• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

All inclusive in crociera

Re: All inclusive in crociera

quello che propone Costa è un all inclusive per modo di dire . io intendo che pago la crociera in ADV salgo a bordo e non devo spendere un cent.

un all inclusive del genere farebbe sicuramente lievitare il prezzo della crociera...
converrebbe solo a chi beve tanto vino e alcolici...

una all inclusive come quelle che trovi su Silversea o Sevensea non si limita alle bevande ma è comprensiva di tutto e per forza il prezzo lievita

ogni spesa escursioni comprese e mance bevande e ristoranti unica esclusione le spese del casinò :wink:

indifferent ha detto:
sul catalogo 2010 di costa c'e la possibilità di acquistare l'happy formula all inclusive a 12 euro al giorno a persona :D ...io sinceramente ci sto facendo un pensierino però se considero che la prossima crociera durerà 22 giorni il costo diventa eccessivo :shock: perche credo si debba anche moltiplicare per 2 (logica impone che lo facciano tutti i componenti della cabina!)
Diciamo che comunque non è moltissimo, considerando che con due caffè e un cocktail a teatro mi sa che sei già su quella cifra se non oltre... almeno non ci pensi più a fare i conti delle bibite, dei caffè, non hai problemi di controllare il conto a fine crociera :D

sul catalogo costa e' specificato cosa intendono per all inclusive,e si riferisce esclusivamente alle bevande che vengono servite senza limiti (al bicchiere)a pranzo e a cena sia nei ristoranti che nei buffet.

Ultima modifica da un moderatore:

Ma questo non è all inclusive.L'all inclisive dovrebbe comprendere le bevande sia al ristorante che al bar per tutto il giorno, ma non le escursioni.

All inclusive = tutto incluso ,quindi se tutto ....sono compresi anche tutti gli altri extra comprese le escursioni , quello al limite è un "bevande ai pasti"

ma secondo voi per una crociera lunga come una transatlantica di 22 giorni conviene fare l'all inclusive della costa, con le sue limitazioni al buffet e cena? noi non beviamo vino e non facciamo un uso spropositato di bevande, giusto una ciascuno a pranzo e cena(birra o coca). poi mi chiedevo una cosa, ma quale acqua portano in bicchiere? non vorrei che fosse quella dissalata :?

se come dici non fate un grande uso di bevande in generale,non penso che ti convenga l'all inclusive,poi per quanto riguarda l'acqua in bicchiere non penso proprio che sia quella dissalata,visto che la puoi avere gratis nelle brocche,altrimenti sarebbe un controsenso.. :!:

Ultima modifica da un moderatore:

ciao, qualcuno di voi ha esperienza personale della happy formula all inclusive di costa? come vi siete trovati? vi portano le bevande in bicchiere e quindi alla spina oppure con le lattine/bottigliette? tutti i componenti della cabina hanno l'obbligo di farla?
aspetto le vostre opinioni! :)

A me questa formula all inclusive sembra un po' una fregatura, noi (stessa crociera di indifferent) abbiamo preso i pacchetti acqua, Boys and Girls (2x) e vino per un totale di circa 200 euro, con l'all inclusive avremmo speso di più e alcune cose non sarebbero nemmeno incluse.

mia esperienza con all-inclusive
crociera dal 1 al 8 novembre costa fortuna
eravamo in 21 quindi gruppo e l'agenzia ci ha fatto al-incusive a tutti
3 tavoli da 7 in ristorante tuti vicini e ogni volta sia a pranzo che a cena avevamo appena arrivati per ogni tavolo 3 bottiglie di vino e 4 di acqua con la possibilita di ordinare qualunque cosa da bere in seguito.
C'e stata gente che si e' presa come me birra e come altri coca cola (portata in lattine e quindi finita per consumare fuori pasto eh)...
morale:all-inclusive da ripetere e obbligatorio per me alla prossima crociera.....
Ps:ne avevo fatte altre 2 di crociere prima e con i pacchetti 2 palle......

nessun omaggio....
ho pagato 820 euro cabina esterna con finestra piano 2 con mancie e all-inclusive compresi...lavoro del'agenzia chiaramente (il fatto di essere in gruppo forse e' stato un vantaggio credo)...fai te !!!!