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Agente personale di Costa?

ladylyndon

Member
Ciao a tutti,
stamani ho ricevuto una telefonata da Costa Crociere, nella quale venivo informata che, essendo nel programma fedeltà (notate che sono soltanto "Corallo", avendo viaggiato con Costa solo 2 volte), avevo diritto ad un agente personale a cui rivolgermi per qualsiasi richiesta, per prenotazioni, informazioni o altro, invece di chiamare il numero verde; la cosa vi risulta, oppure qualcuno si spaccia per Costa per"carpire" le prenotazioni prima di tutti?
 

ettore74

New member
Sicuramente la Compagnia ha già contattato in questo modo altri clienti o (ospiti) affezionati... Nell'occasione, ti sarà stata fornita una mail credo di un dipendente "esperto di crociere" del commerciale... ad ogni buon fine per scongiurare qualsiasi pericolo o dubbio, contatta 848505050 e chiedi conferma del contatto ricevuto....;)
 

F

Felix73

Guest
A me risulta. Anche io ho i riferimenti del mio agente personale Costa, e non da oggi.
Per sicurezza, verifica comunque.
 

ladylyndon

Member
Giusto, meglio sempre verificare; grazie comunque per il riscontro,mi sembrava un pò strano visto che sono sono così abituèe di Costa.
 

ettore74

New member
La Costa ha sempre avuto al contrario di altre compagnie una predilezione per la vendita anche diretta del proprio prodotto e questo è sicuramente un buon modo per far sentire il cliente "coccolato" al centro dell'attenzione... non credi?....;)
Ma visto che oggi giorno se ne sentono tante, un controllino per essere certi della bontà del contatto ricevuto non guasta mai...
 

Tinaiux

Member
Anche io ho ricevuto una chiamata analoga dopo l'ultima crociera ( sono socia perla da due anni) di questo novembre 2015 nella quale mi è stato dato un numero diretto a cui rivolgermi in futuro per qualsiasi necessità !
 

mariaefiglio

Active member
io ormai con Costa dovrei avere un certo feeling ma non ho mai ricevuto telefonate a meno chè non vengano contattati quei clienti che si rivolgono direttamente a Costa per l'acquisto crociere
 

robi86_g

Active member
Anche a me quest'anno hanno telefonato per la stessa cosa. Presumo che avendo prenotato la seconda crociera online tutto tramite il loro sito ho 'beneficiato' di questa possibilità.
Per correttezza chi prenota sempre tramite agenzia non credo che venga contattato per avere l'agente personale, quindi si tratta di una mossa corretta da parte della compagnia.
 

mariaefiglio

Active member
lo penso pure io
d'altronde andando in agenzia si ha già un agente "personale" che ti segue
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Dopo 25 anni dalla prima crociera con loro non ho mai ricevuto una telefonata del genere nonostante i gold e le mille mail che mi arrivano in automatico periodicamente.
Credo che ci sia più attenzione per le nuove " acquisizioni" che per i clienti ormai consolidati.
 

Alettia

Active member
Anche io consulente personale Costa, dopo essere passata Pearl.
L'ultima volta che ho chiamato al call-center e dopo avere dato il numero di socio , sono stata informata che ho diritto a parlare direttamente con la suddetta persona. Mi hanno messo in contatto loro direttamente e risultava che fosse stata inviata la mail ma all'indirizzo di mio marito, che le cancella direttamente....
In ogni caso prenotando in agenzia spendo sempre quei 50-100 euro in meno rispetto a Costa direttamente!
 

Fabio DB

Member
Successo anche a me lo scorso anno (ero e sono Coral o quello che è adesso), una lunga telefonata piena di lusinghe... peccato che poi per prenotare una crociera tre mesi dopo non ho mai ricevuto risposta dalla mia "consulente" ne via mail ne via telefono e che i colleghi del call center non ne sapessero nulla. Sicuramente non era una truffa perchè durante la telefonata mi elencarono tutto il mio storico di crociere, quindi non ho idea di cosa sia potuto succedere.
 

Ultima modifica da un moderatore:

Didi

Well-known member
Pure io avevo ricevuto una chiamata in cui mi si segnalava la persona a cui rivolgermi per il futuro. Questo dopo aver acquistato una crociera con tutte le escursioni direttamente al centralino.
Non ricordando dove avevo segnato il nome della persona, la volta successiva ho chiesto ma non sapevano nulla. Non mi hanno neppure permesso di scegliere la cabina , per cui ho prenotato tramite agenzia che mi ha accontentato.
Quest'anno ho contattato il centralino, la signorina mi ha permesso di scegliere quanto volevo e mi ha pure lasciato il nome per richiamarla in caso di necessità nonché indicata la sua mail
Deduco che contattino chi si é già rivolto al centralino e che il rapporto col cliente sia diventato più serio.
 

La76

New member
Il "consulente personale" è sempre esistito...c'è sempre stata la possibilità di chiedere di parlare con una determinata persona.
Chi abitualmente prenota tramite callcenter tende a cercare, sempre che ci si sia trovato bene, la stessa persona della volta precedente...a me queste telefonate sembrano solo un modo di ribadirlo.
Il callcenter di Costa funziona esattamente come un' agenzia viaggi, puntare su queste cose a me sembra un tentativo di avvicinare in maniera più amichevole un cliente.
 

ettore74

New member
Io ho sempre creduto che il miglior ADV alla fine siamo Noi stessi... Ma chi siamo senza un aiuto? Per questo la mia consulente Costa non la cambio per nessun motivo, disponibile e professionale e soprattutto preparata e informata... e per me questo non è poco anzi....;)
 

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