• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Albania - Sarande

Geffery Morgan

New member
ciao, per aprile una panda si prendeva con 25 euro tutto il giorno.
Non so se adegueranno le tariffe con la stagione o con l'aumento delle richieste future!

Grazie mile81.... mi chiedevo se la zona è sicura per fare escursioni fai da te.... non so nulla di quel posto come ad esempio il livello di criminalità è se si può circolare liberamente senza paura di incontri poco piacevoli.
 

Daniela62

Member
Per chi cerca qualche informazioni su questa località, ho fatto un diario in questi giorni, sulla sosta fatta con MSC Poesia. Forse per il periodo estivo sarà bello cercare qualche spiaggia nei dintorni. Il mare lì intorno deve essere molto bello e incontaminato. La guida che ci ha accompagnato con l'escursione Msc, ci ha parlato di una economia che si sta sviluppando proprio grazie alla bellezza del mare e del nuovo turismo che sta portando.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

massimo1

New member
Salve
Sono appena tornato dalla nave msc poesia con tappa a saranda,per chi fosse interessato lo sbarco avviene con i tender,la nave resta in rada, all'uscita del porto si trovano tranquillamente persone che parlano in italiano, si trovano taxi ufficiali e tassisti privati che propongono visite un po ovunque nella zona,noi abbiamo optato per un tassista privato che per € 50 ci ha portato a visitare la sorgente Syri i Kalter ( Blue eye ) e il castello sulla collina dal quale si gode un panorama fantastico,per un totale di circa 4 ore per ambo le visite,la gita alla sorgente offre un giro nella natura del luogo e la sorgente e decisamente da vedere per i colori particolari e per la sua limpidezza,personalmente mi sono immerso nella sorgente e garantisco che è veramente gelida ma divertente,per questioni di tempo non ho potuto visitare la spiaggia di ksamil Beach, ma mi hanno detto che è bella.Sì può pagare tranquillamente in euro,la zona vicino al porto non è niente di particolare negozietti di souvenir e Baretti sul lungo mare, i negozi hanno prezzi in linea con arte tappe della crociera, ma nei bar e ristoranti i prezzi sono modici.spero di essere stato di aiuto.
Buon viaggio a tutti
 

sara_85

Member
Ciao a tutti.
Faremo tappa a Sarande il 17 Agosto dalle 12 alle 20 e vorremmo approfittare per passare qualche ora al mare. Qualcuno che è stato recentemente, può consigliarci come raggiungere Ksamil o qualche altra bella spiaggia attrezzata?[smilie=grazie[1].g:
 

slivy

Member
Ci siamo stati ad inizio luglio. Quando si scende dalla nave ci sono dei taxi che ti portano dove vuoi. I prezzi sono ragionevoli. Noi siamo stati a blue eyes ed al ritorno ci siamo fermati nella spiaggia vicino al porto turistico raggiungibile a piedi. Lungo la passeggiata ci sono altre spiagge, se no dovete prendere il taxi per Ksamil che abbiamo visto solo dal taxi.
 

68polpetta

Member
Ciao a tutti.
Faremo tappa a Sarande il 17 Agosto dalle 12 alle 20 e vorremmo approfittare per passare qualche ora al mare. Qualcuno che è stato recentemente, può consigliarci come raggiungere Ksamil o qualche altra bella spiaggia attrezzata?[smilie=grazie[1].g:

Noi abbiamo preso un taxi "abusivo " al costo di 40€ andata e ritorno per 3 persone, sono macchine senza la scritta sulla macchina. Il conducente ci ha personalmente accompagnato fino alla spiaggia. Visto che era pienissimo ci ha portato nella parte finale della spiaggia di ksamil decisamente insignificante, al costo di 7€ per due lettini e un ombrellone. Insoddisfatto ho percorso a piedi la spiaggia fino a riconoscere la ksamil che avevo visto su internet.A mio parere personale solo discreta, assolutamente pienissima , ammassati come sardine. Forse a giugno o luglio è suppongo più fattibile. Servizi igienici impraticabili. Per noi non ne vale la pena . Forse in agosto meglio le spiagge di Sarande subito li.
 

slivy

Member
Noi abbiamo preso un taxi e ci siamo trovati bene. Non parlava italiano ma ci siamo comunque capiti. Secondo me ci sono troppi pregiudizi.
 

Dionigio79

New member
Anche a noi sulla nave era stato consigliato di non scendere ma alla fine scesi dalla e abbiamo incontrato i ragazzi di sarandajeep che ci hanno fatto fare una bellissima escursione su dei Land Rover scoperti. Ottima organizzazione e bellissimi posti.
 

Geffery Morgan

New member
Ma per favore!!! Ma chi da questi consigli!
Saranda è bella a me è piaciuta... molti amici hanno preso taxi e noleggiato auto con conducente con pranzo a base di pesce annesso e si sono trovati bene... poi... può succedere di tutto... tieni conto che in citta è presente una stazione di polizia e in giro si notano!
 

CiccioIngra

Member
Ciao a tutti appena tornato con MSC Poesia

Vi racconto la mia esperienza magari può essere utile a qualcuno.
- Arrivo alle 12:00 - Tutti a bordo alle 19:15

Il giorno del nostro imbarco a Venezia molti crocieristi che terminavano la vacanza il giorno dopo ci aveva sconsigliato di scendere e di trascorrere la giornata in nave. Noi non amiamo i pregiudizi e quindi scendiamo per vedere di persona. Non esiste un porto attrezzato per le navi per cui si scende in tender.
Lo sbarco avviene molto velocemente.
Proprio all'interno del porto ci sono i tassisti che sparano le loro cifre, si parte con 500€ e si arriva a 100€ per due escursioni. Alla fine troviamo un signore che con €80 (noi eravamo in 6 quindi 40€ a famiglia) ci porta al Blue Eye ed a Ksamil Beach
Il giro totale 4h circa - 1h al Blue Eye e 2h a Ksamil Beach - il resto del tempo per gli spostamenti.

La mi impressione sulla tappa di Saranda è negativa, per carità il Blue Eye è bello ma più di un tuffo non puoi fare perchè l'acqua è molto fredda mentre Ksamil è una località balneare come tante nel nostro paese. Per quanto mi riguarda sarebbe più opportuno fermarsi più ad Atene (la nostra sosta solo di 6h) o Dubrovnik (la nostra sosta solo di 6h)
 

CrocieraTop

New member
Ciao ragazzi, a fine giugno faccio scalo a Saranda dalle 8:00 alle 18:00

Vorrei vedere il Blue Eyes e stare qualche ora a Ksamil, ma le escursioni Costa prevedono o una o l'altra ipotesi.

Quindi mi tocca il fai da te.

Mi consigliate i taxi albanesi?

Credo che tra spostamenti, visita Blue Eye e almeno 2 orette a mollo in spiaggia andranno via all'incirca cinque ore.

Quanto potrebbe costare un tassista a disposizione per tutto quel tempo?

Se conoscete qualche agenzia di escursioni che fa un tour del genere in giornata ve ne sarei veramente grato!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao ragazzi, a fine giugno faccio scalo a Saranda dalle 8:00 alle 18:00

Vorrei vedere il Blue Eyes e stare qualche ora a Ksamil, ma le escursioni Costa prevedono o una o l'altra ipotesi.

Quindi mi tocca il fai da te.

Mi consigliate i taxi albanesi?

Credo che tra spostamenti, visita Blue Eye e almeno 2 orette a mollo in spiaggia andranno via all'incirca cinque ore.

Quanto potrebbe costare un tassista a disposizione per tutto quel tempo?

Se conoscete qualche agenzia di escursioni che fa un tour del genere in giornata ve ne sarei veramente grato!

È vietato dalla netiquette nominare agenzie private.
 

CrocieraTop

New member
Ciao a tutti,
Ci sono belle spiaggie vicino a dove ti portano con il tender? Saremo lì il 4 luglio.

Grazie
Ci sono appena stato.

Vicino al porto c'è qualche spiaggetta, ma non sono nulla di eccezzionale.

L'unica cosa mertitevole è che danno lettini e ombrelloni per 4 spicci.

Se vuoi qualche spiaggia carina devi andare al centro di Saranda, o meglio ancora spostarti verso Ksamil dove ci sono spiagge veramente spettacolari
 

CrocieraTop

New member
Ciao a tutti,
Ci sono belle spiaggie vicino a dove ti portano con il tender? Saremo lì il 4 luglio.

Grazie
Ci sono appena stato.

Vicino al porto c'è qualche spiaggetta, ma non sono nulla di eccezzionale.

L'unica cosa mertitevole è che danno lettini e ombrelloni per 4 spicci.

Se vuoi qualche spiaggia carina devi andare al centro di Saranda, o meglio ancora spostarti verso Ksamil dove ci sono spiagge veramente spettacolari
 

vacanza365

New member
Escurione Saranda

Escurione Saranda

Buongiorno a tutti. Sarò a Saranda dalle 7 alle 18. Mi sapete consigliare qualche spiaggia facilmente raggiungibile in autobus?
 

fangio80

Member
Buongiorno a tutti. Sarò a Saranda dalle 7 alle 18. Mi sapete consigliare qualche spiaggia facilmente raggiungibile in autobus?

Ciao, noi a fien giugno siamo andati a Ksamil, 20/25 minuti in auto. Non so se ci sono autobus, ma i taxi chiedono 10€ andata e ritorno per gli adulti e 5€ per i bambini. Li trovi all'uscita del porto, ti accordi per l'orario, è comodo come transfer.
A Ksamil ci sono tutte spiagge attrezzate, un ombrellone e 2 lettini circa 7€

All'uscita del porto comunque trovi molte persone che offrono servizio di taxi per diverse destinazioni.

Per gli autobus non saprei dirti, non li ho mai utilizzati.
 

CrocieraTop

New member
Buongiorno a tutti. Sarò a Saranda dalle 7 alle 18. Mi sapete consigliare qualche spiaggia facilmente raggiungibile in autobus?
Scordati gli autobus da quelle parti.

Però puoi andare tranquillamente a Ksamil con un taxi, a me hanno chiesto 20 euro a/r.

Altrimenti puoi andare alle spiagge di Saranda raggiungibili anche a piedi
 
Top