• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Acqua dal dispenser: a chi piace berla?

Ma non ti devi scusare; la mia replica non voleva certamente arrivare a questo. Solo che molte volte sembra siano trattati come "bestie", ma alla fine non è che sia proprio così. Anche loro seguono dei turni di lavoro, tant'è che qualcuno di voi si è proprio di recente lagnato, che a certe ore del pomeriggio mancava il cabinista, perché in pausa lavorativa.

sono contenta che è tutto chiarito,sai fare sotire proprio su un forum che riporte alle vacanze e alla spensieratezza è al limite del ridicolo :-)
vbbè io poi sono pacifica di natura.
un bacio

io ho fatto solo una crociera su Costa deliziosa, ho letto questa discussione sull'acqua perchè mi avevano detto di questo "problema" e grazie a VOi ho comprato suvbito il pacchetto 13 bottiglie, per curiosità ho assaggiato l'acqua del dispenser, non è per niente buona, dai rubinetti poi salata anche mentre ci si lava i denti.
Sono contenta di aver trovato questo forum mi piace davvero molto e mi è anche servito.

I cabinisti mi fan pena, sono sempre lì con il sorriso stampato e chissà quanto sono stanchi di andare avanti e indietro in quello stretto corridoio, però è una chance e per lavorare la si coglie. Certo che se sapessero almeno qualche parola di italiano..... il nostro alla richiesta di un rotolo di carta igienica è arrivato tutto sorridente e ci ha mostrato come si inseriva la carta per accendere le luci metteva e toglieva dicendo "eh!" ma noi volevamo un altra cosa, era un pasticcione, si dimenticava tutto, ma siccome eravamo in vacanza potevamo anche andare a chiedere le cose che si dimenticava e ce le dava solerte e sorridente, col senno di poi potevo anche dargli 10 euro.

Ciao!
Il primo giorno di crociera quasi mi ero convinta a continuare a bere acqua dal dispenser, buonissima.Dal secondo giorno ha cambiato gusto, menomale che avevamo già fatto il pacchetto acqua, fra l'altro mangiando al ristorante wellness mi sarei vergognata a non bere l'acqua in bottiglia, visto che non abbiamo toccato vino...
Insomma è andata bene così e alla prossima crociera rifarò sicuramente il pacchetto!

Volevo complimentarmi con Calla.Con questo comportamento fara' sempre bellissime crociere ,cosìcercodi comportarmi anche io.Sono invece dispiaciuto di dover seguire i consigli di Unoche,del resto non credo che nessuno di noi possa farne a meno.Sono sempre stato fanatico dell'acqua del dispenser e della brocca con ghiaccio,ma da adesso in poi basta.Saluti.

PaoloCecchi credo che sia un buon consiglio.
Anch´ io credo che quello di cabinista sia uno dei piú brutti lavori ed é sempre bello quando ad ogni richiesta c´é un sorriso, sono bravi ragazzi, simpatici, solo da ringraziarli.

Un saluto.

Non voglio polemizzare con alcuno e tanto meno con chi naviga davvero, solamente mi pare fuori luogo fare del terrorismo psicologico perchè con la stessa acqua ci si lava, ci si cucina , ci si fanno il te ed il caffe, ci si fanno i dolci, il gelato, ci si cucina la pasta, e le verdure e chi più ne ha più ne metta...

ecco il mio terrorismo psicologico ampiamente dimostrato da una verifica degli organi competenti.....

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/14493-quot-Schiaffo-quot-a-Cunard?highlight=cunard

Ho controllato i report delle prime 8 navi della lista di quelle che hanno passato la visita ispettiva, della sanita' americana, presa dal link di seguito
http://wwwn.cdc.gov/InspectionQueryTool/InspectionResults.aspx

7 su 8 avevano appunti relativi alla gestione dell'acqua potabile o dei dispenser

Adventure Of The Seas Royal Caribbean International 12/26/2010 96
AIDAaura Aida Cruises 9/22/2009 100
Allure of the Seas Royal Caribbean International 12/29/2010 99 6 note relative all'acqua
Amadea V. Ships Leisure U.S.A. 4/20/2011 93 4 note relative all'acqua
Amsterdam Holland America Line 1/5/2011 100
Arabella Classic Cruises Of Newport 1/29/2011 98 10 note relative all'acqua
Arcadia P&O Cruises 11/14/2010 97 4 note relative

Fate voi

Ultima modifica:
Io a casa non bevo acqua di rubinetto, sarò troppo delicata ma ha un sapore che non mi piace e non mi disseta! Però in crociera a pranzo ho sempre preso l'acqua dal dispenser, non mi dà fastidio: sarà che in crociera tutto è meraviglioso e sono meglio disposta che a casa? :D Per la sera al ristorante ho sempre preso l'acqua in bottiglia, un po' perchè mi piace frizzante, un po' perchè mi vergognavo un po' a lesinare su quello a fronte di tutto ciò che avevo speso per la crociera. Però alla mia ultima esperienza ho visto che tanti prendono l'acqua in caraffa anche la sera al ristorante, perciò la prossima volta terrò presente questa possibilità.

Io di solito faccio il pacchetto acqua, tanto non bevo nè vino e molto raramente bibite varie, quindi 13 euro poso anche spenderli!
A giugno su Fortuna per la prima volta ho trovato l'acqua del dispensertotalmente imbevibile, infatti prendevo la bottiglia anche al buffett, cosa che non faccio mai!

a

a

io di crociere ne ho alle spalle 12 8 con costa iniziate nel lonano 2000 con costa riviera e 4 con royal ho sempre bevuto acqua dalla caraffa
e dopo 12 anni sono ancora vivo,mi sorge un sospetto ,non è che uno che naviga faccia l'interesse della compagnia?

io di crociere ne ho alle spalle 12 8 con costa iniziate nel lonano 2000 con costa riviera e 4 con royal ho sempre bevuto acqua dalla caraffa
e dopo 12 anni sono ancora vivo,mi sorge un sospetto ,non è che uno che naviga faccia l'interesse della compagnia?

L'acqua del dispenser è bevibilissima, migliore di tante acque che sgorgano dai rubinetti di casa. Io faccio il pacchetto acqua solo per il ristorante e nemmeno i miei figli si sono mai lamentati del dispenser.
Poi c'è chi sapendo che è acqua potabilizzata si fissa...... Scelte personali, a ognuni la propria scelta!!!

Quale Compagnia, visto che non ha parlato di una in particolare? Quindi, eventualmente, starebbe facendo gli interessi di tutte le compagnie (buon per lui, chissà che riconoscimenti economici avrà dalle stesse). Poi chi ha detto che fa male berla? Ha detto che quelli che ci vivono a bordo preferiscono non berla; e ha spiegato le ragioni e le cause che giustificano tale affermazione. Forse non hai letto lo sviluppo di tutta la discussione.

Poi, dati alla mano, che da solo puoi trovare in link specializzati, Unoche ha portato a commento alcuni risultati, solo alcuni, degli esiti del "Vessel Sanitation Programm" dove si può facilmente evincere che uno dei fattori di rischio e critico per le Compagnie, nel conseguimento dei punteggi di merito, è proprio quello che riguarda il ciclo di approvvigionamento, conservazione e distribuzione delle acque di bordo. L'acqua non è VELENOSA, non provoca controindicazioni allo stato di salute anche dopo 12 crociere (tra le altre cose non è detto sia peggiore di quella distribuita da molti acquedotti del nostro paese), ma solo che si preferisce non berla.

Se permettiete, al pari delle indicazioni e spiegazioni tecniche fornite da Unoche, sul fatto di "meglio non berla", dovreste portare a suffragio del "bevibilissimo" atrettante spiegazioni in merito. Troppo facile fare delle affermazioni, supportate da nulla. Qui siamo abituati a documentare quanto sosteniamo, senza per altro partire dal presupposto che questa sia la verità assoluta.

Di crociere ne ho fatte tante anche io, e l'acqua l'ho sempre bevuta e continuerò a berla quando e se ne avrò l'occasione, ma questo è un altro discorso.