• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

All inclusive in crociera

Re: All inclusive in crociera

ro56 ha detto:
Non vorrei sbagliare, ma io ho capito che per i gruppi il prezzo non cambia, hanno il bere compreso incluso.
Dove in crociera? Mi pare che a volte è così.

lia68 ha detto:
ro56 ha detto:
Non vorrei sbagliare, ma io ho capito che per i gruppi il prezzo non cambia, hanno il bere compreso incluso.
Dove in crociera? Mi pare che a volte è così.
Sì in crociera.

Allora, per quanto riguarda Costa sono certa, per MSC, ho potuto notare solo durante la minicruise, per cui non so se era una cosa promozionale,che ad alcuni tavoli vicino al nostro, veniva servito del vino sfuso in brocca ,ed acqua minerale a profusione.Di altre compagnie non so niente.

Allora, per quanto riguarda Costa sono certa, per MSC, ho potuto notare solo durante la minicruise, per cui non so se era una cosa promozionale,che ad alcuni tavoli vicino al nostro, veniva servito del vino sfuso in brocca ,ed acqua minerale a profusione.Di altre compagnie non so niente.

Io rimango convinta che poichè le compagnie non avrebbero nessun interesse a ridurre i loro profitti se offrissero le bevande all inclusive il prezzo della crociera aumenterebbe.. e aumenterebbe per tutti sia per me che bevo solo acqua che per chi invece beve anche vino e quant'altro.... Sarò di parte ma preferisco che ciascuno paghi per ciò che consuma.. Anche perchè (come già succede per il cibo) gli sprechi sarebbero enormi. Neghereste una coca cola al bimbo anche se sapete che la aprirà e non ne berrà neppure un goccio se è gratis? Forse qualcuno di questo forum si... ma quanti maleducati non si farebbero problemi?
Scusate la mia voce fuori dal coro ma è così che la penso :wink:
Daniela

Drusa, guarda che su questo concetto sono d'accordo con te, ma non ti sembra che il bere gratis solo durante i pasti non sarebbe un degno compromesso? Anch'io sono astemia per cui bevo solo acqua, ma mio marito no.

Il problema come al solito è l'eccesso.. Se per esempio l'offerta fosse per ciascun pasto una bottiglia d'acqua e una brocca di vino (per chi lo beve) non avrei nulla da obiettare ma all inclusive significa tutto incluso e quindi prendo due bottiglie d'acqua e le apro entrabe anche se so che me ne serve una sola.. ordino l'aranciata e la coca cola chi sa se poi ne ho voglia... insomma ormai siamo consapevoli che la maleducazione è imperante e quindi... io inorridisco ogni volta che vedo persone con i piatti stracolmi di cose che sanno già a priori che non mangeranno... E' tanto difficile prendere quello che serve e poi, se uno ha voglia di qualcosa d'altro o di fare il bis, rialzarsi e tornare al buffet?
Mah... vedremo come evolveranno le cose...

drusa ha detto:
Il problema come al solito è l'eccesso.. Se per esempio l'offerta fosse per ciascun pasto una bottiglia d'acqua e una brocca di vino (per chi lo beve) non avrei nulla da obiettare ma all inclusive significa tutto incluso e quindi prendo due bottiglie d'acqua e le apro entrabe anche se so che me ne serve una sola.. ordino l'aranciata e la coca cola chi sa se poi ne ho voglia... insomma ormai siamo consapevoli che la maleducazione è imperante e quindi... io inorridisco ogni volta che vedo persone con i piatti stracolmi di cose che sanno già a priori che non mangeranno... E' tanto difficile prendere quello che serve e poi, se uno ha voglia di qualcosa d'altro o di fare il bis, rialzarsi e tornare al buffet?
Mah... vedremo come evolveranno le cose...
Ecco, è proprio questo che volevo intendere
la penso esattamente come te, ed è inutile dire che non succederebbe perchè siamo persone civili!
succederebbe eccome, come quando al buffet di metà pomeriggio stavo educatamente facendo la fila
per guadagnarmi un grappolino di uva (che era alla fine del percorso)
e una signora anche di una certa età mi ha spintonato energicamente solo perchè mi frapponevo per un istante
tra lei e il plumcake!!!
ma vi rendete conto come la gente può diventare quando pensa di avere diritto a tutto?
un'altra che sedendosi a un tavolino, ha letteralmente ribaltato un cameriere che passava di lì perchè
secondo lei il tavolo non era pulito? che dire?
scusate se siamo OT.....

brava drusa!!esatto è inutile negare l'evidenza...siamo esseri umani e quindi se io so che una cosa non la mangio evito gia in partenza di prenderla..
era la sera del buffet magnifico e moltissime persone si erano riempite i piatti di cibo, come se non avessero mai mangiato a casa loro o durante la crociera;adesso non per fare il modesto o cose simili..io veramente non avevo fame e ho pensato dentro di me..è inutile che prendo cose che poi non mangio, dato che comunque non sono abituato a mangiare a quell'ora, se non un leggero spuntino;per farla breve ho preso solo due fette di ananas freschissimo che ho gustato di piu che forse moltissime altre persone che hanno lasciato la metà della roba nei piatti! :roll:
penso che l'argomento porta a fare questo genere di considerazioni..quindi scusate se siamo in ot..penso che da ora in po ci si debba attenere all'argomento! :wink:

Credo che la cosa più corretta da parte delle compagnie sia dare il massimo delle possibilità all'utente, quindi potrebbero benissimo prevedere l'all inclusive per chi lo vuole e continuare con i pacchetti prevenduti. Il tutto studiando bene la cosa perchè se due coppie di amici a bordo stanno allo stesso tavolo e una sola coppia fa l'all inclusive....italianamente paghi uno e prendi due.
Leo

Avete notato quanti bichieri mezzo pieni con acqua , the , caffè rimangono sui tavoli alla colazione , a pranzo al bufet , o all'ora del the ?
Sono daccordo con ro56 , una botiglia di acqua al tavolo per 2 persone , la sera al ristorante , e una botiglia in camera , non sarebbe una cosa impossibile per la compagnia , però penso che non succederà .

leo ha detto:
Credo che la cosa più corretta da parte delle compagnie sia dare il massimo delle possibilità all'utente, quindi potrebbero benissimo prevedere l'all inclusive per chi lo vuole e continuare con i pacchetti prevenduti. Il tutto studiando bene la cosa perchè se due coppie di amici a bordo stanno allo stesso tavolo e una sola coppia fa l'all inclusive....italianamente paghi uno e prendi due. Leo
io invece concordo su quanto detto da leo e da biblica nella prima parte del suo discorso..
è vero moltissime cose vengono sciupate, se non letteralmente non toccate!!!
una possibile soluzione sarebbe quella descritta da leo, ok ai pacchetti all inclusive, per chi li vuole, per gli altri si continua con i pacchetti normali, prestando attenzione poi quando si fanno gli abbinamenti ai tavoli..se no tanto vale! :wink:

Il mio parere,è che l'all inclusive potrebbe rimanere a libera scelta..quindi nessun costo aggiuntivo al prezzo della crociera.

chi li vuole li prenda, ma senza essere una innovazione, non tutti amano bere vino alcolici e superalcolici, quindi inserire un'idea come questa con chiaramente un aumento di prezzo, con credo sia conveniente, ognuto si compri i pacchetti che crede, magari nel tutto compreso inseriscano l'acqua a tavola, per il resto personalmente va bene così come per adesso

ci sono alcune compagnie che praticano l' All inclusive , ma i prezzi al giorno. sono pari a quelli complessivi per una transatlantica in suite

sul catalogo 2010 di costa c'e la possibilità di acquistare l'happy formula all inclusive a 12 euro al giorno a persona :D ...io sinceramente ci sto facendo un pensierino però se considero che la prossima crociera durerà 22 giorni il costo diventa eccessivo :shock: perche credo si debba anche moltiplicare per 2 (logica impone che lo facciano tutti i componenti della cabina!)

Sì difatti bisognerebbe fare un attimo i conti... ma dove l'hai vista questa cosa dell'All inclusive??

sul catalogo 2010 che mi è stato dato quando ho prenotato la crociera...ma c'è anche online sul sito costa :)