• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

aggiornamento punti tessera msc club

marcog

New member
se avete fatto una crociera con MSC,è necessario al vostro ritorno a casa,provvedere all'aggiornamento dei punti della vostra tessera,e nel caso vedervi assegnato un livello superiore,esempio da classic a silver,ecco la procedura:
1)comunicare il numero di tessera al momento della prenotazione
2)registrare la tessera alla reception,e all'ufficio escursioni,se vengono fatte,al fine di usufruire di sconti, o cena gratis ai ristoranti a pagamento
3)procedura da seguire:

entro e non oltre 30 giorni dallo sbarco,dovete inviare fax al numero 081 0086291,indicando:
nome,cognome,nave,data di imbarco/sbarco,porto di imbarco/sbarco,numero di cabina,numero della tessra,solo in questo modo il punteggio della tessera vi verrà aggiornato,controllare sul sito che l'aggiornamento sia stato eseguito.
Entro la data di scadenza la tessera va rinnovata telefonando al call center
IL call center MSC al numero 081 7942111 è a disposizione in orari di ufficio per qualunque chiarimento o informazione
 

lorenzo

New member
Re: aggiornamento punti tessera msc club

ma stiamo scherzando? nell'era dell'informatica, quando io faccio il ceck in on line indicando il numero di tessera, dovrebbe essere automatico....altro che fax....
 

Sandro 09

Well-known member
Re: aggiornamento punti tessera msc club

lorenzo ha detto:
ma stiamo scherzando? nell'era dell'informatica, quando io faccio il ceck in on line indicando il numero di tessera, dovrebbe essere automatico....altro che fax....
concordo in pieno,loro sanno gia' tutto al momento del mio sbarco,lo trovo assurdo.
 

marcog

New member
Re: aggiornamento punti tessera msc club

amici del forum,per quanto incredibile possa essere,funziona cosi,proprio per questo mi è sembrato giusto aprire questa discussione a titolo informativo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: aggiornamento punti tessera msc club

Roba da non credersi davvero... nell'era dell'informatica serve ancora il fax. Tutte le compagnie registrano in automatico i punti o i crediti dei loro programmi fedeltà... stesso discorso per catene alberghiere e compagnie aree. Il fax tutt'al più si usa solo se punti o crediti non dovessero risultare accreditati.
 

sil

New member
Re: aggiornamento punti tessera msc club

pazzesco..ma grazie per l' informazione. Adesso devo inviare anche il fax.... :(
 

lux008

Member
Re: aggiornamento punti tessera msc club

Beh ne so qualcosa , ho perso circa 12 punti per questo motivo .
Questa volta ho controllato subito dopo il mio rientro e dopo un paio di giorni ,senza aver la necessità di inviare il fax , ho ricevuto l'aggionamento .
In compenso alla amica che era con me non risultava più la registrazione col vecchio punteggio ma contattando il call center hanno provveduto il giorno dopo a rimettere tutto a posto .
Quindi un plauso al personale del call center un po meno ai loro tecnici programmatori .
 

polpetta80

Member
Re: aggiornamento punti tessera msc club

come funziona il discorso "carta di credito intestata solo a un passeggero"?
il saldo punti viene suddiviso su entrambe le msc card?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: aggiornamento punti tessera msc club

scusate,io ho fatto solo una crociera con msc,dopo un po mi è arrivata a casa,senza che io facessi nulla,una lettera con le tessere dentro una mia l'altra di mia moglie,e i punti assegnati,addirittura non mi sono iscritto a niente come fa costa,e mi è arrivato tutto a casa lo stesso.
 

polpetta80

Member
Re: aggiornamento punti tessera msc club

Sandro 09 ha detto:
scusate,io ho fatto solo una crociera con msc,dopo un po mi è arrivata a casa,senza che io facessi nulla,una lettera con le tessere dentro una mia l'altra di mia moglie,e i punti assegnati,addirittura non mi sono iscritto a niente come fa costa,e mi è arrivato tutto a casa lo stesso.
perchè hai spuntato la casella "voglio iscrivermi al msc club" quando hai compilato il questionario.

io non ho spuntato quella casella, mi sono iscritta online e ho usufruito del bonus punti per l'iscrizione dal web.

:wink:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: aggiornamento punti tessera msc club

gidduzza ha detto:
Sandro 09 ha detto:
scusate,io ho fatto solo una crociera con msc,dopo un po mi è arrivata a casa,senza che io facessi nulla,una lettera con le tessere dentro una mia l'altra di mia moglie,e i punti assegnati,addirittura non mi sono iscritto a niente come fa costa,e mi è arrivato tutto a casa lo stesso.
perchè hai spuntato la casella "voglio iscrivermi al msc club" quando hai compilato il questionario.

io non ho spuntato quella casella, mi sono iscritta online e ho usufruito del bonus punti per l'iscrizione dal web.

:wink:
no gidduzza,con le tessere in mano,mi sono iscritto anch'io al web e hanno dato anche a me il bonus
 

marcog

New member
Re: aggiornamento punti tessera msc club

gidduzza ha detto:
come funziona il discorso "carta di credito intestata solo a un passeggero"?
il saldo punti viene suddiviso su entrambe le msc card?

puoi fare addebitare le spese fatte a bordo su una sola carta di credito,i punti spettanti vengono caricati su entrambe le tessere MSC CLUB,in quanto siete in due a fare la crociera,e la tessera è nominativa e personale,importante farla registrare all'ufficio reception della nave appena imbarcati
 

Cokj72

New member
Re: aggiornamento punti tessera msc club

ma intanto loro imbarcano 2000 Italiani a nave tutte le settimane :mrgreen: :mrgreen:

Poi sono io vero :!: :?:
 
L

lia68

Guest
Re: aggiornamento punti tessera msc club

Cokj72 ha detto:
ma intanto loro imbarcano 2000 Italiani a nave tutte le settimane :mrgreen: :mrgreen:

Poi sono io vero :!: :?:
????????????
 

zeneze doc

New member
leggo un po in ritardo questo post e resto sbigottito! vi prego ditemi che le cose ora sono cambiate e che tutto avviene automaticamente!!
 

coccoealessia

New member
come funziona per chi è alla prima crociera con msc? io nella prenotazione mi sono registrata come primo passeggero mi conviene far addebitare tutti gli extra sulla mia carta durante la crociera in modo da accumulare punti?
 

cinziablu

Active member
La mia esperienza:
prima crociera: primo passeggero mio marito, carta di credito intestata a me: punti accumulati con le spese sulla nave caricati sulla mia Msc card (mio marito solo quelli relativi alle notti trascorse sulla nave);
prima della seconda crociera avevamo avuto un up-grading delle Msc card (per "scusarsi" di un loro errore) e quindi io e mio marito ripartivamo con gli stessi punti;
seconda crociera: primo passeggero mio marito, carta di credito intestata a me: punti accumulati con le spese sulla nave caricati sulla Msc di mio marito (a me solo quelli relativi alle notti)
terza crociera: primo passeggero mio marito, carta di credito intestata a me: chiedo espressamente che i punti vengano caricati sulla card di mio marito che a quel punto ne aveva due più della mia e ... sorpresa: non stato possibile: mi dicono che i punti vengono caricati sulla Msc card di chi è l'intestatario della carta di credito e che c'è stato un errore sulla seconda crociera ma che ora non si può fare nulla...
Quindi, ora, io e mio marito siamo nuovamente a pari punteggio (lui avrebbe potuto averne 4 più di me ed essere un po' più vicino alla prossimo step) (a bordo della nave, quando ho fatto espressa richiesta per l'accredito dei punti mi hanno detto: "ma sono solo 2 punti...".
Morale: chiama Msc e informati. Poi digli che vuoi una mail di conferma... Ciao!
P.S. A terra con Msc queste "piccole" cose funzionano a fatica, ma a bordo poi... è proprio una bella vacanza! Divertiti!
 
Ma se acquisto un crociera e quella mi permette di passare a un altro livello le agevolazioni del nuovo livello mi verranno riconosciute alla partenza?
 
Top