Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si può può...però mi pare una tradizione più americana piuttosto che italiana.. :wink:PSYCO ha detto:Sinceramente io non sapevo neanche che si potesse :roll:
Si...sarà una cena per i clienti più affezionati...anche sulla Festival ora che ricordo bene nel 2004 nel ristorante Buffet c'era il capitano con 10-20 ospti..el tapa ha detto:L'estate scorsa sulla Melody MSC ci sono state 2 serate di gala, e in tutte e due le occasioni il Capitano era a cena,al centro del ristorante , con persone diverse.Ho pensato che potessero essere i passegeri delle suite. . .
Personalmente non l'ho mai visto fare sulle navi Costa in quanto al tavolo con in capitano c'è solo lo staff di comandoel tapa ha detto:Volevo sapere come si fa a cenare col capitano durante la serata di gala,e per caso qualcuno di voi lo ha mai fatto ????
el tapa ha detto:Volevo sapere come si fa a cenare col capitano durante la serata di gala,e per caso qualcuno di voi lo ha mai fatto ????
essepi2 ha detto:C'è comunque un'etichetta rigida da seguire.
Dipende molto a mio avvio anche dalla compagnia.Ad esempio se si opta di viaggiare con la Seabourn o con la Regen è il capitano con gli altri ufficiali che molte sere si siede con i propri ospiti e si instaura un bel clima di festa mentre ad esempio sulla Silversea questo non accade quasi mai..essepi2 ha detto:el tapa ha detto:Volevo sapere come si fa a cenare col capitano durante la serata di gala,e per caso qualcuno di voi lo ha mai fatto ????
L'unico modo per cenare al tavolo del comandante è essere invitato da lui stesso tramite qualche ufficiale di bordo. Ciò avviene per particolari ricorrenze o per particolari clienti o perchè dopo aver conosciuto delle persone decide di invitarle al tavolo. C'è comunque un'etichetta rigida da seguire.
Ciao
L'abbigliamento deve essere adeguato ( smocking e abito da sera), posti a sedere stabiliti secondo le regole, gerarchie da conoscere e sapersi comportare in modo perfetto a tavola.il_Generale_71 ha detto:Cosa intendi per "etichetta rigida"???essepi2 ha detto:C'è comunque un'etichetta rigida da seguire.
micky1977 ha detto:bè, visto che la nostra prossima crociera sarà il nostro viaggio di nozze, visto che occuperemo la gran suite, visto che io faccio parte del forum e ho (solo per ora) il titolo di "SottoCapo di Prima Classe Scelto", dite che ci faremo mangiare al tavolo del comandante??? 8)
io ci ho provato! :lol:il_Generale_71 ha detto:Uhm..... la vedo dura!!! :?micky1977 ha detto:bè, visto che la nostra prossima crociera sarà il nostro viaggio di nozze, visto che occuperemo la gran suite, visto che io faccio parte del forum e ho (solo per ora) il titolo di "SottoCapo di Prima Classe Scelto", dite che ci faremo mangiare al tavolo del comandante??? 8)
il_Generale_71 ha detto:Sull enavi Costa ho sempre visto anche io solo lo staff degli ufficiali al tavolo con il Comandante, tranne in una occasione dove erano presenti dei dirigenti della Costa e della Carnival ed in qualche occasione dove vi erano dei familiari di qualche ufficiale.