• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiuto a studentessa di turismo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

clauetta

New member
Buongiorno a tutti, il mio nome è Claudia e sono una studentessa di economia del Turismo, con particolare interesse per il settore delle crociere.
Vorrei chiedere un favore a tutti i croceristi che stanno leggendo! Per la mia tesi, ho bisogno di realizzare un investigazione, intervistando voi turisti di crociere.

Purtroppo non ho nessun viaggio o premio da poter sorteggiare tra i partecipanti, pero vi saró davvero grata se dedicherete 5 minuti alle domande che troverete nel seguente link: http://www.quandolasmettidirispondereef ... oprioperchèsitrattadiunintrusioneforselorimettiamo.it
Moltissime grazie a tutti per la collaborazione, scusate l’intrusione nel forum per un tema personale!

Saluti, Claudia

p.s se interessati al termine dell'investigazione posso farvi avere i risultati.

Re: Aiuto a studentessa di turismo!

io stavo cercando di aiutarti, ma che cosa centra Barcellona???
e perchè se non rispondo il messaggio è in Spagnolo?????????????????????????

Cokj72 ha detto:

Si associo alla domanda! :wink:

lingoss ha detto:
Cokj72 ha detto:

Si associo alla domanda! :wink:
Forse perchè il sito e il server del sondaggio sono Spagnoli :roll: :!: :!: :wink: :wink: :mrgreen: 8)

Ho compilato il modulo, senza problemi se sei incasinata, ma le spiegazioni sarebbero gradite..

Salutoni
Manlio

chiedo scusa..
mi dispiace, il fatto é che vi avrei spiegato il tema in anticipo, pero mi serviva che rispondeste alle domande senza sapere a cosa erano mirate, e cosi non influenzarvi.

Questo sondaggio é stato fatto in varie lingue probabilmente per questo ho fatto confusione, adesso lo metteró a posto.

Studio in Spagna, a Barcellona, e sto facendo questo sondaggio per la mia tesi di laurea, mirata a capire il potenziale di una destinazione come Cagliari nel mercato delle crociere, Barcellona é presa come modello, visto che in pochi anni é riuscita a diventaré il piu importante porto crocieristico del settore.

Mi spiace davvero aver causato tanti fastidi..
grazie mille per la collaborazione e per avermi fatto notare gli errori, nonostante alcuni non l'abbiano fatto nel migliore dei modi.

L' ho fatto anche io. :wink:

P.S. (Non capisco perchè delle inchieste del genere non le facciano anche per Messina!!! :evil: )

clauetta ha detto:
Studio in Spagna, a Barcellona, e sto facendo questo sondaggio per la mia tesi di laurea, mirata a capire il potenziale di una destinazione come Cagliari nel mercato delle crociere, Barcellona é presa come modello, visto che in pochi anni é riuscita a diventaré il piu importante porto crocieristico del settore.

Il paragone tra Cagliari e Barcellona mi pare poco sensato, Barcellona è una città che attira in parte per Gaudì in parte per la tipologia di vita, e rispecchia anche una idea di Spagna che si va diffondendo per l'Europa, Cagliari ha altre armi al suo arco, e se dovesse emergere i motivi sono altri..
Da Cagliari senza grandi problemi è possibile raggiungere sia degli autentici paradisi naturali che importanti siti archeologici, il vero problema è reclamizzare questi posti e renderli accoglienti (mi riferisco a strade, guide, supporto per il turista..) per chi ci viene..
Così andrei a Barcellona per la Sagrada Familia, parco Guell, la sera al porto ecc. mentre a Cagliari per Pula (Nora) Tharros/Pozzo di Santa Cristina (seppure leggermente lontani, ma i crocieristi con un pulman lo farebbero) da una parte, Per Villasimius e le magnifiche spiagge della zona dall'altra..
Anche Cagliari in sè merita ma credo sia un discorso da espandere all'entroterra..

Salutoni
Manlio

pmanlio ha detto:
Il paragone tra Cagliari e Barcellona mi pare poco sensato
Non si fa nessun paragone infatti, Barcellona é presa come modello per la strategia che ha usato nel suo posizionamento, non per le attrazioni. Non ho mai preteso che capissi il senso delle domande, avrei dovuto spiegarti previamente tutto l'obiettivo dell'investigazione, che invece volontariamente non ho spiegato per non influenzare l'intervistato.

farfilla ha detto:
beati voi.........io non c'ho capito niente!!!!!!!!!!
...Vorrei capire.. cos'é che lo rende cosí complicato, fatemi sapere se ci sono errori cosi li potrò correggere. Ho provato a cercare il messaggio in spagnolo a cui vi riferite.. dev' essere un errore della web, immagino quando cade la connessione con la pagina o simili.. il sito é in spagnolo, é l'unica web che ho trovato che permette di fare sondaggi di questo tipo online e gratuiti, ( consigliata )

Vi ringrazio molto del vostro interesse, dei vostri "in bocca al lupo" (crepi! :) ) e soprattutto della vostra disponibilità

Claudia

clauetta ha detto:
pmanlio ha detto:
Il paragone tra Cagliari e Barcellona mi pare poco sensato
Non si fa nessun paragone infatti, Barcellona é presa come modello per la strategia che ha usato nel suo posizionamento, non per le attrazioni. Non ho mai preteso che capissi il senso delle domande, avrei dovuto spiegarti previamente tutto l'obiettivo dell'investigazione, che invece volontariamente non ho spiegato per non influenzare l'intervistato.

Capito! Che tipo di strategia ha utilizzato?
Hai pensato di prendere in considerazione anche Civitavecchia? Civitavecchia è esplosa con la costruzione della banchina dedicata alle navi da crociera e con il collegamento diretto turistico tra il porto ed il Vaticano (treno riservato ai turisti..).

Salutoni
Manlio

Fondamentale é stato il rimodellamento della cittá, l' "aprirsi al mare" buttando giù costruzioni e fabbriche fronte mare. Hanno lavorato all'immagine della città inserendosi in modo quasi forzato nei cataloghi dei piu grandi Tour Operatori e hanno sfruttato al massimo i benefici economici e di immagine di un grande evento come le Olimpiadi del'92. Questo in sintesi.. cmq ci sto ancora lavorando.. ! :mrgreen:

Ho scelto Barcellona, perché la mia universitá è lì e perché conosco il porto per averci lavorato, per me é un caso più vicino di quello di Civitavecchia. Cmq ti ringrazio per l' informazione, molto interessante e da tenere in considerazione!

Saluti e granzie ancora a chi sta contribuendo!!

Claudia

prendi in considerazione i porti dei Caraibi, quelli si che sono porti per crocieristi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

clauetta ha detto:
Fondamentale é stato il rimodellamento della cittá, l' "aprirsi al mare" buttando giù costruzioni e fabbriche fronte mare. Hanno lavorato all'immagine della città inserendosi in modo quasi forzato nei cataloghi dei piu grandi Tour Operatori e hanno sfruttato al massimo i benefici economici e di immagine di un grande evento come le Olimpiadi del'92. Questo in sintesi.. comunque ci sto ancora lavorando.. ! :mrgreen:

Entrare ed uscire per mare da Barcellona è effettivamente uno spettacolo!! :P

Sono bravi sul serio vero? Come ti trovi in Spagna? Come ci sei andata?
Hanno potuto fare quello che dici perchè tutta la loro nazione ha la potenzialità per farglielo fare, nelle strategie devi considerare il sistema socio/economico in cui si realizzano..

Di fatto trasformare Cagliari in un porto crocieristico implica un'azione sul territorio (collegamenti con zone di interesse ecc.) ma questa dovrebbe essere minima, il semplice potenziamento di alcune strade per zone vicine..
A parer mio implica anche la realizzazione (non ricordo che ce ne fossero) di musei vicino ai siti di Nora, Tharros e Barumini e la risistemazione dell'accoglienza degli stessi..
Sarebbe molto bello..

Salutoni
Manlio

non credo che sia x una tesi,piuttosto mi sembra un sondaggio fatto da enti del turismo sia di barcellona che della sardegna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.