• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Acqua nella brocca

Penso anch'io che l'acqua in brocca non te la dovrebbero negare, ma che addirittura sia... una "notizia raccapricciante".....

Al buffet ci sono i dispenser sempre aperti. Al ristorante in nave si paga la bottiglia d acqua, non capisco cosa ci sia di raccapricciante in ciò. .. non credo che quando andate in pizzeria nelle vostre città vi portino l acqua in caraffa...

Si' da circa 3 anni!

A giugno 2013 la davano ancora.

Al buffet ci sono i dispenser sempre aperti. Al ristorante in nave si paga la bottiglia d acqua, non capisco cosa ci sia di raccapricciante in ciò. .. non credo che quando andate in pizzeria nelle vostre città vi portino l acqua in caraffa...

Beh ... il confronto sarebbe da fare con i ristoranti presenti sulle altre navi. Ed a parte MSC tutte le altre compagnie mass market appena ti siedi a tavola al ristorante ti accolgono con un bel bicchierone d'acqua e ghiaccio. E appena la finisci passano a rimboccare.

Non vedo cosa ci sia di strano nella caraffa d'acqua al ristorante. Magari su richiesta, non dico debbano mettermela automaticamente sul tavolo. E' acqua, non champagne. Se poi la voglio gassata o Evian, o altro, la ordino e la pago. Io ho letto di bicchieri d'acqua chiesti al bar per un bambino e negati o fatti pagare. Stiamo scherzando?

...sarebbe divertente iniziare una discussione col titolo "aridatece a caraffa"......, ma poi si scatenerebbe la guerra tra guelfi e ghibellini..nel frattempo ci ridanno il ristorante uso buffet con le stesse pietanze, cosi meno persone da servire a ristorante e quindi meno personale addetto...con la bandiera della novità ..

L'acqua dei dispenser ora è sempre disponibile... Per quanto riguarda gli americani nel momento in cui vedessi portare dell'acqua in caraffa a uno di loro al ristorante ti assicuro che dopo due secondi tutti i tavoli l'avrebbero sul tavolo... Ma come è stato detto su Costa e MSC non ci sono Caraffe d'acqua per nessuno... almeno in Europa. Comunque per quelli che ritengono questa cosa gravissima, possono sempre rivolgersi ad altre Compagnie crocieristiche... Io sto bene anche senza caraffa...;) e soprattutto sto molto bene nelle navi Costa e in quelle MSC.

Su Royal l'acqua in caraffa c'era...e anche su Costa quando ci ho viaggiato io nel 2010. Io non comprendo questo togliere cose basic ed essenziali, capisco il rincaro di questo o quest'altro extra, un progressivo aumento dei costi del biglietto, mille varie ed eventuali...ma un viaggio in crociera non è una traversata di una notte in traghetto. Ho sempre accettato e pagato senza batter ciglio le escursioni che mi interessavano, le navette, l'espresso e la piega dal parrucchiere che costavano tre volte il prezzo di casa (ma ci sta). Ma...l'acqua non in bottiglia, il dispencer per farsi una tisana, uno straccio di buffet aperto la sera (anche solo con panini e insalate) durante una settimana di crociera mi sembrano il minimo. Poi forse sarò fatta male io...

no il fatto è semplicemente che nel forum se ne parla da più di un anno di queste cose quindi per molti di noi sono dette e ridette...non è che siamo d'accordo, semplicemente ci siamo rassegnati e ci comportiamo di conseguenza.

Capisco. Io di solito faccio la scelta "vado con chi mi offre di più", però sinceramente preferirei che Costa tornasse non dico ai livelli degli anni 90/2000, ma almeno com'era fino a cinque, sei anni fa anziché costringere l'utenza o a un peggioramento del servizio finora unico nel contesto mass market o a doversi rivolgere ad altre compagnie. Non si sceglie una crociera per la caraffa d'acqua o la colazione in cabina compresa nel prezzo o cose simili, ma tanti dettagli tutti insieme possono condizionare non poco la preferenza, specie se non si è alle primissime esperienze. Comunque continuerò a leggere e raccogliere informazioni sperando che tornino tempi migliori.

L'aggettivo "raccapricciante" riferito alla mancanza dell'acqua in brocca (personalmente mai bevuta) mi sembra un tantino esagerato.

Mamma mia raccapricciante addirittura!!!!! Io l'acqua in caraffa di Costa l'ho avuta in una crociera.... È la stessa differenza fra ristorante italiano dove l'acqua la paghi ed il ristorante in America dove non la paghi ..... La caraffa è indispensabile? Vai su una nave americana...