• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"All" inclusivive ha già perso un pezzo ?

crociera

Active member
Ne sito dovrebbe figurare anche il pacchetto escursioni che ovviamente puoi solo prenotare e confermare a bordo. Sono due escursioni di mezza giornata a persona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io avevo opzionato l'offerta di due escursioni di mezza giornata al prezzo totale di 58 euro. Sul sito, nel my Costa, non compariva ma in uno dei tre allegati ( due riguardavano le condizioni assicurative e pacchetto turistico) inviatimi dal consulente e chiamato " estratto conto", compariva con la dicitura "promo escursioni mini", con sotto la nota in cui si dice che in caso non si usufruisca poi delle escursioni viene restituito il relativo importo come bonus da spendere a bordo( mah..) con eventuale conguaglio in contanti se il bonus non viene speso tutto ( questa cosa mi convince proprio poco poco, se le escursioni che si desidera fare sono sold out, io vorrei riavere l'intero importo versato, e non doverglieli ridare, i soldi, spendendo a bordo!!!!!)
 

capricorno

Super Moderatore
Le escursioni in questa formula sono sempre da prenotarsi a bordo. Comunque, a noi è capitato che all'imbarco ( ero a Savona) era presente un responsabile dell'ufficio escursioni e lì si è potuto con lui, formalizzare tutto prima di salire a bordo evitando le file al banco escursioni. Per quanto riguarda il resto, non ti so rispondere.
 

crociera

Active member
Le escursioni in questa formula sono sempre da prenotarsi a bordo. Comunque, a noi è capitato che all'imbarco ( ero a Savona) era presente un responsabile dell'ufficio escursioni e lì si è potuto con lui, formalizzare tutto prima di salire a bordo evitando le file al banco escursioni. Per quanto riguarda il resto, non ti so rispondere.

Grazie. Si penso che con questo tipo di promozione da prenotare solo a bordo (altrimenti, a detta del consulente Costa, poi le si paga due volte se le si è per caso prenotate anche sul my Costa) è portante appunto farlo il prima possibile o appena saluti in nave o addirittura in banchina all'imbarco. Sempre sperando che comunque coloro che hanno prenotato e prescquistato dal sito le stesse escursioni che vuoi tu, non abbiano causato l'esaurimento dei posti
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie. Si penso che con questo tipo di promozione da prenotare solo a bordo (altrimenti, a detta del consulente Costa, poi le si paga due volte se le si è per caso prenotate anche sul my Costa) è portante appunto farlo il prima possibile o appena saluti in nave o addirittura in banchina all'imbarco. Sempre sperando che comunque coloro che hanno prenotato e prescquistato dal sito le stesse escursioni che vuoi tu, non abbiano causato l'esaurimento dei posti

Per questo ti dicevo appunto di controllare all'imbarco, per essere tra i primi. Comunque non ci fossero più possibilità o non ti dovessero piacere le escursioni proposte, mi pare si possano sostituire con altre , pagando una piccola differenza sulla quota, almeno così era a giugno.
 

ester

New member
Eccovi una tabella delle varie tariffe disponibili.
La Super All Inclusive e' una tariffa disponibile unicamente come upgrade di All Inclusive e Deluxe e la differenza consiste solo nell'inclusione dell'assicurazione Early Booking.
084c86333b7bdcde9106bf221b9bd1cb.jpg


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Io avevo opzionato l'offerta di due escursioni di mezza giornata al prezzo totale di 58 euro. Sul sito, nel my Costa, non compariva ma in uno dei tre allegati ( due riguardavano le condizioni assicurative e pacchetto turistico) inviatimi dal consulente e chiamato " estratto conto", compariva con la dicitura "promo escursioni mini", con sotto la nota in cui si dice che in caso non si usufruisca poi delle escursioni viene restituito il relativo importo come bonus da spendere a bordo( mah..) con eventuale conguaglio in contanti se il bonus non viene speso tutto ( questa cosa mi convince proprio poco poco, se le escursioni che si desidera fare sono sold out, io vorrei riavere l'intero importo versato, e non doverglieli ridare, i soldi, spendendo a bordo!!!!!)

L'offerta che ho opzionato e che tuttora compare sul mio contratto è questa:
"""""SERV. SPECIALI OPZIONE PROMO ESCURSIONI MINI"""""
con la seguente nota """"" Istruzioni "OPZIONE PROMO ESCURSIONI MINI": In caso di mancato esercizio dell'opzione il deposito versato
verra' restituito tramite un credito da utilizzare a bordo per qualsiasi spesa. Nel caso in cui il cliente a bordo non
esaurisse tutto il credito, la parte residua verra' restituita in contanti al termine della crociera.""""

N.B.: tra l'altro adesso, simulando una prenotazione della stessa crociera, sia con login sia senza, questa promozione non compare più.


Per questo ti dicevo appunto di controllare all'imbarco, per essere tra i primi. Comunque non ci fossero più possibilità o non ti dovessero piacere le escursioni proposte, mi pare si possano sostituire con altre , pagando una piccola differenza sulla quota, almeno così era a giugno.

Dal my costa ho visto che le escursioni che interesserebbero a me su quell'itinerario ( essendoci scali che conosco già, ed alcuni molto bene come Bari e la Puglia in generale) non sono disponibili, probabilmente sono già esaurite o magari più avanti le si possono ritrovare, o sul sito o all'imbarco/a bordo. In ogni caso ho deciso di annullare il pacchetto che ho acquistato, ed il consulente mi ha detto che lui non lo può fare ma che poi, a bordo, possono annullarmelo e darmi o credito a bordo o contanti. Io speravo di annullarlo già ora, scalando poi l'importo dal saldo finale, più che altro per non fare code all'ufficio escursioni a bordo. Pazienza. Va benissimo anche cosi.
il consulente mi ha anche detto che quel pacchetto escursioni da 58 euro totale, che comprende due escursioni di mezza giornata, prevede due escursioni a testa e non in totale, e mi ha detto di esserne certo: a me sembra però che 58 euro per 4 (siamo in due in cabina) escursioni di mezza giornata sia un prezzo un pò troppo stracciato, sono incredula.
Si vedrà.

Un altro dubbio, che non ricordo dove ho postato qui sul forum, era che, avendo dato i dati della visa, cosicchè il saldo avvenga poi in automatico, era se si può ancora, come tanti anni fa, aggiungere al carrello ma poi anche rimuovere qualcosa, naturalmente entro termini temporali stabiliti in rapporto alla data di partenza. il consulente mi ha detto di non saperlo e che si informerà e mi riferirà.
Magari voi lo sapete già.
 
Ultima modifica:
L'offerta che ho opzionato e che tuttora compare sul mio contratto è questa:
"""""SERV. SPECIALI OPZIONE PROMO ESCURSIONI MINI"""""
con la seguente nota """"" Istruzioni "OPZIONE PROMO ESCURSIONI MINI": In caso di mancato esercizio dell'opzione il deposito versato
verra' restituito tramite un credito da utilizzare a bordo per qualsiasi spesa. Nel caso in cui il cliente a bordo non
esaurisse tutto il credito, la parte residua verra' restituita in contanti al termine della crociera.""""

N.B.: tra l'altro adesso, simulando una prenotazione della stessa crociera, sia con login sia senza, questa promozione non compare più.




Dal my costa ho visto che le escursioni che interesserebbero a me su quell'itinerario ( essendoci scali che conosco già, ed alcuni molto bene come Bari e la Puglia in generale) non sono disponibili, probabilmente sono già esaurite o magari più avanti le si possono ritrovare, o sul sito o all'imbarco/a bordo. In ogni caso ho deciso di annullare il pacchetto che ho acquistato, ed il consulente mi ha detto che lui non lo può fare ma che poi, a bordo, possono annullarmelo e darmi o credito a bordo o contanti. Io speravo di annullarlo già ora, scalando poi l'importo dal saldo finale, più che altro per non fare code all'ufficio escursioni a bordo. Pazienza. Va benissimo anche cosi.
il consulente mi ha anche detto che quel pacchetto escursioni da 58 euro totale, che comprende due escursioni di mezza giornata, prevede due escursioni a testa e non in totale, e mi ha detto di esserne certo: a me sembra però che 58 euro per 4 (siamo in due in cabina) escursioni di mezza giornata sia un prezzo un pò troppo stracciato, sono incredula.
Si vedrà.

Un altro dubbio, che non ricordo dove ho postato qui sul forum, era che, avendo dato i dati della visa, cosicchè il saldo avvenga poi in automatico, era se si può ancora, come tanti anni fa, aggiungere al carrello ma poi anche rimuovere qualcosa, naturalmente entro termini temporali stabiliti in rapporto alla data di partenza. il consulente mi ha detto di non saperlo e che si informerà e mi riferirà.
Magari voi lo sapete già.

Ti posso confermare che sulle mini Crociere il pacchetto comprende due escursioni per il costo di 29 euro a persona. Si intendono due escursioni a testa. Per le crociere di 7 giorni invece, le escursioni sono 5 al prezzo di 69 euro a persona.
Te lo dico con certezza visto che ne usufruisco già da un po’ dei suddetti pacchetti.

Confermo altresì che non è possibile scegliere le escursioni in anticipo dal sito my costa ma vanno confermate entro le ore 19 del giorno di imbarco.
Qualora sei interessata a sapere quali escursioni rientrano nel pacchetto promo, puoi richiedere a costa l’elenco delle escursioni passpartour inerenti quel giro .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Ti posso confermare che sulle mini Crociere il pacchetto comprende due escursioni per il costo di 29 euro a persona. Si intendono due escursioni a testa. Per le crociere di 7 giorni invece, le escursioni sono 5 al prezzo di 69 euro a persona.
Te lo dico con certezza visto che ne usufruisco già da un po’ dei suddetti pacchetti.

Confermo altresì che non è possibile scegliere le escursioni in anticipo dal sito my costa ma vanno confermate entro le ore 19 del giorno di imbarco.
Qualora sei interessata a sapere quali escursioni rientrano nel pacchetto promo, puoi richiedere a costa l’elenco delle escursioni passpartour inerenti quel giro .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille per questa conferma.
Io guardando sul my costa ho visto che per lo scalo che mi interessa sono prenotabili solo due tra quelle previste per quello scalo, che ho visionato in altro punto del sito. E' per quello che pensavo , dico pensavo, di annullarle, se poi magari all'imbarco o a bordo scopro che quelle che interessavano a me si sono liberate o hanno aggiunto posti le faccio.

Ora ho tutte le informazioni che mi servono e son più tranquilla. Se non ricordo male, ho sempre fatto escursioni fai da te, tranne a San Pietroburgo, quindi non ero molto ferrata. Grazie.
 

chany80

New member
ciao a tutti,
stavo guardando il sito mycosta per la mia prossima crociera, in tariffa all inclusive. Ho notato che le quote di servizio prepagate sono segnate solo per due, io e mio marito, e non anche per i miei due figli. vi risulta si debbano pagare a parte per i minori? (hanno 6 anni)
 
ciao a tutti,
stavo guardando il sito mycosta per la mia prossima crociera, in tariffa all inclusive. Ho notato che le quote di servizio prepagate sono segnate solo per due, io e mio marito, e non anche per i miei due figli. vi risulta si debbano pagare a parte per i minori? (hanno 6 anni)

Ciao, tranquilla non dovrai pagare nessuna quota per i minori. Sul my costa figurano solo gli adulti, non saprei dirti io perché.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

siciroby

Member
faccio un pò di confusione và...
saremo in crociera con Deliziosa con partenza Venezia 12/05 e sulla prenotazione fatta tramite agenzia, ho la tariffa comfort con pacchetto brindiamo, promo acqua, service charges e soddisfatto o rimborsato... tuttto compreso!!! Ma non vedo assicurazione.. vedremo.
L'agente mi ha detto che non avrò altra spesa a bordo se non quella che vorrò fare io (bevande extra non coprese e altro...)
Che ne dite??
 

tiziano

Well-known member
faccio un pò di confusione và...
saremo in crociera con Deliziosa con partenza Venezia 12/05 e sulla prenotazione fatta tramite agenzia, ho la tariffa comfort con pacchetto brindiamo, promo acqua, service charges e soddisfatto o rimborsato... tuttto compreso!!! Ma non vedo assicurazione.. vedremo.
L'agente mi ha detto che non avrò altra spesa a bordo se non quella che vorrò fare io (bevande extra non coprese e altro...)
Che ne dite??

Se nel contratto che ti hanno rilasciato l'assicurazione non è specificata significa che non c'è , è facoltativa, perciò o la fai da privato o te la fai aggiungere dalla tua ADV dove hai prenotato.
 

Miryam

Well-known member
L'assicurazione è necessaria a bordo di una nave da crociera, specialmente con un bambino di 6 anni.Io incrocio le dita per tutti voi, ma se dovesse succedere qualcosa e si ha bisogno del medico, cosa fai?

Io faccio sempre l'assicurazione a bordo, anche perchè non costa una cifra astronomica; pensa che la faccio anche sui voli aerei!
 

Didi

Well-known member
Miriam da un punto di vista medico in Ue dovremmo essere coperti dalla nostra mutua, non so come fiunziona se direttamente o a rimborso, ma la copertura dovrebbe esserci.
Guai non avere assicurazione extra ue, particolarmente in stati come gli Usa o Giappone dove le spese mediche sono carissime e tutte private.
comunque come dici tu è sempre meglio partire con una assicurazione almeno medica.
Sulla nave la visita del medico va pagata e non so se supera la franchigia assicurativa. Consiglio di salire in nave con a portata di mano tutti i farmaci che potrebbero servire. Per poter acquistare un farmaco serve passare prima la visita medica e diventa tutto molto costoso.
 

Miryam

Well-known member
Miriam da un punto di vista medico in Ue dovremmo essere coperti dalla nostra mutua, non so come fiunziona se direttamente o a rimborso, ma la copertura dovrebbe esserci.
Guai non avere assicurazione extra ue, particolarmente in stati come gli Usa o Giappone dove le spese mediche sono carissime e tutte private.
comunque come dici tu è sempre meglio partire con una assicurazione almeno medica.
Sulla nave la visita del medico va pagata e non so se supera la franchigia assicurativa. Consiglio di salire in nave con a portata di mano tutti i farmaci che potrebbero servire. Per poter acquistare un farmaco serve passare prima la visita medica e diventa tutto molto costoso.

Te lo scrivo per esperienza diretta.
La visita a bordo ed i farmaci si pagano, ti danno una fattura e con quella hai il rimborso dall'assicurazione; ma solo a bordo.
Non hai la copertura se sei in escursione in autonomia.
 

siciroby

Member
Nei miei passati e frequenti viaggi in USA ho sempre fatto una super polizza sanitaria completa che addirittura prevedeva il rientro della salma.. sigh!!!
Per la crociera non credo sia così importante o almeno fondamentale... come giustamente scrive Didi, a livello medico siamo coperti in UE.. Discorso diverso se stai male in nave e vuoi visitarti dal medico di bordo o hai necessità di interventi diagnostici a bordo (lastre o altro..). Ci penserò...
Con un bimbo di 6 anni mi preoccupa molto di più l'annullo prima della partenza...... io anche con 39 di febbre parto e zitto!!!:eek:
 

Miryam

Well-known member
Nei miei passati e frequenti viaggi in USA ho sempre fatto una super polizza sanitaria completa che addirittura prevedeva il rientro della salma.. sigh!!!
Per la crociera non credo sia così importante o almeno fondamentale... come giustamente scrive Didi, a livello medico siamo coperti in UE.. Discorso diverso se stai male in nave e vuoi visitarti dal medico di bordo o hai necessità di interventi diagnostici a bordo (lastre o altro..). Ci penserò...
Con un bimbo di 6 anni mi preoccupa molto di più l'annullo prima della partenza...... io anche con 39 di febbre parto e zitto!!!:eek:

Bravo, parti con 39 di febbre e spargi i microbi in nave!
 

siciroby

Member
ops.... beccato!!!
cmq speriamo di non avere febbre.. ma se ci pensi bene su 2.500 clienti, vuoi che qualcuno non abbia qualche piccola febbre o virus??
Se fai un sondaggio e se siamo onesti, chi con 38 di febbre rimarrebbe a casa rinunciando alla crociera?? Ovvio parliamo di febbre gestibile con 1 - 2 gg di relax.. non aggravata da altri sintomi non proprio gestibili (vomito o altro..)

Cmq non portiamoci jella da soli....
Sorrisi e positività.
 
Top