Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
il problema non è tanto il numero di persone a tavola, ma la tipologia dei tavoli. io sono stata su diadema a giugno, molti tavoli sono rettangolari addirittura da 8 10 persone, con le sedie attaccate e uno spiacevolissimo effetto mensa aziendale.. oltre tutto davvero poco igienico e anche scomodo se si deve sostenere un minimo di conversazione. poi spesso i tavoli rimanevano mezzi vuoti e almeno ci si poteva muovere.. durante la colazione o il pranzo era veramente un po' scomodo, perchè giustamente i camerieri facevano riempire tutti i posti. questa almeno era la situazione al ristorante fiorentino ponte tre durante la crociera ai fiordi di giugno@LandGaia
Grazie.
Gamberoni e filetto di manzo sono certo fossero disponibili anche nel menu per i Gold fino a poco tempo fa.
@tiziano
Forse non hai cercato bene. Anche Maurizio conferma che le buste erano disponibili fino a pochissimi anni fa.
@capricorno
Sei sbarcata ieri?
@essepi
In effetti ricordavo come le buste ci fossero fino a poco tempo fa.
Questione tovaglie ai tavoli. Quando sono andato a chiedere al Club ho potuto vedere che anche lì sono sparite. Personalmente preferisco un tavolo con le tovaglie perché trovo sia più igienico ed elegante.
Oggi a pranzo, a prescindere che a colazione e pranzo non c'è riservazione di tavolo, ci siamo seduti ad un tavolo da sei (c'è ne sono anche da quattro, oltre che i pochi da due) preparato per sei persone. Poco dopo si sono sedute due signore francesi e sono rimasti liberi i due posti centrali. Tuttavia le due signore hanno occupato le sedie libere con i loro indumenti. Ad altre coppie che hanno successivamente chiesto di potersi accomodare hanno risposto che i posti erano occupati. Comunque si capisce come questa disposizione stia creando problemi sia tra gli ospiti che il personale di sala costetto a gestire queste situazioni.
Per i dati tecnici non ho competenza ma anche secondo me sono le più belle fra le grandi, molto più di World Europa per dirne una..Per me sono belle anche esteticamente a cominciare dalla prua che sembra sia, a detta dei tecnici, particolarmente efficiente con mare formato.
Credo che navi con quella linea non ne vedremo più, se non quelle che i cinesi si son costruite/cistruendo in "proprio".
Veramente brutto a vedersi ed anche molto triste!
Ciao, si si ricordo. Quella SPA è risultata problematica fin dai primi giorni in tanti piccoli, ma fondamentali, particolari. Come la porta che da dentro il bagno turco da direttamente sul corridoio. Porta che puntualmente viene aperta non solo da chi vuole usufruire del bagno turco ma soprattutto da chi vuole solo curiosare facendo entrare gelo nella stanza.Ciao, al vernissage eravamo assieme, ricordi le nostre chiacchierate in Spa? Ecco, giusto il bagno turco, dal quale sono uscito poco fa dopo meno di 20 secondi dall'ingresso. Un caldo e un profumo insopportabili! Ho segnalato la cosa al personale e mi è stato detto che c'è chi si lamenta del poco caldo e profumo... vai a capire! Non è la prima volta che entro in una sauna sulle navi e sono abituato al loro calore, ma stavolta era veramente insopportabile.
Igiene cosa è??? veramente assurdo.. è dal 2021 che non frequento più Costa in maniera assidua . Lo scorso anno su Fortuna, forse perché ero ancor al club, la situazione igienica era decisamente meglio. Visto questo standard, credo che confermerò la mia preferenza per altra compagnia.... a breve speriemnterò una non YC post pandemica. vedremo come sarà.. Sperando di non dover cambiare tipologia di vacanza o ridurre il numero per fare solo YC
Ciao a tutti.
........................................ Tra l'altro non avevano il supporto per le forchette che hanno recuperato dai posti centrali non occupati. Segue foto dopo aver recuperato i supporti. Nel bello di iniziare a mangiare ci siamo poi accorti che mancavano tutti i piattini per appoggiare il pane.........................