Stasera hanno premiato un tizio che ha fatto ben 339 crociere. Premiata una coppia di anziani francesi con lei a 217mila punti. Di un'antipatia fuori misura. Sono nel nostro ristorante e trattano i camerieri, specialmente lei, come pezze da piedi. A volte, quando i camerieri sono al colmo dell'esasperazione chiamano il maitre il quale, con la pazienza di giobbe, china il capo e dice sempre sì per non discutere le loro assurde pretese. Tra l'altro girano sempre con la mascherina chirurgica, la maggior parte delle volte calata sul mento.
Cambiamo argomento.
La domanda che mi sto facendo è: a che serve rincorrere il Gold se il trattamento è questo? Vero che si possono avere maggiori scontistiche su future prenotazioni e l'imbarco privilegiato. Ma il resto? A che serve il ristorante riservato se il menù è uguale a quello del ristorante generico? Potrei capire se lasciassero orario libero. Ma così a che serve?!
Nelle scorse due crociere (consecutive) ad ottobre, con Favolosa, abbiamo avuto l'onore ed il piacere di essere premiati al Costa Club, con (nel primo giro) un numero di crociere MOOOOOLTO inferiore alle 339 di cui sopra, (assegnato a Rita) ed a me invece è stato assegnato il Top Scorer con "appena" circa 141.000" punti Platinum.....
Nella successiva invece è stato riconfermato a me il Top Scorer Platinum mentre il Top Cruise è andato ad un Signore Italiano con ....159 crociere...(molto più credibile delle 339...
)
A noi non cambia niente nella vita.... ma, semplicemente, ci fa piacere (soddisfazione personale e quella di rendere partecipe il nostro agente di viaggi) di essere arrivati ad un "nostro punto alto" fra tanti che magari sperano di avere la fortuna e la possibilità di raggiungerci e di sorpassarci.... ..PERSEVERATE..!!!!
Ci sentiamo comunque in dovere di ringraziare, per la disponibilità, il Comandante Ezio di Nunzio e l'Hotel Director Ettore Costa che, con la complicità del GRM Flavio, viste le difficoltà di Rita, sono scesi dal palco per la consegna del premio.
Piccolo aneddoto (che conferma il pensiero di cui alla citazione di
@Adrisessanta:
Nella crociera su Fascinosa, precedente di circa 20 giorni quella citata, al Ristorante Club, ci era capitata una coppia di vicini con qualche (ma non tanti) anni di gap generazionale, con i quali già da subito abbiamo potuto (con le dovute cautele del caso), iniziare un dialogo cortese che ci avrebbe accompagnato per le successive giornate a bordo....
Probabilmente pensavano che noi fossimo la coppietta, alla prima crociera, in suite, e si sono prodigati nelle spiegazioni sul funzionamento della vita di crociera, affermando che loro erano "quelli DAVANTI A TUTTI" in quanto avevano più di 900.000 punti club dovuti a continue stagioni invernali passate su crociere ai Caraibi e vantando conoscenze con comandanti, responsabili ed una moltitudine di persone di equipaggio.....
Dal momento che (chi mi conosce dice che sono "bastardo dentro" , e me ne vanto
) ho lasciato capire qualcosa della nostra "storia crocieristica," e perciò sono arrivati, loro malgrado, ad ammettere che i punti assegnati non erano più i famosi 900.000 ma erano calati notevolmente in forza di crociere prenotate e non fatte perciò, adesso avevano comunque già prenotato una serie di Caraibi per incrementare i circa 190.000 punti rimasti .. della serie .... non è tutto oro quel che luccica-
<ps.. <hanno comunque vinto i premi di Top Scorer e Top Cruise......