• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Acqua dal dispenser: a chi piace berla?

Magellano

Utente livello Platinum
Ovviamente qualsiasi cosa non completamente benefica, se assunta ogni tanto e per brevi periodi, non reca disturbi. Vivere di sola acqua da "dispenser" è invece altra cosa... Personalmente mi capita di berla se viaggio in crociera ma anche io ho acquistato bottiglie se per lungo tempo a bordo.
 

conte

New member
scusatemi,avete pèerfettamente ragione,a bordo delle royal non ho visto mai una bottiglia di acqua minerale sul tavolo solo caraffe,cosa vuol dire che siamo dei camicaze,ma pensatela come volete,per tano certo che la continuo a bere ,soldi per l'acqua non ne spendo
 

Rodolfo

Super Moderatore
scusatemi,avete pèerfettamente ragione,a bordo delle royal non ho visto mai una bottiglia di acqua minerale sul tavolo solo caraffe,cosa vuol dire che siamo dei camicaze,ma pensatela come volete,per tano certo che la continuo a bere ,soldi per l'acqua non ne spendo

Conte, ma detto questo non hai concretizzato nulla, a parte un'offesa a Unoche di essere "venduto".

Io non so su RCL, non ci ho mai viaggiato, ma anche lei, nei controlli effettuati dalla CDC ha riportato delle infrazioni sulla maggioranza delle navi controllate, relativamente alla sanitizzazione delle acque, alcune di poco conto ma tuttavia presenti e considerate degne di essere inserite in un rapporto ufficiale.

Ti allego tre esempi di quanto si sotiene:

Brilliance
primi 7 punti note negative relative all'acqua

http://wwwn.cdc.gov/InspectionQueryTool/InspectionDetailReport.aspx?ColI=MTA3MTc0NDA=-EcbLqm+Tko4=


Allure
primi 8 punti note negative relative all'acqua
http://wwwn.cdc.gov/InspectionQueryTool/InspectionDetailReport.aspx?ColI=MTYyNTIyMTg=-ZdFhRLJxN3g=


Enchantment

3 e 4 nota relativa all'acqua
http://wwwn.cdc.gov/InspectionQueryTool/InspectionDetailReport.aspx?ColI=MTYyNTI0NDY=-X8Sk9T6X7eg=

Questi sono dati, non parole dette solo per sostenere le proprie convinzioni. Dimostra con dati e nozioni la validità di quanto asserisci. E fai bene a risparmiare, nel caso si possono usare anche le acque grigie.

Ripeto a scanso di equivoci che nessuno ha detto che le acque di bordo facciano male, ma solo che chi lo conosce, preferisce non berle.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
10 pagine spese per parlare delll´acqua che si consuma su una nave vanificato da un " ma voi lavorate per una compagnia ? "
É una accusa.
Ogni uno é libero di fare quello che vuole, sicuramente se mettono l´acqua é perche ogni uno si serva e se la beva, ma almeno permettete e senza accusare, di parlare sul argomento a molti puó interessare.
Le navi non riescono a fare acqua da sole, devono per forza comperarla nei porti, io personalmente l´ho vista una volta e perfino ci ho parlato con un comandante, sicuramente potabile, ma mi sono fatto un´idea negativa.
Da parte mia a chi mi vuole ascoltare dico, comprate acqua minerale, poi che ogni uno faccia quello che vuole, ma a chi no lo fa non lo accuso di avaro.

Un saluto.
 

allocci

New member
L'acqua del dispenser è bevibilissima, migliore di tante acque che sgorgano dai rubinetti di casa. Io faccio il pacchetto acqua solo per il ristorante e nemmeno i miei figli si sono mai lamentati del dispenser.
Poi c'è chi sapendo che è acqua potabilizzata si fissa...... Scelte personali, a ognuni la propria scelta!!!

Bevibile è bevibile, morire non morirà mai nessuno nel berla quest'acqua, ma unoche ha ragione ,l'approvigionamento spesso lascia molto a desiderare, dunque sono costretti a "lavorarci" parecchio per renderla bevibile e specialmente "sicura", nessuna compagnia vorrebbe la "legionella" nelle proprie navi, finisco per dire che siamo liberi di bere l'acqua dal dispenser, ma ribadisco su un prezzo standar di qualsiasi crociera, andare a "risparmiare" qualche euro per l'acqua lo ritengo superfluo, magari poi ,lasciare centinaia di euro al casinò.......
 

Trenta

New member
scusatemi,avete pèerfettamente ragione,a bordo delle royal non ho visto mai una bottiglia di acqua minerale sul tavolo solo caraffe,cosa vuol dire che siamo dei camicaze,ma pensatela come volete,per tano certo che la continuo a bere ,soldi per l'acqua non ne spendo

Io si li spendo, ma solo per il ristorante e per portarmela in cabina. Per il resto uso tranquillamente quella che trovo nei dispencer del buffer.

Riguardo al costo, rispondendo quindi al discorso spesa, ieri sera ho pagato 1,50 euro per una bottiglia in plastica ad una pizzeria improvvisata di un circolo di un piccolo paesino nella campagna Toscana, quindi tutto sommato quel che costa a bordo è accettabile.
 

salseros2003

Active member
Ognuno sceglie come fare. Mi permetto solo di citare che praticamente solo noi italiani compriamo acqua in bottiglia sulle navi e non siamo certo la maggioranza di chi va in crociera,.. Pura statistica e nulla piu'. Il 90% forse di chi va in crociera beve l'acqua della nave e non dipende dal budget visto che anche sulle Celebrity dove di norma sale chinha budget piu' alti di bottiglie al ristorante alla sera non ne abbiamo mai viste.
Come detto questa e' solo una pura osservazione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma nessuno dice il contrario; è risaputo che gli italiani siano i più gran consumatori di acqua minerale del mondo, con tutto quello che comporta questo gigantesco via vai di bottiglie in giro per l'Italia.

Il discorso, per l'ennesima volta, è un altro; chi vive a bordo preferisce non berla. Chi ci lavora, beve quella in bottiglia, Filippini & Co.compresi, non solo quello di estrazione nazionale.

Ci pregiavamo tempo fa di avere con noi un K2, di una grande compagnia straniera, che in merito a questo discorso si era espresso nei medesimi termini; mai quella del dispenser. E i motivi, erano sempre gli stessi; quelli che ha riportato Unoche. Tant'è che per primo aveva aperto un argomento che diceva "Quello che le Compagnie non vi diranno mai", o di titolo simile, portando gli stessi esempi riepilogati dal CDC americano con il suo programma VS.

Poi che ognuno scelga come fare è insindacabile.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma nessuno dice il contrario; è risaputo che gli italiani siano i più gran consumatori di acqua minerale del mondo, con tutto quello che comporta questo gigantesco via vai di bottiglie in giro per l'Italia.

Il discorso, per l'ennesima volta, è un altro; chi vive a bordo preferisce non berla. Chi ci lavora, beve quella in bottiglia, Filippini & Co.compresi, non solo quello di estrazione nazionale.

Ci pregiavamo tempo fa di avere con noi un K2, di una grande compagnia straniera, che in merito a questo discorso si era espresso nei medesimi termini; mai quella del dispenser. E i motivi, erano sempre gli stessi; quelli che ha riportato Unoche. Tant'è che per primo aveva aperto un argomento che diceva "Quello che le Compagnie non vi diranno mai", o di titolo simile, portando gli stessi esempi riepilogati dal CDC americano con il suo programma VS.

Poi che ognuno scelga come fare è insindacabile.
 

Cokj72

New member
Non ne conosco il motivo, ma i link indicati vedo che non si aprono. I rapporti cui si fa riferimento li puoi trovare nel sito www.cdc.gov
e più precisamente in questa pagina http://wwwn.cdc.gov/InspectionQueryTool/InspectionSearch.aspx

I report relativi sono quelli datati:

Brilliance 4 aprile 2008

Allure 29 dicembre 2010

Enchantment 14 maggio 2011

Se sono solo queste le navi RCI con acque non limpide mi va bene, non ci ho mai viaggiato.
(Certo 3 problemi (di solo acqua) in 3 anni non sono pochi ...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se sono solo queste le navi RCI con acque non limpide mi va bene, non ci ho mai viaggiato.
(Certo 3 problemi (di solo acqua) in 3 anni non sono pochi ...

Per cetri versi sei "irrecuperabile" Mauro; dato per scontato che tu sappia leggere :) :), o non leggi o non vuoi leggere. Sia quello che ho scritto io, sia quello che è riepilogato nei rapporti. Buona giornata e buona lettura. Ciao. :) :)
 

Cokj72

New member
mi sono appena letto i resoconti delle ispezioni del 2011 problemini anche per Lady O (con le acque chiare) e Celebrity Equinox.



Qui ci sono amici che scrivino di stare attenti alle acque chiare in nave, benissimo. Io stesso vedo risalire in nave alcuni crew con le casse d' acqua.
A chi non piace bere l' acqua POTABILE della nave si compri e beva l' acqua minerale, costa talmente poco (poi mi spiegate perchè costoro ci chiedono come fare per portarsela da casa per risparmiare 10€).

PS: mi ricordo di aver letto in questo forum, racconti di amici crocieristi a cui dei camerieri "crocierossini" alla richiesta della caraffa d' acqua gli hanno risposto che l' acqua della nave non è potabile, che le caraffe non ci sono, etc. etc.

PS2: tra noi ci sono anche dei dottori vero? Per voi domandona a cosa si và incontro bevendo l' acqua non minerale a bordo nave?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Continuo a dire che non leggi. E' inutile girare continuamente in tondo. Nessuno ha detto che fa male bere l'acqua di bordo; non serve scomodare i medici, anche perché dovrebbero fare delle analisi accurate a tappeto e per lungo tempo sui possibili, eventuali, remoti rischi in cui può imbattersi chi beve l'acqua di bordo, ma solo che il ciclo di trattamento delle acque può talora essere carente sotto alcuni aspetti delle norme dettate per la sua sanitizzazione e che gli occupanti in pianta semi-stabile preferiscono evitarne l'uso.

Gli esempi riportati del CDC, erano solo alcuni, coinvolgono molte navi di quasi tutte le compagnie, ma non con effetti deleteri. Direi che sono molto più preoccupanti gli effetti del norovirus; non per questo la gente evita di andar in crociera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non lo so e in ogni caso non voglio alimentare altre discussioni. In internet puoi trovare la risposta. Ciao.
 

Cokj72

New member
chiedevo. Nessuna discussione d' alimentare.
Ho sempre trovato in nave l' avvisi che a terra (in qualsiasi scalo) è preferibile comprare acqua in bottiglia.

PS:per tornare al titolo: Io bevo l' acqua del dispenser, come il thè (caldo e freddo), limonata e usufruisco del ghiaccio (credo non fatto con acqua in bottiglia).
 
Top