• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiutatemi

Io viaggio con entrambe le compagnie, in merito al prezzo cabina garantita uguale a cabina numerata assegnata al momento della prenotazione stessa identica cosa.

Ricordatevi una cosa: qualunque tipologia di prenotazione facciate, anche solo un opzione, ha un suo codice di prenotazione ed e' un vostro diritto farvelo dare!
Non esistono opzioni o prenotazioni senza un codice, se non c'e', non e' stato fatto nulla! Non fatevi prebdere in giro, non date soldi se non vi forniscono un numero di prenotazione.

Ricordatevi una cosa: qualunque tipologia di prenotazione facciate, anche solo un opzione, ha un suo codice di prenotazione ed e' un vostro diritto farvelo dare!
Non esistono opzioni o prenotazioni senza un codice, se non c'e', non e' stato fatto nulla! Non fatevi prebdere in giro, non date soldi se non vi forniscono un numero di prenotazione.

Come non quotarti, hai riassunto in poche righe il succo del discorso..

Già! Quindi garantita o no il codice lo devono dare!

E' obbligatorio che ti forniscano il codice prenotazione. A volte però potrebbe differire da quello della compagnia, in quanto se prenoti tramite agenzia , loro ti forniscono il loro numero di prenotazione.

E' obbligatorio che ti forniscano il codice prenotazione. A volte però potrebbe differire da quello della compagnia, in quanto se prenoti tramite agenzia , loro ti forniscono il loro numero di prenotazione.

Il codice prenotazione e' unico, per Costa, per l'agenzia e per il cliente; l'agenzia deve darti questo codice; tutti gli altri sono carta straccia. Se non c'e' codice non esiste prenotazione od opzione! Il codice prenotazione viene generato nell'istante stesso nel quale qualsiasi entita' chieda un' opzione od una prenotazione.

C'è un codice agenzia e contestualmente il numero di prenotazione "vero" che è quello della compagnia..
io però segnalerei a Costa questo comportamento, se uno ha subito il numero può gestire e soprattutto comprare e aggiungere qualcosa in più, se lo ha pochi giorni prima della partenza non credo che Costa sia molto contenta..

C'è un codice agenzia e contestualmente il numero di prenotazione "vero" che è quello della compagnia..
io però segnalerei a Costa questo comportamento, se uno ha subito il numero può gestire e soprattutto comprare e aggiungere qualcosa in più, se lo ha pochi giorni prima della partenza non credo che Costa sia molto contenta..

Ma si può comunque comprare un servizio sulla nave no? Mi hanno detto che non c'è differenza di prezzo se non si prenota prima è vero? Cmq sì,ho intenzione di segnalare questa cosa che mi è stata fatta...

Concordo tutto in nave si può comprare mai hai una maggiorazione del 15%..... cosa che invece non avresti se prenoti da casa.....

Ma infatti..ma chi sono questi fantastici personaggi?
Ti hanno tolto la possibilita' di prenotare la qualsiasi cosa da casa, risparmiando il 15% !!???
Lo so' che non si puo' dire ma meriterebbero di essere nominati a tutela di tutti .

Ma infatti..ma chi sono questi fantastici personaggi?
Ti hanno tolto la possibilita' di prenotare la qualsiasi cosa da casa, risparmiando il 15% !!???
Lo so' che non si puo' dire ma meriterebbero di essere nominati a tutela di tutti .

Abbiamo provato oggi a prenotare ma non era più possibile...troppo tardi...fino a 4 giorni prima si può fare...

Abbiamo provato oggi a prenotare ma non era più possibile...troppo tardi...fino a 4 giorni prima si può fare...

Ecco il perché serve il codice di prenotazione.... Dai, Corinne84 ormai e' andata così, ora almeno sai cosa fare per la tua prox vacanza in crociera. Per questa spero che tu ti diverta, poi vieni qui magari a raccontare la tua esperienza!!
Sopratutto cambia agenzia��

Ultima modifica:
Ecco il perché serve il codice di prenotazione.... Dai, Corinne84 ormai e' andata così, ora almeno sai cosa fare per la tua prox vacanza in crociera. Per questa spero che tu ti diverta, poi vieni qui magari a raccontare la tua esperienza!!
Sopratutto cambia agenzia��

Ok....vi racconterò al mio rientro... grazie mille