Io avevo opzionato l'offerta di due escursioni di mezza giornata al prezzo totale di 58 euro. Sul sito, nel my Costa, non compariva ma in uno dei tre allegati ( due riguardavano le condizioni assicurative e pacchetto turistico) inviatimi dal consulente e chiamato " estratto conto", compariva con la dicitura "promo escursioni mini", con sotto la nota in cui si dice che in caso non si usufruisca poi delle escursioni viene restituito il relativo importo come bonus da spendere a bordo( mah..) con eventuale conguaglio in contanti se il bonus non viene speso tutto ( questa cosa mi convince proprio poco poco, se le escursioni che si desidera fare sono sold out, io vorrei riavere l'intero importo versato, e non doverglieli ridare, i soldi, spendendo a bordo!!!!!)
L'offerta che ho opzionato e che tuttora compare sul mio contratto è questa:
"""""SERV. SPECIALI OPZIONE PROMO ESCURSIONI MINI"""""
con la seguente nota """"" Istruzioni "OPZIONE PROMO ESCURSIONI MINI": In caso di mancato esercizio dell'opzione il deposito versato
verra' restituito tramite un credito da utilizzare a bordo per qualsiasi spesa. Nel caso in cui il cliente a bordo non
esaurisse tutto il credito, la parte residua verra' restituita in contanti al termine della crociera.""""
N.B.: tra l'altro adesso, simulando una prenotazione della stessa crociera, sia con login sia senza, questa promozione non compare più.
Per questo ti dicevo appunto di controllare all'imbarco, per essere tra i primi. Comunque non ci fossero più possibilità o non ti dovessero piacere le escursioni proposte, mi pare si possano sostituire con altre , pagando una piccola differenza sulla quota, almeno così era a giugno.
Dal my costa ho visto che le escursioni che interesserebbero a me su quell'itinerario ( essendoci scali che conosco già, ed alcuni molto bene come Bari e la Puglia in generale) non sono disponibili, probabilmente sono già esaurite o magari più avanti le si possono ritrovare, o sul sito o all'imbarco/a bordo. In ogni caso ho deciso di annullare il pacchetto che ho acquistato, ed il consulente mi ha detto che lui non lo può fare ma che poi, a bordo, possono annullarmelo e darmi o credito a bordo o contanti. Io speravo di annullarlo già ora, scalando poi l'importo dal saldo finale, più che altro per non fare code all'ufficio escursioni a bordo. Pazienza. Va benissimo anche cosi.
il consulente mi ha anche detto che quel pacchetto escursioni da 58 euro totale, che comprende due escursioni di mezza giornata, prevede due escursioni a testa e non in totale, e mi ha detto di esserne certo: a me sembra però che 58 euro per 4 (siamo in due in cabina) escursioni di mezza giornata sia un prezzo un pò troppo stracciato, sono incredula.
Si vedrà.
Un altro dubbio, che non ricordo dove ho postato qui sul forum, era che, avendo dato i dati della visa, cosicchè il saldo avvenga poi in automatico, era se si può ancora, come tanti anni fa, aggiungere al carrello ma poi anche rimuovere qualcosa, naturalmente entro termini temporali stabiliti in rapporto alla data di partenza. il consulente mi ha detto di non saperlo e che si informerà e mi riferirà.
Magari voi lo sapete già.