• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiutatemi

opinione del tutto personale, è mancato l'effetto wow che contradistingue la vacanza in crociera per uno che vi si avvicina per la prima volta,la VIC la considererei una nave da repeat persone che hanno capito come funziona il tutto e si godono una vacanza rilassante su di una nave a forma di nave.

Non sempre la prima crociera ha un fattore WOW. Io dopo la prima crociera su Costa Serena non ero entusiasta, non dico che sia stata una vacanza deludente, ma non certo da innamorarsi. Dopo la seconda crociera su Royal Caribbean invece non ho più smesso, e non ero certo su una classe Oasis, ma anzi su una delle navi più piccole e meno recenti della flotta, però il servizio mi è sembrato tutta un'altra cosa. Ovviamente, ad altre persone potrebbe essere successo il contrario, è un'esperienza personale. In generale, una sola crociera non basta per giudicare lo stile di vacanza secondo me.

Cioè? Spiegaci cosa non ti è piaciuto.

È stata anche un impresa trovare camerieri e anche quelli che puliscono che parlano e capiscono l'italiano...secondo me cosa grave essendo una compagnia italiana...poi la nave in confronto ad altre è piccola ! Solo piscina esterna per esempio..e organizzazione anche...poi opinione personale! ciò non toglie che sono cmq stata bene e mi è dispiaciuto tornare a casa..ho voglia di prenotarne un'altra!

Ultima modifica:
Non sempre la prima crociera ha un fattore WOW. Io dopo la prima crociera su Costa Serena non ero entusiasta, non dico che sia stata una vacanza deludente, ma non certo da innamorarsi. Dopo la seconda crociera su Royal Caribbean invece non ho più smesso, e non ero certo su una classe Oasis, ma anzi su una delle navi più piccole e meno recenti della flotta, però il servizio mi è sembrato tutta un'altra cosa. Ovviamente, ad altre persone potrebbe essere successo il contrario, è un'esperienza personale. In generale, una sola crociera non basta per giudicare lo stile di vacanza secondo me.
Si.infatti. Penso anch'io la stessa cosa...ho sicuramente voglia di farne un'altra al di là di tutto

È stata anche un impresa trovare camerieri e anche quelli che puliscono che parlano e capiscono l'italiano...secondo me cosa grave essendo una compagnia italiana...poi la nave in confronto ad altre è piccola ! Solo piscina esterna per esempio..e poi organizzazione anche...poi opinione personale! ciò non toglie che sono cmq stata bene e mi è dispiaciuto tornare a casa..ho voglia di prenotarne un'altra!

Ma non ti sei informata prima di partire?

Tutti i camerieri a bordo di navi da crociera sono stranieri.

Sulla nave poi ho conosciuto persone che hanno fatto diverse crociere e mi hanno detto che in altre navi i camerieri parlano italiano a differenza della victoria e organizzazione diversa in altre navi..quindi molte persone pensano che la Victoria non sia il massimo ...

Sulla nave poi ho conosciuto persone che hanno fatto diverse crociere e mi hanno detto che in altre navi i camerieri parlano italiano a differenza della victoria e organizzazione diversa in altre navi..quindi molte persone pensano che la Victoria non sia il massimo ...
Sì ma va a fortuna. Io l'unico camerere effettivamente italiano che ho trovato era caposala su una nave americana ed era ovviamente un puro caso. Se il tuo problema è la lingua dei camerieri, nessuna crociera ti darà mai garanzie.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Il mio consiglio é di procurarti in una agenzia seria un catalogo cartaceo. Incominciare a controllare in base ai costi agli itinerari e alle tue ferie cosa puoi scegliere. Poi leggiti questo forum i diari di dove andresti e solo infine prenota.
Ragazza mia sei giovane ma impara a informarti bene prima di prenotare.
Mia mamma mi diceva in buon dialetto “ disciulet “

Il mio consiglio é di procurarti in una agenzia seria un catalogo cartaceo. Incominciare a controllare in base ai costi agli itinerari e alle tue ferie cosa puoi scegliere. Poi leggiti questo forum i diari di dove andresti e solo infine prenota.
Ragazza mia sei giovane ma impara a informarti bene prima di prenotare.
Mia mamma mi diceva in buon dialetto “ disciulet “

Brava Didi mi hai tolto le parole di bocca.

Ma dov'è il problema con i camerieri del ristorante? io indico col dito quello che desidero e loro capiscono sempre, anzi quando mia moglie chiede due antipasti o due secondi ma niente pasta perché non le piace come la fanno, hanno sempre l'accortezza di portare uno dei due quando io mangio la pasta. Certo ci vuole un minimo di pazienza ma niente di più. Al bar stessa cosa indichi dal menù .

Ma dov'è il problema con i camerieri del ristorante? io indico col dito quello che desidero e loro capiscono sempre, anzi quando mia moglie chiede due antipasti o due secondi ma niente pasta perché non le piace come la fanno, hanno sempre l'accortezza di portare uno dei due quando io mangio la pasta. Certo ci vuole un minimo di pazienza ma niente di più. Al bar stessa cosa indichi dal menù .

Verissimo.

Ma scusate,ho espresso un mio parere! Mi avete chiesto cosa non mi ha entusiasmato e vi ho risposto! Esiste la libertà di pensiero e parola ! Certo essendo stata la prima non mi sono fossilizzata a cercare meglio,la prossima volta valuterò meglio

Ma guarda che non è detto, come possono affermare che altrove tranne che su Victoria il personale parla italiano? Può essere che qualcuno parli italiano e dipende molto ed anche dal personale imbarcato.
Per quanto riguarda la nave, non è il massimo perché non si parla italiano o altro...non riesco a capire :confused:

Ultima modifica:

Perché? Non è mica vero.... Io ho fatto 3 crociere Costa e 1 MSC e mai trovato personale che parla italiano ma ci siamo sempre capiti specialmente quando ordinavo al ristorante.

È stata anche un impresa trovare camerieri e anche quelli che puliscono che parlano e capiscono l'italiano...secondo me cosa grave essendo una compagnia italiana...poi la nave in confronto ad altre è piccola ! Solo piscina esterna per esempio..e organizzazione anche...poi opinione personale! ciò non toglie che sono cmq stata bene e mi è dispiaciuto tornare a casa..ho voglia di prenotarne un'altra!

Mi dispiace che non ti sia trovata bene con la VIC, ma non è detto che una nave grande sia meglio.....i piani nave si trovano su internet basta documentarsi, in quanto essere italiana Costa fa parte del gruppo Carnival se non erro quindi non italiana

Ultima modifica:

Ma sai da quello che si legge sembra che Victoria o si ama o si odia, io non ci viaggerei mai perche' nelle piccole, so' a priori che non fanno per me ma prima di prenotare guardo sempre oltre l'itinerario la nave, proprio perche' se me lo fa'.. una che non mi piace non prenoto.
Avrai notato che molti ne sono innamorati per la sua "vivibilita" che io ancora non riesco a comprendere proprio perche' io vivo bene anche in mezzo ad una nave grande con tanti passeggeri pero' sono gusti personali e nessuno puo' criticarli!!
in questo senso la tua opinione per me e' sacra come quella opposta.
Io ad esempio in una piccolina mi annoio e "stufo" subito e ne rimango deluso ma altri stanno benissimo.
Comprendo che avrai fatto esperienza e per la prox volta magari prova una crociera in una dei tanti "colossi" .Mi spiace che hai chiesto info a cosa ormai fatta, avremmo potuto forse aiutarti di piu' prima di prenotare!
Per quanto riguarda i camerieri e il personale che "sarebbe di una nave italiana" pero'..., quello possiamo scordarcelo un po' ovunque, al ristorante pero' in genere masticano un po' di tutto, in cabina ho notato che e' piu' difficile trovare personale che parli italiano ma tra un mix di lingue ci si capisce sempre e alla reception non c'e' mai alcun problema essendoci personale dedicato!
Un saluto!

Ultima modifica:
Ma sai da quello che si legge sembra che Victoria o si ama o si odia, io non ci viaggerei mai perche' nelle piccole, so' a priori che non fanno per me ma prima di prenotare guardo sempre oltre l'itinerario la nave, proprio perche' se me lo fa'.. una che non mi piace non prenoto.
Avrai notato che molti ne sono innamorati per la sua "vivibilita" che io ancora non riesco a comprendere proprio perche' io vivo bene anche in mezzo ad una nave grande con tanti passeggeri pero' sono gusti personali e nessuno puo' criticarli!!
in questo senso la tua opinione per me e' sacra come quella opposta.
Io ad esempio in una piccolina mi annoio e "stufo" subito e ne rimango deluso ma altri stanno benissimo.
Comprendo che avrai fatto esperienza e per la prox volta magari prova una crociera in una dei tanti "colossi" .Mi spiace che hai chiesto info a cosa ormai fatta, avremmo potuto forse aiutarti di piu' prima di prenotare!
Per quanto riguarda i camerieri e il personale che "sarebbe di una nave italiana" pero'..., quello possiamo scordarcelo un po' ovunque, al ristorante pero' in genere masticano un po' di tutto, in cabina ho notato che e' piu' difficile trovare personale che parli italiano ma tra un mix di lingue ci si capisce sempre e alla reception non c'e' mai alcun problema essendoci personale dedicato!
Un saluto!

Appunto..sono gusti e modi di pensare pensare diversi...