• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Alessandria e Port Said

ispidu

New member
Comunque ho contattato alcune agenzie egiziane per farmi fare un preventivo personalizzato....ti farò sapere cosa mi propongono e a che prezzo. Le escursioni di costa quasi tutte portano alla piana di Giza ma solo per vedere la piana....nessuna visita alle piramidi.
 

elifede

Member
Comunque ho contattato alcune agenzie egiziane per farmi fare un preventivo personalizzato....ti farò sapere cosa mi propongono e a che prezzo. Le escursioni di costa quasi tutte portano alla piana di Giza ma solo per vedere la piana....nessuna visita alle piramidi.

Ma grazieeeee !!!! Confido in un tuo contatto ... Grazie !!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Comunque ho contattato alcune agenzie egiziane per farmi fare un preventivo personalizzato....ti farò sapere cosa mi propongono e a che prezzo. Le escursioni di costa quasi tutte portano alla piana di Giza ma solo per vedere la piana....nessuna visita alle piramidi.

Ciao Ispidu , cosa intendi per escursioni che non visitano le piramidi? Ti portano alla piana di Giza con visita alla Sfinge? ....e poi?
Grazie...e ciao.
 

ispidu

New member
Se verifichi le escursioni costa in nessuna è presente la visita ad una piramide (intendo interno). Si parla di una visita alla piana....con sosta di pochi minuti.
 

capricorno

Super Moderatore
Se verifichi le escursioni costa in nessuna è presente la visita ad una piramide (intendo interno). Si parla di una visita alla piana....con sosta di pochi minuti.

Grazie...ora ho compreso. In effetti e' difficile e direi impossibile con le escursioni organizzate vedere i luoghi e poter soffermarsi su cio' che piu' ti aggrada. Concordo con te , meglio da soli. Ti sei gia' documentato di come avviene la visita dell'interno della piramide? E quale e' possibile visitare , nel senso , scegli tu o sceglie il tour operetor?

Ciao...e ancora grazie.:eek:
 

ispidu

New member
Grazie...ora ho compreso. In effetti e' difficile e direi impossibile con le escursioni organizzate vedere i luoghi e poter soffermarsi su cio' che piu' ti aggrada. Concordo con te , meglio da soli. Ti sei gia' documentato di come avviene la visita dell'interno della piramide? E quale e' possibile visitare , nel senso , scegli tu o sceglie il tour operetor?

Ciao...e ancora grazie.:eek:

Sto aspettando dei preventivi da parte di una società internazionale che effettua visite in egitto e marocco siria ecc....appena so' qualcosa ti farò sapere.
 

ispidu

New member
Parlo di visite personalizzate.....chiaramente avendo solo un giorno di sosta in egitto non si può vedere molto...ma il museo egizio e la visita approfondita di una piramide credo sia fondamentale. Poi nel tragitto dalla piana di giza a l imbarco ad alessandria credo si possa fare qualche sosta interessante.
 

capricorno

Super Moderatore
Parlo di visite personalizzate.....chiaramente avendo solo un giorno di sosta in egitto non si può vedere molto...ma il museo egizio e la visita approfondita di una piramide credo sia fondamentale. Poi nel tragitto dalla piana di giza a l imbarco ad alessandria credo si possa fare qualche sosta interessante.

E' vero, avendo un solo giorno bisogna per forza fare una scelta. Io ho fatto nel Marzo 2013, la crociera sul mar rosso, ho visitato Luxor, la Valle dei Re e numerosi siti nei pressi della valle dei re. Sono luoghi straordinari, c'e' da dire che la nave e' rimasta due giorni, per cio' si e' potuto distribuire meglio il tempo a disposizione.
Aspetto con ansia, l' evolversi al meglio della situazione politica, e di poter visitare in sicurezza questi luoghi, ma soprattutto per il lato umano. Ho visto la popolazione in condizioni a dir poco inumane ( vivono in case di canne e fango), a piedi scalzi. Non sembra vero , per noi che conduciamo un'altro tipo di vita.

Ciao...
 

massimod

Member
Mi sento di consigliarvi le escursioni organizzate dalla Compagnia: vista la situazione, è meglio affidarsi a loro. Noi avevamo scorta armata in bus ed un auto della polizia seguiva i bus. A parte la solita visita al negozio di papiri, tutto fu veramente organizzato bene.
 
G

Guardacoste

Guest
Si confermo , sarebbe meglio ... Cmq durante la visita esterna alle piramidi lasciano un po' di tempo libero e nel mentre io ero entrato nella piramide ( al di fuori dell'escursione costa )
 
G

Guardacoste

Guest
Se nn ricordo male era intorno al 10 di dicembre . Era la crociera ritorno in terra Santa del 2010
 

ispidu

New member
Io ho contattato un agenzia internazionale in egitto.....situazione normale nei luoghi interessati alla visita....rimborso totale per eventuale disdetta dello scalo....escursione personalizzata con prezzi più bassi del 40% rispetto a Costa con la possibilità di personalizzare l'itinerario e le soste. Credo che prenoteremo l'escursione con questa agenzia
 

maluc

New member
come avviene la visita dell'interno della piramide? E quale e' possibile visitare , nel senso , scegli tu o sceglie il tour operetor?
non puoi scegliere tu, visiti l'interno di una delle tre che in quel momento è aperta al pubblico. Dentro non c'è nulla, scendi una scalinata ripida e devi stare piegato perchè il soffitto è basso, poi arrivi in fondo dove c'è la camera mortuaria, ovviamente vuota.
Assolutamente sconsigliato per chi soffre di claustrofobia.
 

ispidu

New member
non puoi scegliere tu, visiti l'interno di una delle tre che in quel momento è aperta al pubblico. Dentro non c'è nulla, scendi una scalinata ripida e devi stare piegato perchè il soffitto è basso, poi arrivi in fondo dove c'è la camera mortuaria, ovviamente vuota.
Assolutamente sconsigliato per chi soffre di claustrofobia.

Quindi non consigli la visita?
 

salvo87

New member
Io sono stato ad Il Cairo e alla piana di Giza con una escursione da Sharm..sono entrato in una piramide e confermo quanto detto da Maluc..percorri in discesa un cunicolo in cui devi stare piegato ed alla fine c'è un antro vuoto..niente di che, ma come ogni esperienza meglio provarla che averne il rimorso ;) Sicuramente sconsigliato ai claustrofobici.
 

ispidu

New member
Io sono stato ad Il Cairo e alla piana di Giza con una escursione da Sharm..sono entrato in una piramide e confermo quanto detto da Maluc..percorri in discesa un cunicolo in cui devi stare piegato ed alla fine c'è un antro vuoto..niente di che, ma come ogni esperienza meglio provarla che averne il rimorso ;) Sicuramente sconsigliato ai claustrofobici.

Ora valuterò. ...ma più o meno quanto tempo "ruba" la visita all'interno. ?
 

salvo87

New member
penso dipenda dalla fila per entrare, scendere e risalire. Io ci sono stato a metà gennaio e non c'era troppo afflusso..in tutto non ho impiegato più di 10/15 minuti, siamo entrati subito e nella camera mortuaria ci siamo trattenuti giusto il tempo di un paio di scatti, ricordo nel risalire dovevamo attendere che passassero quelli che scendevano. Se non c'è coda all'ingresso secondo me si riesce ad accedere anche durante una escursione, di certo con un fai-da-te avresti più tempo.

ps: io a Novembre ci ritorno, attenderò tue ;)
 
Top