Se avete esplorato il profondo Nord Europa, i fiordi norvegesi, le Svalbard e persino la Groenlandia...non temete: per la vostra passione del Grande Freddo c'è anche il profondo Sud: l'Antartide. Con un comunicato Silversea informa che ha dato il via alla stagione 2024/2025 in Antartide con Silver Endeavour: ospiterà gli ospiti in un viaggio di 18 giorni nella Georgia del Sud, nelle Isole Shetland Meridionali e nella Penisola Antartica. Tra il 29 ottobre 2024 e il 10 marzo 2025, Silversea schiererà tre navi nel continente, intraprendendo 34 viaggi nell’estate australe come parte di una delle più ampie e diversificate offerte di viaggi di lusso in Antartide.
I momenti salienti del primo viaggio in Antartide della stagione 2024/2025 di Silver Endeavour includono l’osservazione di un branco di orche; uno sbarco nel sito molto raramente visitato di Baily Head nelle Isole Shetland Meridionali, che ospita circa 45.000 coppie di pinguini dal sottogola; e le fermate nelle destinazioni panoramiche della Georgia del Sud, Wilhelmina Bay e Neko Harbour.
“Siamo lieti di tornare in Antartide per la nostra stagione 2024/2025, navigando verso molti degli angoli più spettacolari della regione polare”, ha affermato Bert Hernandez, presidente di Silversea. “Come pionieri del settore, Silversea ha una storia di leadership e innovazione nei viaggi polari di lusso esperienziali. In un recente viaggio di ricognizione, i nostri team hanno identificato un totale di 22 nuovi siti di attracco, portando il totale dei siti antartici di Silversea a 80, il che significa che gli ospiti beneficiano di una delle esperienze di spedizione più diversificate disponibili. Con il nostro hotel da 150 camere a Puerto Williams che aprirà alla fine del 2025, siamo pronti a migliorare la nostra offerta leader del settore in Antartide e continuare a spingere i confini del settore per offrire ai nostri ospiti una vacanza che dura una vita”.
TRA LE OFFERTE PIÙ AMPIE E VARIE DI SPEDIZIONI DI LUSSO IN ANTARTIDE
Soddisfacendo le diverse esigenze e preferenze di una vasta gamma di viaggiatori, Silver Endeavour, Silver Wind e Silver Cloud offrirà una gamma di viaggi in Antartide da sei a 22 giorni nella stagione 2024/2025. Le innovative offerte di sei giorni di crociera-volo Antarctica Bridge di Silversea consentono agli ospiti di sorvolare il Passaggio di Drake, offrendo un’opzione di viaggio più breve senza compromettere il tempo trascorso nella destinazione. Le crociere di 10 giorni nella Penisola Antartica della compagnia da Puerto Williams offrono la quintessenza dell’esperienza polare con circa sei giorni nella destinazione, mentre la variante di 12 giorni si estende più in profondità nel Circolo Polare. Le opzioni di spedizione più lunghe di 15-22 giorni consentono alcune delle immersioni più coinvolgenti in Antartide e nell’Oceano Antartico disponibili per i viaggiatori.
APERTURA NEL 2025: L’HOTEL PIÙ A SUD DELLA TERRA
Creando un’esperienza senza pari per gli ospiti che vogliono esplorare il paesaggio accidentato dell’Antartide, Silversea sta sviluppando un hotel a Puerto Williams, in Cile, la città più a sud della Terra. L’hotel faciliterà un viaggio unico e senza difficoltà verso il continente, consentendo agli ospiti di godere del servizio personalizzato e della calda ospitalità di Silversea durante l’intera esperienza di viaggio. Gli ospiti che si imbarcano sull’innovativo programma fly-cruise Antarctica Bridge della compagnia di crociere, la rotta più veloce e diretta per l’Antartide, voleranno direttamente a Puerto Williams da Santiago, la capitale del Cile, e poi a King George Island in Antartide per un’esperienza superiore e senza intoppi.
MIGLIORARE L’ESPERIENZA CON OLTRE 15 ANNI DI LEADERSHIP NELLA DESTINAZIONE
Dopo aver lanciato il concetto di crociera di lusso nel 2008, Silversea è diventato il primo marchio di viaggi a offrire spedizioni di lusso in Antartide. Grazie alle sue conoscenze nella regione, Silversea offre ora le esperienze di destinazione più arricchenti e personalizzate disponibili sul continente, con un team di spedizione leader del settore che comprende fino a 28 esperti nel loro campo, istruttori di kayak competenti, lezioni a bordo di livello mondiale e alcuni dei più alti rapporti Zodiac-ospiti del settore, tra le altre caratteristiche arricchenti. Gli esperti di spedizione di Silversea organizzano passeggiate guidate a terra, identificando specie selvatiche, strutture glaciali e geologiche uniche e altre caratteristiche affascinanti che si trovano solo in una spedizione antartica. Di ritorno a bordo, il team tiene lezioni illuminanti che forniscono agli ospiti una panoramica degli avvistamenti e delle esperienze della giornata.