse cravatte: così ha risolto anche lui.

vi faccio una domanda...
per la sera di gala ho un vestoto da sera max mara lungo azzurro di voille... io l'avrei portato ma adesso dite tutti di non esagerare... sono in viaggio di nozze e non è che mi capita spesso di potermi mettere certe cose... non è una roba da notte degli oscar... e poi si sdrammatizza con una scarpa bassa... adesso vestiti lunghi fino ai piedi si mettono anche di giorno...
farò ridere???

Cara lady macbeth, metti il tuo meraviglioso vestito: goditelo e non ti preoccupare degli altri: saranno tutti invidiosissimi.
Buona crociera

ma certo che lo devi mettereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......sarai bellissimaaaaaaaaa.....anch'io mi metto degli abiti favolosi...e l'invidia e di tutte donne...ahahhahaha

Io farò la mia prima crociera il 25 ottebre sul mediterraneo (msc fantasia), per la serata di gala avevo pensato a ad una gonna lunga da sera (è nera con disegni geometrici bianchi ricamati con perle e swaroski, da sramattizzare con ballerine) abbinata a un top..o forse in quel periodo è meglio una manica lunga? ..e poi, durante la crociera, sono invtitata ad un matrimonio...secondo voi abbigliamento elegante (come da sera) o posso osare anche più sbarzzino (ho 30 anni e non riesco a vedermi vestita tutta seriosa).
..e per gli uomini è indispensabile la cravatta? o va bene anche solo giacca e camicia?
grazie mille per i consigli!!

cara lady macbeth come consiglia anche marilu'
mettiti il vestito e "goditi" la serata
sarai bellissima con un abito da sera ...azzurro
come il cielo e il mare! auguri tanti tanti rudder

Cara sonia, per il matrimonio, vestiti come più ti senti a tuo agio, soprattutto considerando l'età che hai; per gli uomini ... la cravatta non guasta, soprattutto se sono accompagnati da dame vestite elegantemente

ragazze godetevela!!!!!!!!!
cara Lady macbeth l'abito è perfetto! non ti preoccupare!
io quando vado in crociera mi vesto elegante quasi tutte le sere ( se non sono morta dopo lòe escursioni) mi piace affascinare mio marito con abiti e mise eleganti!!!!!!!!!

Se uno non si mette in 'ghingheri' in certe serate quando poi lo potrà rifare?!....
lady macbeth ha detto:
si avete ragione... mi toglierò un sacco di sfizi in queste crociere!
Siete sempre splendide e in certe occasioni sarete magnifiche!!!

concordo mettiti il tuo bellissimo vestito e goditelo...alla faccia di quelle ebeti che vanno alla cena di gala vestite con il pantalone dlla tuta e credetemi le ho viste!!!!ed avevano anche il coraggio di guardare storto me..che avevo l'abito da sera..tzè