• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

mars

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

non variano da nave a nave, ma dalla durata della crociera... più è lunga e più ci sono serate di gala!
 

Rctkrc90

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

bene quindi su msc fantasia sette giorni di crociera sarà una o di più?
Grazie sempre per le risposte
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Nelle crociere di 7 giorni le Serate di Gala sono in genere 2: Benvenuto ed Arrivederci.
 

tamburino

Active member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

con i jeans lunghi puoi entrare , comunque è riportata questa regola chiaramente nelle informazioni utili " Catalogo 2010 pag 289 " vita di bordo" vi ricordiamo che non è consentito indossare pantaloncini e canottiere nei ristoranti e............
 

Sara09

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

...IO mi ricordo quando ho fatto il viaggio di nozze che le serate erano tre...1 dopo aver imbarcato gli ospiti a Napoli, 1 per i viaggi di nozze e 1 al ritorno di congedo dal comandante....

A noi quando abbiamo prenotato era stato sottolineato per glli uomini la giacca e cravatta....Ora fin qui nessun problema....non fosse altro che 1 coppia ha preso alla lettera la cosa.....
Infatti una ragazza con cui avevamo fatto conoscenza ci ha fatto notare che in occasione di 1 serata il lui della coppia ( che per altro era comunque un bel ragazzo...e lei pure ...insomma gran bella coppia)...era si con i pantaloni classici...ma sopra GIACCA CRAVATTA....

Chi ha orecchie pr intendere intenda...al limite specifico....:D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Non creiamo confusione.

Le serate di gala nelle crociere nelle crociere settimanali sono in genere 2.

Quella prevista per gli sposi in viaggio di nozze è una serata particolare riservata a questa tipologia di passeggeri.
 

gattopiccolo

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

si esatto..quando si è in viaggio di nozze fanno uno speciale cocktail con il comandante ..rifai i voti nuziali e poi c'è la cena........molto bello!!!!!!!!!!
in quel caso l'abbigliamento consiglaito è gala!!!!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Se si è del tutto refrattari all'abbigliamento di gala, è meglio scegliere le navi che assicurano ogni giorno l'apertura per la cena del buffet, così da evitare di dover indossare un abbigliamento elegante. Oppure, se si ha dimestichezza con l'Inglese, scegliere una compagnia come NCL, che non ha codici tradizionali per l'abbigliamento serale.
 

L63

New member
Abbigliamento serate di gala: abito "invernale" o "estivo"?

Abbigliamento serate di gala: abito "invernale" o "estivo"?

Parteciperò in Luglio alla mia prima crociera, ai Fiordi con Costa Mediterranea. Mi è chiaro che le serate di gala prevedono un abito elegante. Ma è opportuno un abito di cotone o cmq leggero oppure è megflio un abito più pesante... invernale?

Grazie per i consigli
L
 

gil57

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Credo vada benissimo un abito leggero (a meno che tu non sia particolarmente freddoloso). Mio marito ha sempre fatto così e non ha mai avuto problemi... e di crociere nei fiordi norvegesi ne abbiamo fatte tre!
 

crilenticchia

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Saremo su MSC Musica a luglio. Mi sembra di capire che lo smoking su Costa non è in linea con il dress code... Ma su MSC? tenete presente che mio marito è relativamente giovane (34 anni) e ha uno smoking. Dite che si sentirebbe a disagio perchè sarebbe l'unico ad averlo???
 

bibilica

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Se è abituato a portarlo e si sente disinvolto , sarà bellissimo !
 

mars

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

magari lo portassero tutti!
poi per la serata è adatto. se va bene a lui, che problema c'è?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

io la prima volta in crociera lo smokin lo messo in valigia,la sera di capodanno prima di vestirmi ho fatto un giro in tuta,per dare un'occhiata come erano vestite le persone,e da gran sera c'è ne erano pochine,mi sono messo l'abito scuro,l'ho trovato piu' che sufficiente,lo smokin non lo piu' portato.
 

ROB

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Ciao a tutti.
Con mia moglie e mio figlio di 14 anni partiremo ad agosto con la Celebrity Solstice per una crociera nel mediterraneo di 10 giorni.
Secondo Voi nelle serate di gala ( presumo che saranno due ) quale abbigliamento dovremo indossare, tenuto anche conto che mi sembra eccessivo far indossare a mio figlio un abito elegante ?
Per me pensavo ad un abito scuro mentre mia moglie non preferisce gli abiti lunghi ma è orientata verso un completo elegante ma non scuro, pensate che possa andar bene tenuto anche conto del livello della compagnia ???
Ciao.
 

edith

Member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

non conosco la compagnia con la quale parti ma ti posso dire quello che ho visto e vissuto in tre crociere fatte:
sicuramente se tu hai un'abito scuro va benissimo.
per tuo figlio non sará necessario fargli indossare un'abito elegante. Magari ha un bel paio di jeans neri e una camicia bianca con sopra una giacca elegante o anche senza la giacca elegante sopra.
per tua moglie direi che va benissimo anche il completo. basta che non vi presentate in magliette e pantaloncini....
 

Yashodara

Member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Non è per fare la voce fuori dal coro, ma noi alle serate di gala ci siamo vestiti normalissimi, non da spiaggia ma nemmeno da cocktail. Onestamente uso già abbastanza vestiti di rappresentanza per lavoro e non mi acchitterei mai da "Barbie" per nessun motivo!

Andare al buffet è un'opzione se il menu della cena di gala non ti sconfinfera, ma in caso contrario perchè rinunciare a una buona cenetta??
 

dinotar

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

devo partire per la mia prima crociera il 14 giugno 2009, scusatemi se sono breve ho letto i vostri messaggi, ho un doppiopetto grigio scuro molto bello andrà bene per la serata di gala? vi prego rispondetemi al più presto. A un'altra cosa sulla msc poesia ci sono o no drink dispencer. vi ringrazio anticipatamente questo sito è favoloso siete grandi ciao dino
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

il doppiopetto andra' benissimo non ti preuccupare per quanto riguarda i dispenser prova a cercare nei topic delle bevande,ciao e buona crociera
 

bibilica

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Sulle navi Holland c'è un servizio di nolleggio Tuxedo (lo smoking) incluse le 2 camicie nuove , i gemelli , il cravattino .
Il nolleggio costa da 86 a 95 dollari per la durata dell'intera crociera , il tuxedo viene messo a misura sulla persona (o fatto aggiustare dando un vestito proprio in sartoria della nave ) , viene recapitato in cabina e ritirato dalla cabina nell'ultimo giorno.
 
Top