• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiuto a studentessa di turismo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Aiuto a studentessa di turismo!

girovagando su internet mi sono imbattuto su forum su crociere,c'è lo stesso annuncio della studentessa,x me sono sempre dello stesso avviso non è x una tesi

É ovvio che c'é in vari forum, l'ho detto che l'ho fatto in varie lingue e teoricamente dovrei arrivare a 400 interviste, ho bisogno di metterlo in più forum!

Magari lo facessi da parte di enti a scopo commerciale! Ti assicuro che sarebbe molto piu facile, e probabilmente non lo farei tramite forum, uomo di poca fede!

pmanlio ha detto:
Sono bravi sul serio vero? Come ti trovi in Spagna? Come ci sei andata? Di fatto trasformare Cagliari in un porto crocieristico implica un'azione sul territorio .....

Ho scelto di studiare in Spagna un po casualmente, conoscevo lo spagnolo da un'esperienza anteriore e casualmente mi é stato fatto il nome dell' universitá. Informandomi sulle varie opzioni "Roma, Milano, Barcellona.." alla fine ho scelto, alla fin fine risultava essere pagare un affitto, un volo aereo pero a Barcellona avrei avuto il valore aggiunto della "esperienza internazionale". Mi sono trovata molto bene, e ormai sono quasi alla fine!! :mrgreen:

Ti ringrazio dei tuoi consigli, sono tutte questioni che includo nella tesi, effettivamente uno dei problemi più grossi e frenanti sono gli scarsi collegamenti.

Saluti! Claudia

"cara Clauetta" Mario non è un uomo di poca fede!
Nel mondo di oggi fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
Io ho fatto il tuo questionario, ma la penso come lui, ma hai letto le domande del questionario????????????
Cosa c' entra Cagliari ?
etc, etc.

Cokj72 ha detto:
....la penso come lui, ma hai letto le domande del questionario???????????? Cosa c' entra Cagliari ? etc, etc.

Sinceramente mi sento davvero lusingata! Evidentemente ho fatto così bene il questionario che può sembrare che sia stato fatto da esperti specializzati o investigatori di mercato reali di enti territoriali turistici. Bene..!

Cagliari c'entra perché la tesi riguarda il potenziale di Cagliari nel mercato delle crociere (magari prima di scaldarti è meglio se ti leggi i post precedenti così sai di cosa si sta parlando..)

mario1 ha detto:
sembra un sondaggio fatto da enti del turismo sia di barcellona che della sardegna

Fossi davvero un ente territoriale probabilmente avrei avuto i mezzi per fare le interviste personalmente o magari avrei chiesto una collaborazione con qualche compagnia per trovare i crocieristi molto più facilmente o comunque avrei pensato a mezzi più affidabili di Internet, che è uno dei meno sicuri per questo tipo di investigazioni.

Sarò ingenua, ma non capisco perchè avrebbe dovuto "travestirsi" un ente turistico per fare un investigazione di mercato. Anzi, all'essere un organismo ufficiale io mi fiderei di più. Tu dirai, forse per fare pena alla gente.. cosi non gli deve dare compensazione.. no? Io credo che nel caso, prima di pagare una persona che faccia tutta questa fatica per farsi passare per studentessa, metterebbe in palio un soggiorno in Sardegna e finirebbe molto prima, o no..? :?:

Vabbè.. spero possiate chiarire i vostri dubbi.. fatemi sapere se vi posso dare qualche altro chiarimento, Claudia.

se qui qualcuno si sta scaldando (e fa caldo [smilie=caldo[1].gif] [smilie=caldo[1].gif] [smilie=caldo[1].gif] [smilie=caldo[1].gif] ) non sono ne io ne Mario.

PS= se non erro qualche nave fa tappa a Cagliari, magari cerca quali e che cosa propongono ai crocieristi, o meglio ancora potresti chiedere ai crocieristi di quelle navi se hanno scelto quella crociera per l' itinerario (Cagliari compresa)

clauetta ha detto:
Ho scelto di studiare in Spagna un po casualmente, conoscevo lo spagnolo da un'esperienza anteriore e casualmente mi é stato fatto il nome dell' universitá. Informandomi sulle varie opzioni "Roma, Milano, Barcellona.." alla fine ho scelto, alla fin fine risultava essere pagare un affitto, un volo aereo pero a Barcellona avrei avuto il valore aggiunto della "esperienza internazionale". Mi sono trovata molto bene, e ormai sono quasi alla fine!! :mrgreen:

Mezza Italia sogna di andarsene in Spagna, ed effettivamente sembra una Italia corretta dai suoi difetti..
Speriamo che loro mantengano la rotta e che noi.. li seguiamo!!
In bocca al lupo!!

Manlio

cara claudetta,io non mi scaldo, ma sei tu che te la prendi ,questo vuol dire che ho colto nel segno,ma nei miei lunghi 63 anni e avendo lavorato per circa 30anni a contatto con le persone,sono diventato diffidente,siccome a barcellona ho un amico che proprio in questi giorni sta lavorando,per una società spagnola mi puoi dire come si chiama la tua università,cosi faro fare una ricerca e vediamo se è vero quello che dici

Cokj72 ha detto:
se qui qualcuno si sta scaldando non sono ne io ne Mario. PS= se non erro qualche nave fa tappa a Cagliari, magari cerca quali e che cosa propongono ai crocieristi, o meglio ancora potresti chiedere ai crocieristi di quelle navi se hanno scelto quella crociera per l' itinerario (Cagliari compresa)

Forse mi sei sembrato accaldato perchè i tuoi 10 punti interrogativi suonano un pò a nevrosi, se non era questo il tuo stato d'animo dovresti trovare un modo di scrivere che rispecchia un po di più il tuo umore.

Si è vero ci sono varie compagnie che fanno scalo a Cagliari e sono già state fatte inchieste ai crocieristi scesi (da parte di un ente turistico tra l'altro! ) e fortunatamente ho ottenuto i dati, grazie comunque per l'idea.

mario1 ha detto:
cara claudetta,io non mi scaldo, ma sei tu che te la prendi ,questo vuol dire che ho colto nel segno,ma nei miei lunghi 63 anni e avendo lavorato per circa 30anni a contatto con le persone,sono diventato diffidente,siccome a barcellona ho un amico che proprio in questi giorni sta lavorando,per una società spagnola mi puoi dire come si chiama la tua università,cosi faro fare una ricerca e vediamo se è vero quello che dici

I tuoi lunghi 63 anni di vita e 30 d'esperieza lavorativa non ti hanno insegnato che una persona con un po di prudenza non darebbe mai dati troppo personali a unos sconosciuto di internet? Mi sembra anche di averne dato fin troppi anzi. Parli tanto di "diffidare della gente" e pretendi che ti dica dove studio esattamente? Sei proprio fuori se pensi che ti lasci fare un ricerca su di me!

Se vuoi credere che sia un agente segreto di "turisme barcelona" o dell' assessorato di Cagliari fai pure, mi risulta divertente ma non mi disturba. Se mi sono scaldata è perchè mi dispiacerebbe che tutti quelli che hanno fatto il sondaggio dopo che si sono fidati di me e mi hanno fatto un grande favore senza ricevere nulla in cambio si pentisserò perché tu vai dicendo che sono ..mm.. che cosa? una spia.. non ho ancora capito cosa dovrei essere.. speriamo che la tua lunga esperienza ci illumini.

pmanlio ha detto:
Mezza Italia sogna di andarsene in Spagna, ed effettivamente sembra una Italia corretta dai suoi difetti..
Speriamo che loro mantengano la rotta e che noi.. li seguiamo!! In bocca al lupo!! Manlio

In effetti ci hanno superato per vari aspetti.. pero non pensare che sia cosi "immacolata", forse per alcune questioni sono ancora indietro, ad esempio il maschilismo, le politiche separatiste molto più presenti e forti delle nostre.. non so, in realtà non credo di poter dire ancora chi è più avanti di chi.. non mi sento in grado.. solo posso dirti che spesso ho avuto l' impressione che fossero più avanti e molto altre volte che non lo fossero per niente.

Grazie e crepi il lupo! Claudia

clauetta ha detto:
In effetti ci hanno superato per vari aspetti.. pero non pensare che sia cosi "immacolata", forse per alcune questioni sono ancora indietro, ad esempio il maschilismo, le politiche separatiste molto più presenti e forti delle nostre.. non so, in realtà non credo di poter dire ancora chi è più avanti di chi.. non mi sento in grado.. solo posso dirti che spesso ho avuto l' impressione che fossero più avanti e molto altre volte che non lo fossero per niente.

Ti ringrazio, l'esperienza di una che non ci è stata solo quindici giorni da turista è utile..
Ed anche il non saper dire chi è avanti e chi dietro è una buona cosa, se uno è schierato su verità assunte non è mai obiettivo..
A tesi finita ci puoi dare qualche informazione sui risultati?

Salutoni
Manlio

clauetta ha detto:
Cokj72 ha detto:
se qui qualcuno si sta scaldando non sono ne io ne Mario. PS= se non erro qualche nave fa tappa a Cagliari, magari cerca quali e che cosa propongono ai crocieristi, o meglio ancora potresti chiedere ai crocieristi di quelle navi se hanno scelto quella crociera per l' itinerario (Cagliari compresa)

Forse mi sei sembrato accaldato perchè i tuoi 10 punti interrogativi suonano un pò a nevrosi, se non era questo il tuo stato d'animo dovresti trovare un modo di scrivere che rispecchia un po di più il tuo umore.

Si è vero ci sono varie compagnie che fanno scalo a Cagliari e sono già state fatte inchieste ai crocieristi scesi (da parte di un ente turistico tra l'altro! ) e fortunatamente ho ottenuto i dati, grazie comunque per l'idea.

mario1 ha detto:

I tuoi lunghi 63 anni di vita e 30 d'esperieza lavorativa non ti hanno insegnato che una persona con un po di prudenza non darebbe mai dati troppo personali a unos sconosciuto di internet? Mi sembra anche di averne dato fin troppi anzi. Parli tanto di "diffidare della gente" e pretendi che ti dica dove studio esattamente? Sei proprio fuori se pensi che ti lasci fare un ricerca su di me!

Se vuoi credere che sia un agente segreto di "turisme barcelona" o dell' assessorato di Cagliari fai pure, mi risulta divertente ma non mi disturba. Se mi sono scaldata è perchè mi dispiacerebbe che tutti quelli che hanno fatto il sondaggio dopo che si sono fidati di me e mi hanno fatto un grande favore senza ricevere nulla in cambio si pentisserò perché tu vai dicendo che sono ..mm.. che cosa? una spia.. non ho ancora capito cosa dovrei essere.. speriamo che la tua lunga esperienza ci illumini.

Si infatti il mio termometro ha la scala in "?" :lol: :lol: :lol: :lol: Ognuno è equivalente a 3° :lol: :lol: :lol:

Cokj72 ha detto:
Si infatti il mio termometro ha la scala in "?" :lol: :lol: :lol: :lol: Ognuno è equivalente a 3° :lol: :lol: :lol:

Mi spiace tanto che non riesca a capire cosa volevo dirti.. dev'essere difficile vivere con questi limiti..!

pmanlio ha detto:

certo, mi fa piacere vedere che il tema risulti cosí interessante, anche in un forum di americani me l'hanno chiesto! Penso che finirò di analizzare tutti i dati per metà agosto, invece la tesi la finiro per meta settembre solo che sarà in spagnolo.

Quando finisco ad agosto te li mando, Claudia

clauetta ha detto:
pmanlio ha detto:

certo, mi fa piacere vedere che il tema risulti cosí interessante, anche in un forum di americani me l'hanno chiesto! Penso che finirò di analizzare tutti i dati per metà agosto, invece la tesi la finiro per meta settembre solo che sarà in spagnolo.

Quando finisco ad agosto te li mando, Claudia

Sarei curioso anche io di vederli! :wink:

clauetta ha detto:
Cokj72 ha detto:

Mi spiace tanto che non riesca a capire cosa volevo dirti.. dev'essere difficile vivere con questi limiti..!

Senti io scherzo e rido, però adesso cominci ad annoiarmi.

Ciao

Senti Clauetta, essendo tu una nuova utente ed io il tutor di tali utenti, ci terrei che in questo argomento, si tenesse un comportamento un po' piu' consono al forum.
Innanzitutto, sei un ospite e come tale ti devi comportare, anche perchè oltre ad essere appena entrata, non mi risulta che tu abbia fatto il tuo primo messaggio, presentandoti a tutti, come avresti dovuto e come sarebbe stata educazione fare.
Probabilmente , questo avrebbe evitato certi fraintendimenti, come vedrai io sono stata tra le prime ad aderire alla tua iniziativa, me ne sto pentendo, non perchè Mario1 o Cokj abbiano messo in dubbio la veridicità della cosa, ma proprio per le tue risposte ed il tuo comportamento.
Devi imparare che nella vita nulla è dovuto e anche se questo non viene insegnato all'università, dovrebbe essere una lezione di vita per tutti.
Non mi sembra che tu abbia cominciato col piede giusto, ma sei ancora in tempo a rimediare,se credi nel tuo progetto, prosegui, ma lascia a chi ce l'ha il beneficio del dubbio senza replicare, un saluto Ro.

gent,claudetta ,non hai capito la mia domanda ,te la riformulo ,non ti ho chiesto il tuo nome e cognome,ma semplicemente l'università che frequenti solo x sapere se esiste,poi nell'altro forum dove ha chiesto le stesse cose ,nessuno ti ha risposto,evidentemente la pensano come me,e non ti scaldare,perche gia fa abbastanza caldo
un caro saluto :?: :oops:

Proporrei a tutti, di non alimentare la contesa, da qui in poi se qualcuno vorrà potrà rispondere al questionario, se no pazienza, vorrà dire che hai perso un'occasione, saluti Ro.

Mi associo a Ro, avevo scritto questa bozza, avevo anche rinunciato a postarla, ma ora preferisco metterla:

Hola!!
Scusate l'intervento.. pacificatore, ma forse potreste continuare in pvt?

Tra l'altro di solito quando si fanno i test si offrono pochissime indicazioni sullo scopo del test al.. testato!! Questo per non influenzarlo a priori..
Ve lo dico in quanto vittima (vera viitima, un lavoraccio!!) di un test che mi ha impegnato venti giorni (amica che si laureava in psicologia.. ) gli scopi del quale mi sono stati chiari molto ma molto dopo..

Salutoni a tutti!!

Manlio

Ribadisco i salutoni a tutti!!

Manlio

ps: per Ro, nel test scrissi anche un paio di storielle a carattere storico.. :wink:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.