• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Adeguamento carburante! Cancellato?

Certo Felix, il motivo è proprio quello; praticamente nessuna compagnia, non tutte, si è mossa per applicare una norma di contratto particolarmente invisa a tutti i passeggeri, ma che di fatto "pesa" sulle compagnie, come appare di sovente nei report trimestrali delle stesse.

Rodolfo ciao, avevano già aumentato di 48 euro a luglio ed ora di 10 euro. Lo so che è nel contratto, quello che mi ha fatto dire "che squallore" è stata la cifra.

Adeguamento Carburante

Adeguamento Carburante

Ecco proprio un attimo fa arrivare via mail dalla mia agenzia il tanto odiato (per me) adeguamento carburante.
Si tratta delle perle del caribe (costa luminosa) con partenza 10 febbraio.
Sono 14 euro a testa per me e moglie (totale 28 euro). Non sono molti, ma all'atto della prenotazione avevo chiesto esplicitamente se fosse già stato compreso e la risposta era affermativa.
Sinceramente ho dei dubbi sull'agenzia perché pur di prendermi come cliente mi aveva fatto un prezzo scontato (lo stesso che mi aveva proposto un'agenzia che faceva "open day crociere" con sconti solo per quel giorno).

E' capitato anche a voi?

Ripeto, non sono i 28 euro, ci mancherebbe solo che mi infastidiscono certi comportamenti da parte delle adv.
Per scrupolo provo a sentire costa...

Ciao

Cris

EDIT: Costa mi ha appena confermato 28 euro (14 euroa persona) di adeguamento carburante per Perle del Caribe partenza 10 febbraio.

Ultima modifica:
Controllate con la funzione "Quick Search" prima di aprire un nuovo argomento, che non sia già attivo.

Sicuramente l'adeguamento riguarda il passaggio aereo.

Rispolvero questo discussione per far presente che Costa Crociere introdurrà, per tutte le partenze dal 20 novembre e per tutto il 2013 (anche se già prenotate), un adeguamento carburante per le crociere con volo. L'incremento sarà differenziato tra le partenze da Malpensa e dagli altri aeroporti perchè credo di aver capito che sia stata introdotta una tassa apposita per le partenze da MPX.
In pratica si va da aumenti di circa 18 Euro per adulto e 14 euro per bambino per Le Perle del Caribe ad aumenti più contenuti per Emirati, Mar Rosso, Sud America, Egitto, Nord Europa ed altre destinazioni.

Ma sono aumenti per le compagnie aeree non per quelle di navigazione; lì nessuno si "azzarda" ad introdurre adeguamenti "per primo".

volevo solo dire che avevo prenotato con msc armonia partenza milano per mar rosso di marzo 2013, mi è stata aggiunta una spesa adeguamento carburante di euro 250 per due persone (totale 250.00 euro) con solo volo di andata, ma ripensandoci mi sembra un po caro!!!! certov sul catalogo non ne parlano...

appena arrivata e-mail da Costa per un adeguamento carburante aereo/tasse aeroportuale per il volo a/r Roma-Dubai con partenza il 08/12/2012........con un adeguamento ridicolo di 4,50 euro a persona= 13,50 x tre persone...........ma :confused:

Nuovi adeguamenti carburante per le partenze Costa a dicembre 2012 (crociere con volo):

Costa Atlantica da 0 a 56 €
Costa Classica da 12 a 20 €
Costa Voyager da 0 a 8 €
Costa Luminosa da 0 € a 46 €
Costa Mediterranea da 40 a 43 €
Costa Favolosa da 54 a 58 €
Costa Fascinosa da 54 a 58 €
Costa Fortuna da 54 a 58 €
Costa Serena da 54 a 58 €
Costa neoRomantica da 27 a 35 €
Costa Victoria da 56 a 58 €

In arrivo le richieste di supplemento !!!

volevo solo dire che avevo prenotato con msc armonia partenza milano per mar rosso di marzo 2013, mi è stata aggiunta una spesa adeguamento carburante di euro 250 per due persone (totale 250.00 euro) con solo volo di andata, ma ripensandoci mi sembra un po caro!!!! certov sul catalogo non ne parlano...

ma la comunicazione è arrivata dalla stessa msc alla tua mail? non è che la tua agenzia sta facendo qualche "furbata"?
non so se valga anche per le crociere con volo,ma se non erro gli adeguamenti richiesti che eccedono il 10% del costo del viaggio originariamente previsto, il Cliente ha facoltà di annullare la prenotazione ed ottenere il rimborso delle somme versate(almeno così sapevo per i pacchetti turistici,non se valga per le crociere con volo!)

Adeguamento dei costi del trasporto aereo

Gentili Ospiti,
la presente per informarVi dellintroduzione della nuova tassa per i passeggeri in partenza dallaeroporto di Milano Malpensa e del nuovo onere relativo alla "carbon tax" (ETS: Emission Trading Scheme).

Vi comunichiamo che dobbiamo, nostro malgrado, provvedere ad aggiornare i prezzi dei pacchetti crociera+volo come da seguente tabella.

Destinazioni

Totale da Mxp per adulto

Totale da altri aeroporti per adulto

Totale da Mxp per ragazzo

Totale da altri aeroporti per ragazzo

Caraibi Francesi

17,90

10,00

14,00

10,00

Emirati Arabi

12,40

4,50

8,50

4,50

Mar Rosso

11,40

3,50

7,50

3,50

Caraibi US

7,90

-

4,00

-

Sud America

7,90

-

4,00

-

Medio Oriente

7,90

-

4,00

-

Crociere di Costa neoRomantica

7,90

-

4,00

-

Nord Europa

6,70

-

3,50

-

Grecia

8,70

2,00

5,50

2,00

L'incremento verra' applicato per tutte le crociere in partenza
dal 20 novembre 2012 e per tutte le partenze del 2013.
Non si applica agli Ospiti minori di 2 anni.
Vi invieremo nelle prossime settimane la lettera di conferma aggiornata.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Costa Crociere
Direzione Commerciale Italia

Questo é quello arrivato a me.

la comunicazione è arrivata anche a mè.........ma, 15 giorni fa' mi è arrivato un adeguamento di 4,50 euro a persona e dopo un'altra settimana mi arriva una nuova comunicazione con altri 12 euro di adeguamento carburante.......solo adesso, con l'ultima e-mail mi spiegano i dettagli..............meglio tardi che mai ;)

la comunicazione è arrivata anche a mè.........ma, 15 giorni fa' mi è arrivato un adeguamento di 4,50 euro a persona e dopo un'altra settimana mi arriva una nuova comunicazione con altri 12 euro di adeguamento carburante.......solo adesso, con l'ultima e-mail mi spiegano i dettagli..............meglio tardi che mai ;)

bè i vostri adeguamenti per quanto possano infastidire sono minimi,ma quelli dell'utente di prima 125 euro a persona per il solo volo di andata è assurdo!!! comunque è la prima volta che sento di questi aumenti sui voli abbinati alle crociere! speriamo non diventino un'abitudine!

grazie a tutti per le risposte, ora provo un po a sentire l'agenzia, perche noi ancora non abbiamo il dettaglio spese
ciao

bè i vostri adeguamenti per quanto possano infastidire sono minimi,ma quelli dell'utente di prima 125 euro a persona per il solo volo di andata è assurdo!!! comunque è la prima volta che sento di questi aumenti sui voli abbinati alle crociere! speriamo non diventino un'abitudine!

Adeguamento carburante! Cancellato?

Io domani saldo la crociera a Dubai del 21/12 Costa Atlantica e ci sarebbero state 20 euro a persona di adeguamento carburante che pero' l'agenzia mi sconta.