• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Al tavolo col Comandante

Re: al tavolo col capitano

Ehm... Maria sarei io? Ma mi chiamo Maria Cristina! :wink:
MCP

Ah sì scusa, mi devo ancora abituare Maria Cristina :wink: :D

MCP magari se ti chiamano sempre avranno piacere a stare in tua compagnia(per la saletta riservata). No? :wink: :mrgreen: :wink:

In qualche caso mi è parso che lo facessero per dovere di cortesia, per questo in quei casi ho preferito declinare.
MCP

ro56 ha detto:
Avete presente quando durante il coctail del comandante lui scende dal palco ed invita una signora a ballare, beh, ha quasi sempre meno di 30 anni.

io non ho visto nessun ballo da parte del nostro Comandante.... penso che ci sarebbe stato una mezza rivolta per accaparrarsi il posto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Al tavolo col Comandante

si durante il cochtali della serata di gala! :D
mia mamma voleva nadare in crociera solo per ballare con il comandante! :mrgreen:

Ultima modifica da un moderatore:

ma almeno c'è riuscita???? :shock: :wink:

da noi niente balli, cosi vissero tutte felici e contente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nelle due crociere in cui mi è capitato di veder premiare il soci Costaclub con il maggior numero di punti, questi hanno poi cenato al tavolo con il comandante, nel ristorante. Penso che sia un omaggio molto gradito ma, per ovvie motivazioni, può essere una cosa esclusivamente eccezionale.

Magellano ha detto:
Nelle due crociere in cui mi è capitato di veder premiare il soci Costaclub con il maggior numero di punti, questi hanno poi cenato al tavolo con il comandante, nel ristorante. Penso che sia un omaggio molto gradito ma, per ovvie motivazioni, può essere una cosa esclusivamente eccezionale.
bella questa cosa! molto........

Ferruccio... Che ci racconti?! :-)

Ebbene si, durante l'ultima crociera a bordo di Costa Allegra a fine agosto scorso abbiamo avuto il piacere di cenare al tavolo del Comandante.
Nel corso del pomeriggio riceviamo una telefonata in cabina, il Guest Relation Manager ci comunica l'invito del Comandante per la cena di gala dell'arrivederci dandoci appuntamento al bar Murano per l'aperitivo.
La prima reazione è stata di netta sorpresa, anch'io nelle mie precedenti crociere Costa ho sempre visto solo Ufficiali durante le cene di gala al tavolo del Comandante, solo a bordo di Festival ho notato anche passeggeri.
All'ora fissata ci troviamo al bar Murano dove nel corso dell'aperitivo scambiamo quattro chiacchere anche con gli altri Ufficiali che avevamo comunque già avuto modo di conoscere nei precedenti giorni.
A cena iniziata ci incamminiamo verso il ristorante. Un particolare mi è rimasto impresso: nel breve tragitto ho notato che eravamo scortati da un addetto alla sicurezza con tanto di auricolare all'orecchio.
Al tavolo ci attendevano il maitre ed un paio di camerieri. I posti a tavola sono stati indicati personalmente dal Comandante Anelito Montesarchio, naturalmente lui al centro, poi Anna mia moglie, io,, l'Hotel Director Marco Delucchi, il medico di bordo Aldo Bruno ed il Direttore di Macchina Francesco Musumeci.
Per quanto riguarda il menù vi era una doppia scelta, il menù della cena di gala ed un altro con pietanze differenti, in quanto ai vini ha provveduto il maitre dopo aver chiesto se prefirivamo rosso o bianco.
La cena si è svolta in un clima si formale ma comunque piacevole, sia il Comandante che gli altri Ufficiali sono stati oltremodo cordiali facendoci sentire perfettamente a nostro agio.A fine cena, dopo il brindisi di rito, ci siamo ritrovati di nuovo al bar Murano per il caffè o un digestivo. Ci siamo intrattenuti ancora per una mezz'oretta parlando piacevolmente di crociere e di navi. A proposito il Direttore di Macchiana Musumeci, rispondendo ad una mia domanda, mi ha assicurato che i motori dell'Allegra sono in ottime condizioni nonostante l'età grazie alla costante loro manutenzione.
Non so darvi la motivazione di questo invito, forse per il fatto che alloggiavamo in suite, forse perchè Gold Pearl, forse, mi auguro, per un particolare riguardo alla nostra Associazione (il Comandante ne era a conoscenza) o forse semplicemente perchè avevamo avuto modo nei precedenti giorni di conoscerlo personalmente, è stata comunque una piacevole esperienza.
Ho alcune foto, se i Moderatori sono d'accordo le posso postare.
Ciao Ferruccio.

Grazie Tieffe, mi hai preso veramente sul serio! Penso sia qualcosa che arricchisca la crociera e che faccia molto piacere. ;-)
Quanto alle foto, tempo fa avevamo detto di tutelare la privacy dei comandanti eviando di mettere loro foto sul forum, ma non sono aggiornato sulla regola...

sconoscevo l'esistenza del tavolo ufficiali,sarà che mi tocca sempre il tavolo più scrauso.

ps quest'anno ero capitata bene,ma ho dovuto chiedere la sostituzione del turno ,tavolo pessimo sotto tutti i punti di vista

Favoloso il racconto della cena, grazie Ferruccio!
Dopo queste circostanze che ultimamente si sono verificate, credo proprio che in Costa leggano con molta molta attenzione il nostro forum...

Personalmente non l'ho mai visto fare sulle navi Costa in quanto al tavolo con in capitano c'è solo lo staff di comando

Comunque, l'anno scorso sull'Atlantica, in modo assolutamente casuale mi sono ritrovato ad avere il mio tavolo affiancato a quello del Capitano... quindi, quando erano presenti, sono stati miei vicini.

Ecco... a parte la faccia di mio figlio :P .. la situazione era questa :D

Oh mammaaa!!!! Il Com.te Serraaaa!!!!

La cosa può accadere per vari motivi; anni fa, a bordo di Costa Allegra, mentre ero già accomodato al mio tavolo per la cena ricevetti tramite il metre l'invito da parte del comandante Moretti con il quale mi ero già intrattenuto precedentemente durante il pomeriggio in una piacevole chiacchierata su crociere, crocieristi e...comandanti .

Ultima modifica: