• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Adesso continuerete con Costa, cambierete compagnia o smetterete di far crociere?

F

Felix73

Guest
Il marchio "Costa" a rischio..

qualcuno mi ha detto che io avevo gia seppellitpo la costa dicendo che il marchio èra a rischio
leggete cosa a detto la carnival

A fine marzo è programmato un vertice della Carnival sul futuro del marchio Costa. Dopo l'incidente della Costa Concordia e della Costa Allegra, c'è in gioco ora la credibilità della compagnia (calo delle prenotazioni del 35%)

Come dichiarato dall'amministratore delegato Foschi, anche se la compagnia dal punto di vista economico è solida (18mila dipendenti, oltre 2 miliardi e mezzo di euro di fatturato), potrebbe fallire come marchio.

Non dimentichiamo il continuo attacco della carta stampata e non solo contro la Compagnia che giorno per giorno stanno distruggendo la Costa, condizionando un numero inimmaginabile di persone.

Cosa succederà? Con l'arrivo della Carnival Destiny (vedi post) nel Mediterraneo a febbraio 2013 per sostituire la Concordia, c'è chi pensa che sia una prova generale per il futuro marchio "Carnival Cruise Line Italia"
Un pensiero che non vogliamo prendere neanche lontanamente in considerazione, soprattutto nella sede Costa.
«Lavoreremo sodo affinché queste preoccupazioni svaniscano in tempi ragionevoli. Cancellare il brand è l’ultima cosa che vorrei» ultime parole di Foschi.

Orcadelmare, perdonami, ma non ho capito cosa avrebbe detto di ufficiale la Carnival...
 

RITANNA

Active member
......"Fedele nei secoli"..................sempre e solo Costa!!!
alla radio sta cantando la Nannini:......"non mi lasciare più"...... spero che Costa segua l'appello!!!!
 

stelladelmare

Active member
Nonostante l'incidente Concordia non avevo grandi paure di risalire su Costa, l'ho addebitato all'incapacità di singole persone, preoccupante e da sanare, ma un'eccezione.
Invece il nuovo incidente su Allegra mi sta facendo riflettere molto, ho un bambino piccolo e sentire voci di corridoio parlare di "boicottaggi" dietro l'incidente su Allegra e l'incendio su Neoromantica in cantiere (mi pare sia quella), nonostante siano voci smentite dal board Costa, qualche pensiero mi sta venendo. Penso a chi è salito su Allegra "nonostante" Concordia...magari con figli piccoli come me.
E' necessario che Costa faccia qualcosa di concreto per riguadagnare la fiducia dei clienti. Non può basarsi solo sulla reputazione storica del marchio, ormai compromessa. Finora oltre ad una mail di Foschi un po' confusa, non ho visto nulla di concreto, nessuna campagna marketing o di customer relationship building, non so voi.
 

chimera76

New member
Dopo aver provato MSC e Royal posso dire tranquillamente che la mia prima scelta ricadrà sempre su Costa! Per quest'anno ho già prenotato per il 5 Settembre con NeoRomantica. Poi quasi sicuramente partrò ad Ottobre per una crociera di 1 settimana nel Mediterraneo insieme a mia sorella ed alla sua famiglia: sarà la loro prima crociera... quale miglior anfitrione! Poi se mi riesce vorrei partire a fine Maggio-Giugno. Sto rischiando un'indigestione da crociere? Mi piace questa idea! Come avrete capito piena fiducia in Costa! Scusa Stelladel mare cosa ti aspetti che faccia Costa: qualsiasi forma di pubblicità è stata sospesa giustamente come forma di rispetto per le vittime. Sul discorso della fiducia: cosa cambierebbe se ti scrivessero che le navi Costa sono sicure?! Ci crederesti?! Non è polemica ma vorrei capire il tuo punto di vista.
 

leone47

New member
come già detto altrove, già prenotato "sette spiagge in sette giorni" non me ne pento, continuo e continuerò a pensare che la vacanza è "la crociera", non vedo valide alternative, per me, la crociera è e resterà Costa.
 

perosino

New member
La Costa mi ha sempre soddisfatto nelle mie numerose crociere. Non vedo il motivo di toglierle la mia fiducia. Vorrei vedere altre compagnie come avrebbero reagito a questa sfortuna che l'ha colpita. Gia' prenotato per maggio con Magica! Forza Costa RIALZATI E SEMPRE A TESTA ALTA!!!
 

katia75

New member
Anche dopo l'incidente a Costa Allegra confermo la mia fedeltà a Costa.
Penso che per l'incidente ad Allegra Costa abbia dimostrato la sua preparazione e prontezza di intervento in caso di incidente.
Costa non mollare.
 

lauradimare

Member
io ho viaggiato sia con Costa che con Msc e non ho niente da eccepire per entrambe,la prossima partenza fra 24 giorni con Costa Mediterranea non mi turba più di tanto,anche se quanto accaduto non mi lascia indifferente,non vedo l'ora di partire poi ... tutto può succedere ovunque e e in qualunque circostanza...anche rimanendo a casa!! Ciao
 

Conan4

Member
Pure io ribadisco la mia fiducia a Costa anche dopo il problema con Allegra.
A questo punto però ho solo paura che per la compagnia sia sempre più difficile rimanere a galla (passatemi il termine!) dopo questa seconda tornata di risarcimenti. Speriamo in bene
 

Frank78

New member
Io non ho mai provato Costa quindi non saprei.. ma se i prezzi fossero inferiori a MSC (con cui mi sono trovato benissimo) non vedo perchè no.. :)
 

Alcia

New member
Come ho detto ad alcuni amici scoperti dipendenti Costa solo da alcuni giorni..."Non vi abbandoneremo!"
Mi sono molto preoccupata invece al titolo del SECOLO XIX qui di Genova: Costa rischia di perdere la bandiera italiana...
Purtroppo non ho potuto approfondire...

Cosa significa che gliela tolgono per il dubbio sicurezza?
:-(

Quello che mi fa tremendamente arrabbiare è che di tutti gli incidenti alle altre compagnie non se n'è parlato..in fondo non fanno notizia se non c'è un Nome italiano di mezzo o italiani a brodo...coem se gli altri non contassero o fossero sicurissimi...

E coem diceva qualcuno nelle pagine prima: se il problema Allegra fosse capitato prima di Concordia non avrebeb certo avuto tutto questo drammatico e forzato risalto.
Per carità la vita umana viene sempre prima, ma mi sembra che ormai, il giornalismo/anche televisivo, pensi solo a scoop audience e terrorismo psicologico

:-(
 

bagagli

Member
Partenza (prenotata da giugno 2001) l'11 maggio per la crociera inaugurale della Fascinosa! (...partirei anche se fossi l'unico crocerista a salire sulla nave....)
 
Top