ENRICO747
Active member
Come se il vestirsi in maniera adeguata e coerente con un ambiente elegante dipendesse dall'età o da quante volte sali su una nave....
Ma suvvia. Hanno fatto una cavolata, l'hanno capito, ed hanno rimediato. Hanno rimediato per il semplice fatto che chi mette un pantalone lungo la sera al ristorante principale era, è e sarà ancora per un bel pò di tempo la maggioranza degli ospiti a bordo.
Ma ovvio che l'eleganza é influenzata dall'anno di nascita, ma non é questo il punto.
Il punto é che le nuove generazioni, oltre ad essere molto piú aperte ai cambiamenti sono anche piú tolleranti verso gli altri.
Sta sereno che pochi ragazzi di 20/25 anni (anch'essi in smoking magari) avrebbero malori e svenimenti vedendo un uomo in pantaloncini al ristorante...questo e' il punto.
Le nuove generazioni non credo alzino barricate per queste str....anezze.
Per questo l'articolo, a cui io mi riferisco, parla di clienti tradizionalisti (potremmo anche tradurre conservatori).
Non dimentichiamo che il settore si sta aprendo....ai giovani....ma resta ancora in linea di massima una vacanza per clientela di etá medio-alta.
Rodoflo concordo che potevano pensarci prima e vabbé si sono accorti di aver sbagliato ed hanno prontamente rimediato...evitando file di elicotteri in soccorso dei "tradizionalisti" scossi e turbati dal pelo selvaggio.