• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"All" inclusivive ha già perso un pezzo ?

MCP

Well-known member
Te lo scrivo per esperienza diretta.
La visita a bordo ed i farmaci si pagano, ti danno una fattura e con quella hai il rimborso dall'assicurazione; ma solo a bordo.
Non hai la copertura se sei in escursione in autonomia.

Scusa, non ho capito: qual è la copertura che non hai se sei a terra in autonomia?
Mai sentita un'assicurazione che copra solo a bordo.
MCP
 

Didi

Well-known member
volevo chiarire anche io. Ho dato una interpretazione di questo tipo. L'assicurazione medica copre per tutto il viaggio ed ovunque le cure e gli interventi sanitari .
l'assicurzione di risarcimento danno ha copertura solo da parte di chi è stato causa di quel danno.
es. mi rompo una gamba Le cure mediche saranno coperte ovunque io abbia avuto l' incidente. L'indenizzo del danno es.rimango zoppa sarà invece a carico di chi l'ha causato. In Nave sarà l'assicuraione della nave, a terra sarà l'assicurazione che è fatta a copertura delle escursioni, in libertà sarà a carico del proprietario del luogo es. un bar, un ristorante, del mezzo su cui ero es. taxi. Se il sinistro si è verificato su un mezzo pubblico o in una strada con grossa buca non protetta, il Comune lo stato ecc...saranno i responsabili
Ribadisco è una mia libera interpretazione e sarei felice di conoscere esttamente come stanno le cose. Ho letto tutte le clausole tra le quali si dice in un punto che l'assicurazione "non risponde a bordo. "Da qui la mia interpretazione. il danno spetta non all'assicurazione stipulata ma a quella che copre la nave ed è per tutti ache per chi si imbarca senza assicurazione.
 
Ultima modifica:

siciroby

Member
Un ulteriore dubbio.. nella tariffa Total confort che ho, vi è l'assicurazione soddisfatti o rimborsati..
Sul sito costa ho trovato poco o nulla se non "se non sei soddisfatto della crociera, ti riportiamo al porto di partenza.."
Qualcuno ne sa di più??

È una delle grandi novità di Costa Crociere. La formula che ti consente di interrompere subito la crociera se non sei soddisfatto e ti rimborsa.
La crociera è iniziata ma non sei completamente soddisfatto? La crociera che hai scelto non faper te?
Comunicalo al Servizio Clienti di bordo entro 24 ore dalla partenza della nave e comunque almeno 2 ore prima della partenza dallo scalo successivo a quello d’imbarco.
Ti rimborsiamo tutto al 100% e, al tuo sbarco, ci occupiamo di riportarti al punto di partenza della vacanza prenotata con Costa. Senza problemi e senza domande.
 
Ultima modifica:
Top