Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
tano ha detto:Ciao Lingoss Che nave !!!!
Quando ci sei stato ?
Un saluto.
Italian Cruiser ha detto:Aldo ha detto:Costa Romantica e Classica quali itinerari proponevano nel Mediterraneao? E Costa Marina in Terra del Fuoco? E Costa Allegra da Fort Lauderdale?
Nel 1995 Costa Romantica offriva le crociere di 7 giorni da Genova-Napoli e Palermo verso Tunisi-Ibiza-Palma-Barcellona. Marsiglia non era ancora scalata. Costa Classica partiva da Venezia e Bari verso Katakolon-Santorini-Myconos-Kithera. Dubrovnik era ancora off limits. Costa Allegra ha alternato partenze da Fort Lauderdale con partenze da Miami: i soliti 2 circuiti di 7 giorni verso Est e verso Ovest. Poi ha inaugurato il classico itinerario di 7 giorni dalla Guadalupa per la clientela europea. Costa Marina effettuava crociere in Terra del Fuoco abbastanza simili a quelle attuali. Solo che l'homeport brasiliano era Rio de Janeiro. Costa Classica è stata l'ultima nave ad offrire crociere di 7 giorni da San Juan, prima di sostituire Allegra sulla Guadalupa. Mi spiace per Miglia ma gli Americani non apprezzavano gli interni di questa nave: la trovavano fredda per l'eccessivo uso del marmo. A me la vecchia Costa Classica piaceva: i suoi interni erano più originali di quelli attuali.
ma che giovane!!! ormai sei sulla via del tramonto!!!A340 ha detto:davvero grazie mille per tutti questi cataloghi, sono davvero fantastici, fa davvero impressione vedere i cataloghi di quei periodi che a un giovane come me sembrano così lontani....grazie davvero
Miglia ha detto:Molto bello, e da voler provar subito, il racconto della crociera intorno al Mondo
tano ha detto:Ciao Italian
Della Riviera ho dal ´86 in poi,anche se era l´intinerario é stato sempre uguale per tanti anni.
Ho uno bello in Spagnolo,appena posso lo metto,con un dettagliato piano della nave del Riviera che della Carla C.
Pensa che quello della Carla l´ho cercato per anni ed anni finché l´ho trovato.
Un saluto.
tano ha detto:Ciao Italian
Della Riviera ho dal ´86 in poi,anche se era l´intinerario é stato sempre uguale per tanti anni.
Ho uno bello in Spagnolo,appena posso lo metto,con un dettagliato piano della nave del Riviera che della Carla C.
Pensa che quello della Carla l´ho cercato per anni ed anni finché l´ho trovato.
Un saluto.
più che storico è futuristico come catalogo ehehJohn_Paul_Jones ha detto:Io l'unico catalogo diverso da quelli normali è un 2008 di costa in spagnolo preso a palma, che è davvero simpatico dato che le crociere partono e finiscono in porti spagnoli.
ma nemmeno,è semplicemente figo ehehA340 ha detto:più che storico è futuristico come catalogo ehehJohn_Paul_Jones ha detto:Io l'unico catalogo diverso da quelli normali è un 2008 di costa in spagnolo preso a palma, che è davvero simpatico dato che le crociere partono e finiscono in porti spagnoli.