• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abiti "Grande Soirée" a bordo

Tu non me la conti giusta... troppe espressioni ticinesi... :rolleyes:;)

Buona notte

Ciao Sciguetto !

Non sapevo che fosse un'espressione ticinese.
Io l'ho imparata da un amico dell'alta bergamasca, ma non saprei dirti se a sua volta la "rubata" in Ticino.
In verita' da noi non e' molto diffusa....
Da noi si usa "vado a buttar giu' le ossa" oppure "vado a balino" (inteso come il pallino del gioco delle bocce)

che ne dite di questo mio lavoro .

P1030999.jpg

...Certo che dopo tutto 'sto bel lavoro, lo dai al coniglio che te lo riduce così.....................................

Cara Seafoam, grazie, grazie sinceramente di cuore per lo splendido sabato sera trascorso con te....molto romantico passare la serata in banchina a veder partire i traghetti Tirrenia al chiaro di Luna...sono contento che tu abbia apprezzato questa mia iniziativa...voleva essere una sorpresa...ed il tuo splendido abito da sera, magnificamente indossato, si intonava benissimo con il contesto portuale...magicamente arricchito da quel grazioso profumo di pesce e gasolio che permeava l'aria....grazie...sei una ragazza fantastica...
Vorrei poterti rivedere, nonostante la forte attrazione che mi hai confessato di provare nei confronti di tale Enrico e di tale Sciguetto (si, lo so, sei molto combattuta nello scegliere tra i due, ma dopo la serata trascorsa insieme, spero che tu possa considerare anche me....)
Se mai vorrai dare seguito a questa mia ardita speranza, ti prego di considerare che da questa settimana, e per tanti altri mesi, sarò molto impegnato in un corso serale di.......uncinetto.
E' una cosa molto importante per me, sia per la passione che nutro verso questa forma di arte, sia per il livello internazionale del docente del corso, tale "Mastro Rodolfo da Venezia", un luminare MONDIALE in materia, richiestissimo anche in America.. (ho dovuto fare un mutuo per iscrivermi...ma non potevo farne a meno...)
Certo di incontrare la tua comprensione....

Ti saluto

Tuo Felix

Ultima modifica:
Cara Seafoam, grazie, grazie sinceramente di cuore per lo splendido sabato sera trascorso con te....molto romantico passare la serata in banchina a veder partire i traghetti Tirrenia al chiaro di Luna...sono contento che tu abbia apprezzato questa mia iniziativa...voleva essere una sorpresa...ed il tuo splendido abito da sera, magnificamente indossato, si intonava benissimo con il contesto portuale...magicamente arricchito da quel grazioso profumo di pesce e gasolio che permeava l'aria....grazie...sei una ragazza fantastica...
Vorrei poterti rivedere, nonostante la forte attrazione che mi hai confessato di provare nei confronti di tale Enrico e di tale Sciguetto (si, lo so, sei molto combattuta nello scegliere tra i due, ma dopo la serata trascorsa insieme, spero che tu possa considerare anche me....)
Se mai vorrai dare seguito a questa mia ardita speranza, ti prego di considerare che da questa settimana, e per tanti altri mesi, sarò molto impegnato in un corso serale di.......uncinetto.
E' una cosa molto importante per me, sia per la passione che nutro verso questa forma di arte, sia per il livello internazionale del docente del corso, tale "Mastro Rodolfo da Venezia", un luminare MONDIALE in materia, richiestissimo anche in America.. (ho dovuto fare un mutuo per iscrivermi...ma non potevo farne a meno...)

Ti saluto

Tuo Felix

Grazie per apprezzarmi... spero solo di riuscire a smacchiare l'abito, la banchina tra pesce e gasolio ha lasciato le sue tracce. Passeggiare è stato piacevole... ma l'abito lungo ne ha risentito.

Per smacchiare l'abito....puoi chiedere a Rodolfo, lui saprà sicuramente consigliarti.
Per la prossima volta al porto.... porterò anche le canne da pesca e due birrette!!
Ci divertiremo tantissimo.

Ciao!

Ti saluto

Tuo Felix

Caro Felix, volevo assicurarti di esserti vicino spiritualmente.

Coraggio, lo so, lo so, è tremendo quando si scopre che l'unico ricordo lasciato alla dama del cuore si riferisce alle macchie di pesce e gasolio sul vestito, e mi chiedo se non sia il caso - invece del corso di uncinetto - di aprire una lavanderia a secco.

Pensaci, Felix, anche se perdessi qualche fidanzata conquisteresti clienti... :D:D:D:D :p:p

Saluto anch'io te.

Il non tuo Bruno.

Per smacchiare l'abito....puoi chiedere a Rodolfo, lui saprà sicuramente consigliarti.
Per la prossima volta al porto.... porterò anche le canne da pesca e due birrette!!
Ci divertiremo tantissimo.

Ciao!

E' titolare di un lavaggio a secco?:D
... birre? Canne da pesca? Naaaaa...

Ciao!

Ti saluto

Tuo Felix

Felix e Sciguetto.......lascio a voi la tenzone.... mi ritiro prima ancora del confronto !
Non posso competere con il vostro fascino di esperti seduttori ma soprattutto non potrei mai confrontarmi ad uncinetto con Felix, le cui abilita' verranno a breve affinate da Mastro Rodolfo (detto anche "il terrore delle italiche mercerie").
Spero che apprezzerete questo mio gesto.... solo una cosa vi chiedo in cambio prima di sparire..... lo sconto del 25% sul conto della lavanderia.
Pensate che si possa fare ?

Enrico, sono profondamente commosso da questo tuo post...le lacrime mi rigano le guance....e si poggiano delicatamente sulla mia tastiera....rendendola dolcemente appiccicosa...
In questo momento di sconforto, ho deciso anche io di ritirarmi.... Sciguetto...HAI VINTO!
Mi ritirerò in privato...in compagnia del mio dolore...ma determinato più che mai a perfezionare il mio "punto riso" .....

Felix e Sciguetto.......lascio a voi la tenzone.... mi ritiro prima ancora del confronto !
Non posso competere con il vostro fascino di esperti seduttori ma soprattutto non potrei mai confrontarmi ad uncinetto con Felix, le cui abilita' verranno a breve affinate da Mastro Rodolfo (detto anche "il terrore delle italiche mercerie").
Spero che apprezzerete questo mio gesto.... solo una cosa vi chiedo in cambio prima di sparire..... lo sconto del 25% sul conto della lavanderia.
Pensate che si possa fare ?

[smilie=sorrisoni[1:

Ciao

Enrico, sono profondamente commosso da questo tuo post...le lacrime mi rigano le guance....e si poggiano delicatamente sulla mia tastiera....rendendola dolcemente appiccicosa...
In questo momento di sconforto, ho deciso anche io di ritirarmi.... Sciguetto...HAI VINTO!
Mi ritirerò in privato...in compagnia del mio dolore...ma determinato più che mai a perfezionare il mio "punto riso" .....

Posso solo immaginare quanto sia per te struggente e straziante questa decisione, non mi e' difficile comprendere il tormento del tuo cuore, ed e' probabilmente il momento sbagliato per parlartene ma, mi chiedevo......per lo sconto 25% posso stare tranquillo ?

Da un lato apprezzo la maturità tua e di Enrico e gioisco dall'essere rimasto l'unico in lizza, dall'altro sono preoccupato dalla mancanza di espressioni di giubilo per questo vostro annuncio da parte di Seafoam, e mi sorge un dubbio: teme che se mi viene un calo di zuccheri potrei metterla in un forno?

[smilie=paura_02[1]:

Posso solo immaginare quanto sia per te struggente e straziante questa decisione, non mi e' difficile comprendere il tormento del tuo cuore, ed e' probabilmente il momento sbagliato per parlartene ma, mi chiedevo......per lo sconto 25% posso stare tranquillo ?

Enrico...emh....ok le lacrime...ok il dolore...ok tutto... anzi, grazie di cuore per la comprensione, tutto bello eh......però...emh..ma... dimmi, sinceramente, ti sembra questo il momento di chiedermi il 25% di sconto quando mi sono appena indebitato fino ai capelli per pagare il corso serale di uncinetto con Mastro Rodolfo il "terrore delle italiche mercerie"???
Ma, sinceramente...ti sembra il caso??
Io non so...

Da un lato apprezzo la maturità tua e di Enrico e gioisco dall'essere rimasto l'unico in lizza, dall'altro sono preoccupato dalla mancanza di espressioni di giubilo per questo vostro annuncio da parte di Seafoam, e mi sorge un dubbio: teme che se mi viene un calo di zuccheri potrei metterla in un forno?

[smilie=paura_02[1]:

Ebbene si Sciguetto, te lo debbo confessare....
Seafoam...mi ha scritto un MP....mi ha detto che no, non ha espressioni di giubilo per l'annuncio...anzi, è molto triste...ma non per una questione di zuccheri....ma per il semplice fatto che...memore della splendida serata passata con me...si è appena accorta che in Svizzera non ci sono porti...e sarebbe quindi impossibile per lei rivivere con te quelle magiche sensazioni vissute in mia compagnia tra l'odore del pesce e del gasolio ....
In sostanza, caro Sciguetto, e caro Enrico, possiamo sintetizzare il tutto con una grande verità: non si "batte chiodo". Punto. Per nessuno di noi.

Ciao

Ultima modifica:
Enrico...emh....ok le lacrime...ok il dolore...ok tutto... anzi, grazie di cuore per la comprensione, tutto bello eh......però...emh..ma... dimmi, sinceramente, ti sembra questo il momento di chiedermi il 25% di sconto quando mi sono appena indebitato fino ai capelli per pagare il corso serale di uncinetto con Mastro Rodolfo il "terrore delle italiche mercerie"???
Ma, sinceramente...ti sembra il caso??
Io non so...

OK.... allora facciamo un miserrimo 20% ?

Non stare a menarla piu' di tanto per il corso.....per Mastro Rodolfo puoi sempre ricorrere ad un project financing..... oppure - visto che sei a Milano - potresti sempre chiedere al trota... magari gli e' avanzato "qualcosina"

Ebbene si Sciguetto, te lo debbo confessare....
Seafoam...mi ha scritto un MP....mi ha detto che no, non ha espressioni di giubilo per l'annuncio...anzi, è molto triste...ma non per una questione di zuccheri....ma per il semplice fatto che...memore della splendida serata passata con me...si è appena accorta che in Svizzera non ci sono porti...e sarebbe quindi impossibile per lei rivivere con te quelle magiche sensazioni vissute in mia compagnia tra l'odore del pesce e del gasolio ....
In sostanza, caro Sciguetto, e caro Enrico, possiamo sintetizzare il tutto con una grande verità: non si "batte chiodo". Punto. Per nessuno di noi.

Ciao

Concludendo, per citare il Leopardi...... "Siamo tranvati" !

OK.... allora facciamo un miserrimo 20% ?

Non stare a menarla piu' di tanto per il corso.....per Mastro Rodolfo puoi sempre ricorrere ad un project financing..... oppure - visto che sei a Milano - potresti sempre chiedere al trota... magari gli e' avanzato "qualcosina"

Dieci e si chiude?
Al trota non è avanzato niente... si è iscritto anche lui al corso serale con Mastro Rodolfo....
Ed io ho già investito 10.000 euro in un paio di "ferri da uncinetto da competizione"... sono in fibra di carbonio...ultraleggeri....farò un figurone al corso!!
Enrico, cerca di capire...oltre il 10% non posso proprio andare...

un salutone!!