• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Agenzia di viaggi on line *********** attenti alle truffe

@Raffa28 su Costa sono sicuro.... ho fatto mille simulazioni di acquisto ed è sempre cosi.... sulle altre compagnie non saprei anche perchè le simulazioni non sono semplici e chiare come sul sito Costa....

Per le altre compagnie la garantita ha sempre un prezzo piu' basso, per Costa a volte e' uguale, a volte e' piu' bassa, dipende anche dal periodo..... naturalmente sto parlando dal prezzo da catalogo, la garantita non e' contemplata in catalogo, quindi quando propongono la cabina garantita, vuol gia' dire che stanno finendo le cabine di quella categoria, e pagando il minimo, quasi sicuramente si avra' una categoria superiore.....
Poi con le compagnie non e' mai certo niente, cambiano in continuazione le modalita' di fare i prezzi..... anche a distanza di poche ore da una precedente richiesta......
Ciao

io il catalogo non l'ho mai guardato....visto che i prezzi si modificano di continuo....
io mi riferisco al prezzo on line del momento...... e ti assicuro che Costa applica alle garantite lo stesso prezzo delle cabine fisse da cui partono..... se il prezzo di una balcone è 1000 euro....una balcone 1 garantita costa 1000 euro........e cosi via.....

Un consiglio stai attendo a criticare (o ad esprimere un opinione) qua finisci in mezzo all inquisizione.

Ti ricordi quando ti ho detto che se non ti piace la netiquette e il modo in cui e' gestito il sito non sei costretto a partecipare? Mi hai risposto che dovevo farmi vedere da un medico bravo.......
Posso farti a questo punto una domanda, se ti da così fastidio il sito al punto di continuare a ironizzare e provocare perche' perseveri nella partecipazione, ancor piu' con interventi inutilmente fomentatori e inutili come questo?

Sperando di non ricevere come risposta le usuali offese.

Saluti.

[smilie=ovazione[1]:
Ti ricordi quando ti ho detto che se non ti piace la netiquette e il modo in cui e' gestito il sito non sei costretto a partecipare? Mi hai risposto che dovevo farmi vedere da un medico bravo.......
Posso farti a questo punto una domanda, se ti da così fastidio il sito al punto di continuare a ironizzare e provocare perche' perseveri nella partecipazione, ancor piu' con interventi inutilmente fomentatori e inutili come questo?

Sperando di non ricevere come risposta le usuali offese.

[smilie=ovazione[1]:

io il catalogo non l'ho mai guardato....visto che i prezzi si modificano di continuo....
io mi riferisco al prezzo on line del momento...... e ti assicuro che Costa applica alle garantite lo stesso prezzo delle cabine fisse da cui partono..... se il prezzo di una balcone è 1000 euro....una balcone 1 garantita costa 1000 euro........e cosi via.....

Ok, tu non lo guardi, ma quelle sono le tariffe ufficiali, poi quello che mettono on line potrebbero gia' essere offerte...... Se non danno una convenienza a prenotare una garantita..... non avrebbe senso, molto meglio scegliere ponte e posizione......

si ok ma le tariffe ufficiali rimangono sul catalogo....quando prenoti conta il prezzo on line..... quindi con Costa prendere una cabina garantita o una cabina a scelta (tra le disponibili)della stessa categoria ha lo stesso prezzo..... hai pro e contro.... se ti va bene avrai un upgrade.... se ti va male avrai una cabina della categoria che hai pagato ma senza poter scegliere posizione e ponte..... ma non pagherai mai un'interna 1 meno di un'interna 1 garantita.....stesso discorso per le altre categorie.....

nelle altre compagnie prendo per buono quel che dite.... ma con Costa è cosi....

tutto sembra risolversi col denaro... be io il problema non me lo sono posto dissi che andava bene se al costo proposto le cabine fossero state contigue e una con balcone, mi fu detto che erano attaccate con porta divisoria interna. ora dormo su un lettino richiudibile di fortuna. per me rimane truffa! l'informazione sarebbe stata utile facendo conoscere l'agenzia di viaggi ma sembra che le critiche costruttive siano oggetto di censura. ora sono ad Atene la nave è piena come un uovo e nel giorno di navigazione accedere alla piscinetta era quasi impossibile.... speriamo bene con l'escursione di oggi pomeriggio.

cerca di goderti la vacanza. Rilassati e vivitela fino in fondo e rendi questa esperienza utile per la prossima crociera dove sicuro metterai più attenzione nella scelta e nelle varie valutazioni. Non sempre le cose vanno come ci si aspetta ed in giro in generale noto molta superficialità e poca professionalità e quindi trovo le tue critiche giuste .

l'informazione sarebbe stata utile facendo conoscere l'agenzia di viaggi ma sembra che le critiche costruttive siano oggetto di censura.
Se dare dei vermi a delle persone lo ritieni costruttivo......... non mi immagino il distruttivo.
Esiste la netiquette che e' il regolamento per la partecipazione al forum, alla quale hai aderito e sottoscritto. Non ti va!?!...ciao!!! Ti va!?!? ..ben venuto; ma evita critiche inutili e non costruttive, quali questa da me quotata.

Comunque una cabina "garantita" non ha lo stesso prezzo di una fissa, non si prende una garantita solo nella speranza di un up grade, la garantita costa meno, si riserva una garantita senza sapere numero e posizione, proprio per risparmiare, poi se capita un up grade, meglio, ma non e' la regola.......
Se ti e' capitato di trovare lo stesso prezzo di una garantita a una fissa, mo' sembra molto strano, ma sara' stato un caso.....
Ciao

Vero Raffa28, io ho prenotato in Adv una garantita e l'agente è stato chiarissimo, non è detto che ci sia l'upgrade, e che possono cambiare cabina anche durante il viaggio. A me stava bene così ed ho accettato. Poi un piccolo up grade l'hanno fatto (Costa), ma non è detto che sia automatico e che magari dalla cabina interna di danno la suite (magari!!!!) Quindi speriamo che tra tutti quanti la smettano di lamentarsi:(

tutto sembra risolversi col denaro... be io il problema non me lo sono posto dissi che andava bene se al costo proposto le cabine fossero state contigue e una con balcone, mi fu detto che erano attaccate con porta divisoria interna. ora dormo su un lettino richiudibile di fortuna. per me rimane truffa! l'informazione sarebbe stata utile facendo conoscere l'agenzia di viaggi ma sembra che le critiche costruttive siano oggetto di censura. ora sono ad Atene la nave è piena come un uovo e nel giorno di navigazione accedere alla piscinetta era quasi impossibile.... speriamo bene con l'escursione di oggi pomeriggio.

Cmq ti rammento con non esistono navi con piscina olimpionica!!! E' truffa anche questo?? dovevano avvisarti????

Eventualmente poi, con le tue offese, ci sarebbero andati di mezzo gli amministratori; ti ho già detto che c'è modo e modo di porre una questione e tu non hai utilizzato il migliore.

Invece di perderti in inutili chiacchiere, rileggi la Netiquette; la sua accettazione è implicita nella iscrizione.

a me sembra di non aver violato nulla contro il buon senso e vi consiglio spassionatamente un buon esame di coscienza o viola anche questo la famigerata netiquette? per il resto continua ad essere mio pensiero che chi si approfittta di una condizione privilegiata (io non ero a conoscenza del significato dei termini e la commerciale s'è guardara bene dal farlo) se commette truffa è un verme, poi se per voi chi si approfitta fa bene (mi sembra di capire che molti qui sono agenzie o comunque legati al turismo) bè capisco perchè tanta enfasi nel sostenere la tesi sbagliata. tenetevi stretto questo formidabile strumento di informazione al servizio dei crocieristi . ringrazio chi mi ha fatto gli auguri e saluto chi mi vuole fuori .. accontentati ...con modalità sembra tanto cara...gratis.

a me sembra di non aver violato nulla contro il buon senso e vi consiglio spassionatamente un buon esame di coscienza o viola anche questo la famigerata netiquette? per il resto continua ad essere mio pensiero che chi si approfittta di una condizione privilegiata (io non ero a conoscenza del significato dei termini e la commerciale s'è guardara bene dal farlo) se commette truffa è un verme, poi se per voi chi si approfitta fa bene (mi sembra di capire che molti qui sono agenzie o comunque legati al turismo) bè capisco perchè tanta enfasi nel sostenere la tesi sbagliata. tenetevi stretto questo formidabile strumento di informazione al servizio dei crocieristi . ringrazio chi mi ha fatto gli auguri e saluto chi mi vuole fuori .. accontentati ...con modalità sembra tanto cara...gratis.

bye :-)

Ho capito che ci dai due alternative: 1) darti ragione; 2) darti ragione. Va bene, hai ragione!

@capultranautico io in altre occasioni ho difeso chi veniva accusato di violare il regolamento del forum solo perchè esprimeva pareri in modo educato e corretto..... ma la tua requisitoria è davvero da denuncia per diffamazione...... se non ci arrivi da solo forse è il caso che ti vada a leggere la definizione di "diffamazione" del codice penale....magari anche quella di truffa..... e se ancora pensi di non aver capito perchè qui tutti ti attaccano... mah.... non avrei davvero piu' parole....

Per essere una persona che si è iscritta il 5 agosto e che ha al suo attivo 15 messaggi, mi pare che tu abbia capito moltissimo del nostro forum.
La netiquette sono delle regole che tu accetti il momento in cui ti iscrivi al forum.
Puoi criticare tutto e tutti a patto che tu lo faccia in modo civile e documentato; l'uso di termini sconvenienti non è ammesso e ciò ti è stato segnalato immediatamente.
Fermo restando che la responsabilità delle tue affermazioni è solo tua, il nostro forum ti permette di renderle visibili a migliaia di utenti, per questo le tue affermazioni devono essere fatte usando la terminologia che NOI riteniamo più adatta.
Nessuno ti obbliga ad accettare le nostre regole,ma noi non siamo obbligati a leggere i tuoi sproloqui.

Il fatto che a te non sembra, non vuol dire che tu non l'abbia fatto. E ti sembra pure in maniera sbagliata che qualcuno qui dentro abbia a che fare con il turismo. Ne imbroccassi una !!!

In ogni caso ce lo teniamo ben stretto sì e che sia formidabile, ma non in modo ironico, sei l'ultimo di una lunga serie ad averlo definito come tale.

Io non sono uno di quelli che ti vuole fuori, e credo nemmeno altri lo desiderino, e anche qui hai sbagliato di nuovo, in ogni caso, se questa è la tua scelta, saluti,