elifede
Member
Io parto a ottobre....ci vuole parecchio
Figurati a me .... Il 26/12 :-(
Comunque attendo anche io info sulle piramidi .... Ma quale è di preciso l'escursione x vedere le piramidi e la sfinge ???
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io parto a ottobre....ci vuole parecchio
Comunque ho contattato alcune agenzie egiziane per farmi fare un preventivo personalizzato....ti farò sapere cosa mi propongono e a che prezzo. Le escursioni di costa quasi tutte portano alla piana di Giza ma solo per vedere la piana....nessuna visita alle piramidi.
Comunque ho contattato alcune agenzie egiziane per farmi fare un preventivo personalizzato....ti farò sapere cosa mi propongono e a che prezzo. Le escursioni di costa quasi tutte portano alla piana di Giza ma solo per vedere la piana....nessuna visita alle piramidi.
Se verifichi le escursioni costa in nessuna è presente la visita ad una piramide (intendo interno). Si parla di una visita alla piana....con sosta di pochi minuti.
Grazie...ora ho compreso. In effetti e' difficile e direi impossibile con le escursioni organizzate vedere i luoghi e poter soffermarsi su cio' che piu' ti aggrada. Concordo con te , meglio da soli. Ti sei gia' documentato di come avviene la visita dell'interno della piramide? E quale e' possibile visitare , nel senso , scegli tu o sceglie il tour operetor?
Ciao...e ancora grazie.
Sto aspettando dei preventivi da parte di una società internazionale che effettua visite in egitto e marocco siria ecc....appena so' qualcosa ti farò sapere.
Parlo di visite personalizzate.....chiaramente avendo solo un giorno di sosta in egitto non si può vedere molto...ma il museo egizio e la visita approfondita di una piramide credo sia fondamentale. Poi nel tragitto dalla piana di giza a l imbarco ad alessandria credo si possa fare qualche sosta interessante.
non puoi scegliere tu, visiti l'interno di una delle tre che in quel momento è aperta al pubblico. Dentro non c'è nulla, scendi una scalinata ripida e devi stare piegato perchè il soffitto è basso, poi arrivi in fondo dove c'è la camera mortuaria, ovviamente vuota.come avviene la visita dell'interno della piramide? E quale e' possibile visitare , nel senso , scegli tu o sceglie il tour operetor?
non puoi scegliere tu, visiti l'interno di una delle tre che in quel momento è aperta al pubblico. Dentro non c'è nulla, scendi una scalinata ripida e devi stare piegato perchè il soffitto è basso, poi arrivi in fondo dove c'è la camera mortuaria, ovviamente vuota.
Assolutamente sconsigliato per chi soffre di claustrofobia.
Io sono stato ad Il Cairo e alla piana di Giza con una escursione da Sharm..sono entrato in una piramide e confermo quanto detto da Maluc..percorri in discesa un cunicolo in cui devi stare piegato ed alla fine c'è un antro vuoto..niente di che, ma come ogni esperienza meglio provarla che averne il rimorso Sicuramente sconsigliato ai claustrofobici.