• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

All Inclusive o Pacchetti tradizionali?

ragazzi acquistando i pacchetti (per esempio bottiglie d' acqua) le stesse possono essere prese ovunque? (tipo ristorante e bar) o solo in determinati posti della nave??? grazie

ragazzi acquistando i pacchetti (per esempio bottiglie d' acqua) le stesse possono essere prese ovunque? (tipo ristorante e bar) o solo in determinati posti della nave??? grazie

Per Costa, le puoi prendere in tutti i punti della nave. Al ristorante da 75 cl. al bar da litro.

Scusate per la doppietta non voluta.

nessuno ha fatto l'all inclusive msc???
vorrei sapere se sono compresi quasi tutti i cocktails presenti sulla carta o solo alcuni selezionati.come per costa crociere anche qui sono compresi caffè cappuccini etc??
grazie mille

Scusate,sapete dirmi come funziona invece sulla MSC ?
Io ho appena acquistato una crociera sulla MSC Fantasia in partenza da Napoli il 13 agosto sul sito della Direct Cruise (USA);l'operatore mi ha scritto che sono esclusi dal prezzo pagato alcolici e mance di servizio.
Quindi in teoria caffè ed altre bevande sono incluse,no?

Caffè americano è incluso al dispenser al self-service, l'espresso ed il cappuccino si pagano

ciao
sul sito costa fanno vedere solo alcune bottiglie di vino ( sia rosso che bianco )
ma se scelgo un pacchetto tipo quello 4vino+7 acqua , le bottiglie che si possono scegliere quali sono ?
Oppure se non faccio nessun pacchetto , poi i vini da scegliere quali sono e quanto costano ?? l'acqua 2euro e 50 ?

se vai sempre sul sito costa e clicchi piuttosto che su pacchetti,su vini bianchi o vini neri,ti escono le marche con relativi prezzi,per i pacchetti ,di solito sono al 50 % bianchi o neri e puoi scegliere fra diverse tipologie,ad esempio tra i bianchi ai pinot ,chardonay e altri ancora tra i neri è uguale,se vuoi vini docg di marche rinomate devi scegliere il pacchetto piu costoso pero ti posso assicurare che anche i vini del pacchetto da 4 bottiglie sono eccezionali

ciao
sul sito costa fanno vedere solo alcune bottiglie di vino ( sia rosso che bianco )
ma se scelgo un pacchetto tipo quello 4vino+7 acqua , le bottiglie che si possono scegliere quali sono ?
Oppure se non faccio nessun pacchetto , poi i vini da scegliere quali sono e quanto costano ?? l'acqua 2euro e 50 ?

Io ho sempre fatto il pacchetto 4 vino + 7 acqua. Sono segnate tipologie diverse, ma ho sempre chiesto il cabernet franc, e non hanno mai fatto storie.

CIAO. HO LETTO MOLTI DELLE VOSTRE DISCUSSIONI MA è LA PRIMA VOLTA CHE INTERVENGO PERCHè FRA DUE SETTIMANE PARTIRò PER LA MIA SECONDA CROCIERA. QUESTA SARà CON MSC E VORREI CAPIRE SE A BORDO CI SONO DISPENSER PER L'ACQUA ACCESSIBILI SEMPRE E DOVUNQUE E SE è ANCORA POSSIBILE AVERE ACQUA IN CARAFFA A CENA. GRAZIE

Anchio fatto 4 calcoli l'all inclusive non conviene, con i pacchetti risparmio parecchio, inoltre il fatto che diano tutto a bicchiere (vino compreso) non mi va...

Anch'io ho fatto 2 calcoli, siamo quasi astemi ed io bevo un caffè espresso ogni tanto (bevo tranquillamente anche il caffè americano), l'all inclusive non ci conviene, una bibita e/o un birra o un bicchiere di vino ogni tanto ci può stare senza fare l'all inclusive.
Sicuramente faremo il pacchetto acqua, il resto lo paghiamo

CIAO. HO LETTO MOLTI DELLE VOSTRE DISCUSSIONI MA è LA PRIMA VOLTA CHE INTERVENGO PERCHè FRA DUE SETTIMANE PARTIRò PER LA MIA SECONDA CROCIERA. QUESTA SARà CON MSC E VORREI CAPIRE SE A BORDO CI SONO DISPENSER PER L'ACQUA ACCESSIBILI SEMPRE E DOVUNQUE E SE è ANCORA POSSIBILE AVERE ACQUA IN CARAFFA A CENA. GRAZIE

Jessi non scrivere in maiuscolo: nei forum sembra che stai urlando;)

Contando di essere in Crociera, quindi in vacanza dove in genere ci si tolgono più sfizi, vi faccio un esempio da astemio:

Colazione:
Cappuccino €. 2,00
Spremuta fresca di agrumi (le vitamine sono importanti sopratutto in crociera) €. 3,50
Bottiglia d'aqua per la mattinanata €. 2,50

Pranzo
Crodino (aperitivo) €. 3,80
Coca Cola/acqua €. 2,50/2,60
Caffè espresso €.1,30

Cena
Crodino (aperitivo) €. 3,80
Bottiglia d'acqua €. 2,50
Caffè espresso €. 1,30

E siamo già a €. 23,20 a testa, e non ho messo cocktail analcolici, magari la sera ci può stare dopo cena o nel pomeriggio in navigazione un soft drink, non prendo il crodino ma prendo la bottiglia d'acqua per l'escursione o per la notte ecc...

Immaginatevi per chi beve vino e alcolici in generale anche senza esagerare, ma si è in vacanza!

I prezzi sono presi da qui:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/vitadibordo/download/bar_list.pdf

L'all inclusive costa €. 19,50 al giorno.

a dir la verità il cappuccio costa 2,90 Ma tu prendi troppi crodini hihi. Si hai ragione ma i miei bambino non prendono l'aperitivo e il cappuccino ogni giorno.

Ma il crodino è intercambiabile, l'ho scritto era un esempio ;), per chi ha bimbi, hai perfettamente ragione!

si scherzavo, guarda se fossimo io e mio marito soli dico la verità l'avrei preso senz'altro, ma il costo dei bambini incide molto!

è lo stesso calcolo che ho fatto io quando ne ho usufruito a Marzo e lo prenoterò anche per Agosto però viaggio da sola. Però è vero che se si beve solo acqua e una bibita ogni tanto non conviene affatto. Il conto va fatto in base alle proprie esigenze

Esatto noi da non astemi, senza esagerare, a febbraio avremmo avuto un conto di circa 45 euro al giorno a testa e ripeto, senza esagerare! :)