Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Quindi non consigli la visita?
Ora valuterò. ...ma più o meno quanto tempo "ruba" la visita all'interno. ?
io ci sono stata, dipende da te se non hai problemi con i luoghi chiusi e opprimenti. Se non li hai meglio andare che pentirsi poi di non essere andati
dipende dalla gente che c'è, ma non più di 15-20 minuti in tutto; all'interno riesci a stare pochi minuti, l'aria è pesante e c'è cattivo odore
Se arrivi al cospetto delle piramidi e ne hai la possibilità, come fai a non entare? Certo, all'interno delle piramidi non si trovano le decorazioni che si ammirano nelle tombe della Valle dei Re, ma come si fa a resistere alla tentazione di vedere com'è fatta "dentro"? Io ho visitato la piramide di Cheope dove il tragitto interno è in salita verso la camera mortuaria, piuttosto duro ed angusto per cui io lo sconsiglierei solo a chi soffre di claustrofobia o ha problemi a salire qualche centinaio di gradini, in parte anche in posizione piegata non essendo possibile mantenere la posizione eretta. Tutti gli altri devono entrare: per vedere e per capire. E già che ci siete, consiglio di visitare anche il museo della barca solare che conserva, praticamente intatta, una delle gigantesche barche utilizzate dal Faraone per i suoi spostamenti sul Nilo: è scarsamente pubblicizzato ma merita davvero una visita e si trova a ridosso della piramide di Cheope. Per far ciò, però, è indispensabile organizzarsi col fai da te.
La barca solare e' stata rinvenuta in una fossa scavata vicino alla piramide di Cheope , e' una barca in legno e puo' essere ammirata entrando nel museo, che e' stato appositamente creato per lei, accanto alla Piramide di Cheope , vicino al luogo del suo ritrovamento.La barca dove si trova?
La barca solare e' stata rinvenuta in una fossa scavata vicino alla piramide di Cheope , e' una barca in legno e puo' essere ammirata entrando nel museo, che e' stato appositamente creato per lei, accanto alla Piramide di Cheope , vicino al luogo del suo ritrovamento.
La barca solare e' stata rinvenuta in una fossa scavata vicino alla piramide di Cheope , e' una barca in legno e puo' essere ammirata entrando nel museo, che e' stato appositamente creato per lei, accanto alla Piramide di Cheope , vicino al luogo del suo ritrovamento.
Tu avevi fatto l'escursione organizzata dalla nave o per conto tuo?
Per quel che mi consta, nessuna escursione organizzata dalle compagnie prevedono l'ingresso nelle piramidi mentre del museo della barca solare non fanno cenno alcuno (figurarsi ad entrarci): sono siti che si possono visitare solo organizzandosi in proprio, cosa fattibilissima, in tutta sicurezza ed anche risparmiando bei quattrini a condizione di riuscire a mettere insieme un gruppetto di una decina di persone.
Lo scorso anno a novembre fu annullato lo scalo, quando parti?Salve, qualcuno sa come si chiama il porto crociere di Port Said, devo comunicare il punto di ritrovo per escursione privata, ma non riesco a trovare il nome del porto o la via. Grazie a chi può aiutarmi.
Il 6 novembre, speriamo....Lo scorso anno a novembre fu annullato lo scalo, quando parti?