• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

AIDAprima

F

Felix73

Guest
L'ho sempre saputo che i maggiori investimenti in Aida, lo spostamento di parte del personale ad Amburgo ed il dirottamento delle navi in Asia era una dimostrazione di amore verso Costa Europa....
Che tenerone questo Thamm... :)
 

mal di mare

New member
............. ditemi che non è bella!

Evidentemente ognuno di noi ha il proprio concetto di bello.........;):D a cominciare dalla livrea,per me inguardabile..............
che dire di quel corridoio di piante finte che bucano il soffitto on tanto di spalliere abbinate di piante di plastica??????????
naturalmente non possono mancare le posate che pendono dalle rastrelliere.........;)di un locale
una via di mezzo tra una birreria e una mensa...............
preso atto .come sempre al nord,della mancanza di lenzuola.........però la tenda a righe sopra il letto a che scopo???accumulare polvere???
e vedersela dondolare con il mare mosso???

Sia pure tecnicamente avanzatissima..........non la sceglierei per una vacanza............:D
 
Ultima modifica:

SalvoL

New member
Ecco il mio reportage a bordo, articolo con foto... ditemi che non è bella!

http://www.themeditelegraph.it/it/s...tto-gallery-aXdidBjaeYYFoB52sFT84O/index.html

ahahah ormai so sai fino allo sdegno...per me è bellissima! ;-)
Complimenti e grazie per l'articolo! ;-) Ci hai portato con te a bordo!
Mi dispiace che il progetto sia morto e sepolto... e non me ne capacito sul perchè... è vero la sua costruzione è stata segnata da non pochi problemi...ma non credo che siano imputabili totalmente al progetto non valido, ma ad un insieme di cause legate anche all'inesperienza ed inabilità del cantiere di fronteggiarle... (che poi diciamo che ormai avranno capito quali sono i problemi e come si fa no?!?!?:confused::rolleyes:) oppure speravo che ci sarebbe stato un seguito perchè no altrove...un pò come successo per le navi Princess le prime due uscite da Mitsubishi e successivamente altre tre (lievemente diverse) da Fincantieri!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Evidentemente ognuno di noi ha il proprio concetto di bello.........;):D a cominciare dalla livrea,per me inguardabile..............
che dire di quel corridoio di piante finte che bucano il soffitto on tanto di spalliere abbinate di piante di plastica??????????
naturalmente non possono mancare le posate che pendono dalle rastrelliere.........;)di un locale
una via di mezzo tra una birreria e una mensa...............
preso atto .come sempre al nord,della mancanza di lenzuola.........però la tenda a righe sopra il letto a che scopo???accumulare polvere???
e vedersela dondolare con il mare mosso???

Sia pure tecnicamente avanzatissima..........non la sceglierei per una vacanza............:D

Alda, a me nel complesso la nave piace. Esteriormente la trovo piacevole soprattutto nella sua innovativa linea prodiera. La livrea è quella che è; io l'ho sempre definita come il pesante trucco di una "signora" poco per bene. ;) ;)

Per gli interni posso condividere alcune tue osservazioni come le piante finte; non avevo fatto caso al telo, che tu definisci raccoglipolvere. Anche a me quel locale buffet? ha colpito "negativamente"; mi ha fatto subito ricordare, anche se con materiali sicuramente più pregiati, la mensa della caserma al C.A.R. (e non si tratta di un bel ricordo);) ;)
 

mal di mare

New member
Alda, a me nel complesso la nave piace................

Per gli interni posso condividere alcune tue osservazioni come le piante finte; non avevo fatto caso al telo, che tu definisci raccoglipolvere. Anche a me quel locale buffet? ha colpito "negativamente"; mi ha fatto subito ricordare, anche se con materiali sicuramente più pregiati, la mensa della caserma al C.A.R. (e non si tratta di un bel ricordo);) ;)

Ciao.......ovviamente non metto in dubbio le innovazioni tecnologiche di bordo,ma esteticamente non mi convince...........
il locale birreria/buffet........si commenta da solo..........:D....quel tipo di raccoglitore per le posate continuo a vederlo come poco igienico...............

Personalmente quando sono a bordo con mare mosso tutti gli arredi che "dondolano" mi aumentano il senso di malessere...........
pensa una tenda sulla testa da cui immagino che possa cadere la polvere............:(
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Anche a me quel locale buffet? ha colpito "negativamente"; mi ha fatto subito ricordare, anche se con materiali sicuramente più pregiati, la mensa della caserma al C.A.R. (e non si tratta di un bel ricordo);) ;)

Si, ma se vai all'Oktoberfest a Monaco di Baviera....trovi un'ambientazione simile....e credo che la cosa non sia una casualità... :D
 

mal di mare

New member
Si, ma se vai all'Oktoberfest a Monaco di Baviera....trovi un'ambientazione simile....e credo che la cosa non sia una casualità... :D

Ciao....diciamo che è uno dei motivi per cui non sceglierei questa nave per una vacanza..............;)

ps.ci sono,in ogni caso,birrerie meno anonime di questa............:D
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Si, ma se vai all'Oktoberfest a Monaco di Baviera....trovi un'ambientazione simile....e credo che la cosa non sia una casualità... :D

E' vero Max, ma la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la mensa. Vista così ha un suo significato e rivedo il mio giudizio. ;) ;)
 

Mate

Active member
Si, ma se vai all'Oktoberfest a Monaco di Baviera....trovi un'ambientazione simile....e credo che la cosa non sia una casualità... :D

Hai colto il punto, per me quell'ambiente è uno dei più caratteristici di quella nave e quando è attivo vi posso assicura che vi è un atmosfera bellissima... una delle cose che mi ha colpito di più di AIDA visto che l'avevo visto anche su AIDAmar.
 

Mate

Active member
Secondo le regolamentazione di bandiera deve esserci un italiano con la patente di primo ufficiale. E così hanno voluto che scrivessi.
 
Top