• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

AGGIORNAMENTO -Requisiti di viaggio per crociere a DUBAI, ABU DHABI e QATAR

bianchi62

Member
L'app la devi scaricare da casa altrimenti manco ci sali sull'aereo. Verrà poi attivata sul posto per il tracciamento a terra. Si spera ci sia qualche addetto, magari della compagnia che dia una mano, così come ho letto in generale sul web da altre fonti...certo che se si affacciasse qualcuno di rientro, è tutto più semplice.
Per Dubai mi dicono che non serve nessun permesso di entrata e nemmeno bisogna saricare nessuna app, ne sapete qualche cosa?
 

rossy0403

Member
Per Dammam non so cosa dire, sono curiosa anche io, strano l'assenza di comunicazione dell'annullamento dello scalo a pochi giorni, mi viene da pensare che sarà confermata senza visto e neanche l'app che sono obbligatorie per le crociere nel Mar Rosso. In YC ti troverai sicuramente bene, io sono ancora in garantita ma ho avuto la proposta di upgrade a pagamento, aspetto ancora qualche giorno e poi valuto. @rossy0403 ci racconterai tutto al rientro! Buona crociera!
Grazie. Se riesco ad imbarcarmi 🤣 vedo di postare tutte le info utile ed anche qualche foto di viaggio
 

Maria Rosaria

Active member
Ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte di MSC, da una simulazione per le partenze di gennaio l'itinerario risulta variato, sparita Dammam a favore di un giorno in più a Dubai, anche gli orari di partenza da Doha ore 22,00 e arrivo a Dubai il giorno dopo ore 13,00 più credibili!
 

rossy0403

Member
Ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte di MSC, da una simulazione per le partenze di gennaio l'itinerario risulta variato, sparita Dammam a favore di un giorno in più a Dubai, anche gli orari di partenza da Doha ore 22,00 e arrivo a Dubai il giorno dopo ore 13,00 più credibili!
Confermo. Nessuna comunicazione da msc ma sul sito questo è il nuovo itinerario
 

Allegati

  • Screenshot_20211216-175558_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20211216-175558_Samsung Internet.jpg
    337.6 KB · Visualizzazioni: 17
  • Screenshot_20211216-175549_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20211216-175549_Samsung Internet.jpg
    321.7 KB · Visualizzazioni: 17

bianchi62

Member
Ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte di MSC, da una simulazione per le partenze di gennaio l'itinerario risulta variato, sparita Dammam a favore di un giorno in più a Dubai, anche gli orari di partenza da Doha ore 22,00 e arrivo a Dubai il giorno dopo ore 13,00 più credibili!
Ritirati stasera biglietti per partenza dubai del 18 e confermo itinerario modificato. Cancellato dammam, aggiunto 1 giorno in più a dubai e ridotto il ritorno di mezza giornata, doveva arrivare il mattino alle 9 invece arriva alle 13
 

PASEG

New member
Ciao a tutti, confermo che MSC ha annullato lo scalo a Dammam, di seguito il nuovo itinerario ma a questo punto ho deciso di prendere il Voucher Future Cruise dato che avevo preso volo per i fatti miei, comunque visiterò lo stesso Dubai e Abu Dhabi e non sottoporrò i bambini ad almeno 5 tamponi ciascuno. Al tal proposito volevo chiedere, data la nuova ordinanza per rientrare in Italia da Dubai, se i bambini sotto i 12 anni devono fare il tampone, grazie a chi mi toglierà questo dubbio.

1639751958081.png
 

pitt76

Active member
Bisogna monitorare bene la situazione, visto che negli Emirati Arabi si sta evolvendo in maniera peggiore rispetto alle settimane scorse (come del resto ovunque).
Notizia di ieri, visto l'aumento dei casi di variante Omicron, addirittura sono previsti posti di blocco che misurato randomicamente i parametri di salute ed effettuano tamponi rapidi... (fonte Il Sole 24ore)
 

bianchi62

Member
Bisogna monitorare bene la situazione, visto che negli Emirati Arabi si sta evolvendo in maniera peggiore rispetto alle settimane scorse (come del resto ovunque).
Notizia di ieri, visto l'aumento dei casi di variante Omicron, addirittura sono previsti posti di blocco che misurato randomicamente i parametri di salute ed effettuano tamponi rapidi... (fonte Il Sole 24ore)
Io sono ora sulla nave, stasera ho chiesto all ufficio informazioni per prenotare il tampone x il rientro e mi hanno prima risposto che il loro costo è di 82 euro mentre giù dalla nave costa 46 (direi che non ero quello il.problema), ma la cosa più grave è stata la seconda risposta "che quello che fanno loro non è valido"
Ma vi sembra normale che dovremmo fare il tampone (richiesto 72 ore prima) e ci dicono di farlo il 24 quando arriveremo in porto a Dubai e potremmo non avere l esito in tempo per prendere l aereo del 25 dicembre alle 9?
Il volo l abbiamo prenotato con loro e ovviamente dovrebbero dirci loro cosa fare.
Invece devi pure informarti e avere queste risposte. A questo punto non so come faremo. Domani farò chiedere ad altri conoscenti e vediamo se la risposta sarà la stessa.Non ho parole.
Qualcuno che è sceso dalla crociera precedente può gentilmente dirmi cos ha fatto?
 

capricorno

Super Moderatore
Io sono ora sulla nave.....
Qualcuno che è sceso dalla crociera precedente può gentilmente dirmi cos ha fatto?
Spero che tu sia riuscita a risolvere.

Il tuo post mi suggerisce il pretesto per ribadire ancora una volta che oltre che ricevere informazioni è doveroso anche renderle per aiutare chi si trova in difficoltà.
Molto spesso si ritorna solo per urlare a tutti il proprio disappunto su qualcosa che è andato storto, mai semplicemente per spiegare anche con brevi e poche parole il proprio vissuto.
 

catema

Member
Io sono ora sulla nave, stasera ho chiesto all ufficio informazioni per prenotare il tampone x il rientro e mi hanno prima risposto che il loro costo è di 82 euro mentre giù dalla nave costa 46 (direi che non ero quello il.problema), ma la cosa più grave è stata la seconda risposta "che quello che fanno loro non è valido"
Ma vi sembra normale che dovremmo fare il tampone (richiesto 72 ore prima) e ci dicono di farlo il 24 quando arriveremo in porto a Dubai e potremmo non avere l esito in tempo per prendere l aereo del 25 dicembre alle 9?
Il volo l abbiamo prenotato con loro e ovviamente dovrebbero dirci loro cosa fare.
Invece devi pure informarti e avere queste risposte. A questo punto non so come faremo. Domani farò chiedere ad altri conoscenti e vediamo se la risposta sarà la stessa.Non ho parole.
Qualcuno che è sceso dalla crociera precedente può gentilmente dirmi cos ha fatto?
Ciao, noi siamo rientrati da Costa Firenze la scorsa settimana.
Il tampone molecolare (avendo fatto scalo a Londra) è stato effettuato sulla nave alle 09.15 e l'esito stampato è stato consegnato alle ore 12.00, non abbiamo pagato nulla.
All'aeroporto di Dubai hanno verificato il possesso del Tampone, Certificato Vaccinale completo e PLF per l'Italia.
All'aeroporto di Torino siamo stati nuovamente controllati con i medesimi documenti e dopo alcuni chiarimenti verbali abbiamo potuto rientrare a casa.
 

ciccio_72

New member
Ciao a tutti, io partirò (spero) con MSC il 1 gennaio da Dubai. Chi è già stato lì, mi saprebbe dire come funziona la questione del tampone gratuito in aeroporto? io arriverò il 29 a Dubai, ma se fosse possibile farei il tampone per salire sulla nave direttamente all'arrivo in aeroporto a Dubai. C'è qualcuno che lo ha fatto oppure avete fatto il tampone in porto prima di imbarcarvi?
Sono d'accordo con chi sottolinea che in un periodo come questo ogni genere di informazione, anche se sembra insignificante, può risultare utilissima, quindi mi riprometto di scrivere un post con quante più informazioni possibile, se riuscirò a partire...
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti, io partirò (spero) con MSC il 1 gennaio da Dubai. Chi è già stato lì, mi saprebbe dire come funziona la questione del tampone gratuito in aeroporto? io arriverò il 29 a Dubai, ma se fosse possibile farei il tampone per salire sulla nave direttamente all'arrivo in aeroporto a Dubai. C'è qualcuno che lo ha fatto oppure avete fatto il tampone in porto prima di imbarcarvi?
Sono d'accordo con chi sottolinea che in un periodo come questo ogni genere di informazione, anche se sembra insignificante, può risultare utilissima, quindi mi riprometto di scrivere un post con quante più informazioni possibile, se riuscirò a partire...

Ti copio incollo ciò che è scritto ( nella prima parte ) sul sito di MSC Crociere riguardo ai requisiti di viaggio per l'imbarco e relativo al tampone in oggetto.

COSA DEVI SAPERE​

PRIMA DELLA TUA CROCIERA​


È responsabilità di ogni ospite verificare i requisiti di viaggio prima della partenza della crociera. MSC Crociere lavora con le autorità di tutte le regioni e paesi in cui operano le navi per garantire che il proprio protocollo soddisfi e superi le misure di salute e sicurezza richieste. Le seguenti indicazoni sono soggette a modifiche.

COVID-19: MISURE D'IMBARCO​

 ​


Prima di prenotare la tua crociera, controlla QUI se sei autorizzato a imbarcarti in base al tuo paese di residenza. A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del paese di residenza.

Per le partenze in corso e nei prossimi mesi, tutti gli Ospiti dovranno rispettare tutti i seguenti requisiti per essere ammessi a bordo:

  • Tutti gli Ospiti (dai 2 anni in su) devono fornire il certificato di un test RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore prima dell'imbarco. Se il tuo imbarco per la crociera è previsto alle ore 15.00 di sabato, dovrai sottoporti al test COVID-19 a partire da mercoledì dalle ore 15.00. Solo per Abu Dhabi: il test RT-PCR deve essere eseguito 48 ore prima dell'imbarco.
    All'arrivo in aeroporto degli Emirati viene organizzato un test obbligatorio per il COVID-19 (gratuito per ospiti in possesso del biglietto della crociera). Questo test obbligatorio non sostituisce quello necessario per entrare negli Emirati Arabi Uniti ed è necessario per imbarcarsi sulla nave/crociera. Nel caso in cui un Ospite non effettui il test Covid in aeroporto, dovrà effettuarlo al porto al costo di 42 USD (organizzato da una clinica privata). In attesa dei risultati, tutti gli ospiti sottoposti al test in aeroporto/porto, sono autorizzati a salire a bordo. Coloro che hanno effettuato il test in aeroporto/porto riceveranno un adesivo nell'area di test dell'aeroporto/porto e un SMS sul cellulare da mostrare al check-in della nave.

Il resto del comunicato lo trovi qui.....https://www.msccrociere.it/misure-di-salute-e-sicurezza/dubai-abu-dhabi-qatar
 

bianchi62

Member
Ciao a tutti, io partirò (spero) con MSC il 1 gennaio da Dubai. Chi è già stato lì, mi saprebbe dire come funziona la questione del tampone gratuito in aeroporto? io arriverò il 29 a Dubai, ma se fosse possibile farei il tampone per salire sulla nave direttamente all'arrivo in aeroporto a Dubai. C'è qualcuno che lo ha fatto oppure avete fatto il tampone in porto prima di imbarcarvi?
Sono d'accordo con chi sottolinea che in un periodo come questo ogni genere di informazione, anche se sembra insignificante, può risultare utilissima, quindi mi riprometto di scrivere un post con quante più informazioni possibile, se riuscirò a partire...
Se hai preso il volo con msc Il tampone te lo fanno in aereoporto, e poi l esito ti arriverà via SMS.
A mio marito è arrivato il pomeriggio dello stesso giorno e a me il pomeriggio del giorno dopo
Comunque ti imbarcano senza chiederti esito di questo tampone
 

bianchi62

Member
Ciao, noi siamo rientrati da Costa Firenze la scorsa settimana.
Il tampone molecolare (avendo fatto scalo a Londra) è stato effettuato sulla nave alle 09.15 e l'esito stampato è stato consegnato alle ore 12.00, non abbiamo pagato nulla.
All'aeroporto di Dubai hanno verificato il possesso del Tampone, Certificato Vaccinale completo e PLF per l'Italia.
All'aeroporto di Torino siamo stati nuovamente controllati con i medesimi documenti e dopo alcuni chiarimenti verbali abbiamo potuto rientrare a casa.
Ti ringrazio per la risposta. noi faremo volo diretto su Milano e avendolo prenotato con msc mi aspettavo si preoccupassero loro di farcelo fare a bordo.
Invece sembra non gliene freghi nulla. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi della situazione.
 

pitt76

Active member
Ciao a tutti, io partirò (spero) con MSC il 1 gennaio da Dubai. Chi è già stato lì, mi saprebbe dire come funziona la questione del tampone gratuito in aeroporto? io arriverò il 29 a Dubai, ma se fosse possibile farei il tampone per salire sulla nave direttamente all'arrivo in aeroporto a Dubai. C'è qualcuno che lo ha fatto oppure avete fatto il tampone in porto prima di imbarcarvi?
Sono d'accordo con chi sottolinea che in un periodo come questo ogni genere di informazione, anche se sembra insignificante, può risultare utilissima, quindi mi riprometto di scrivere un post con quante più informazioni possibile, se riuscirò a partire...
Secondo me, sarebbe meglio combinare l'arrivo in modo da sfruttare il molecolare che farai prima di partire.
(perché hai letto che devi farlo, no?)
 

bianchi62

Member
Secondo me, sarebbe meglio combinare l'arrivo in modo da sfruttare il molecolare che farai prima di partire.
(perché hai letto che devi farlo, no?)
Noi l abbiamo fatto gratis in aereoporto xché prenotato volo con Msc e ci siamo imbarcati dubito, mi sa che tu lo dovrai fare al porto di imbarco a pagamento.
 
Top