• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allure non è tutto oro ciò che....luccica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo

New member
So che mi attirerò molte critiche per quello che scriverò, ma di ritorno da Allure stamani, non posso non esprimere alcune "lacune" che ho avuto durante la settimana appena trascorsa. Premetto che la nave non è bella..... è meravigliosa, il cibo è ottimo e aperto a molti gusti, il servizio è "quasi" tutto splendido, ma con qualche neo che si trova ovunque. Per chi non ha prenotato gli spettacoli on line, il 1 giorno si deve subito recare al guest e farlo, l'alternativa è farlo con la tv in camera, ma se si vuole farlo per diverse cabine insieme, bisogna farlo da ogni tv in camera. Bene, anzi male, dopo averlo fatto con orari ecc... ho potuto vedere solo quello dello studio B (Ghiaccio) il resto è stato annullato più volte anche se riprenotato. Sia mamma mia, musicol in inglese, sia lo spettacoli dei tuffi. Può succedere? si può succedere... ma almeno non mi far rifare la fila per riprenotare 3 volte e poi lo riannulli. In Promenade la sfilata e lo spettacolo è stato fatto 2 volte, la prima volta l'ho visto per caso perché non sono andato a cena, la seconda è stata bellissima (ieri sera mercoledì). Chi ha viaggiato su Mariner e Navigator era abituato a vedere questi spettacoli più volte...Credo che questo però annullava la vendita dei vari prodotti in Promenade, cosa a cui tenevano molto. Altre cose negative il self il pomeriggio chiude alle 15 e 30 o al max le 16 e la sera alle 21 e 30 . Certo rimaneva aperto il cafè in Promenade ma era sempre pieno a quell'ora e inavvicinabile. Spettacoli e musica in piscina? mai visto (premetto che io vado solo al mattino fino all'ora di pranzo. ) La cortesia nei vari bar non è il massimo, mentre al self e al ristorante è da 10 e lode. L'animazione non è al massimo, Michele l'italiano capo animazione che ho conosciuto su Mariner l'ho visto 3 o 4 volte, ma non sono riuscito a parlarci. Infine la festa dei soci C&A, una delusione completa. Premesso che questa crociera l'ho pagata più di altre crociere,(con quella cifra si comprava 11 gg sulla Reflection) proprio perché avevo aspettative molto superiori, sono rimasto un po' deluso, cosa che ho espresso alla reception, avendo come risposta un alzata di spalle. Come spesso ho detto qui, io vado essenzialmente per la nave e avevo già messo in cantiere il pensiero di prenotare Harmony nel 2016, ma non so se lo farò... Altra cosa, qualcuno potrà essermi di aiuto, ma i prezzi degli acquisti a bordo (non parlo delle bevande) sono sempre stati gravati della voce tasse? io mi ricordavo che sulle foto e i vari articoli non ci fossero, mentre nelle bevande si. Ma magari la mia memoria è labile? Detto questo, la bellezza della nave compensa molte mancanze, ma per chi conosce le crociere come noi, e ne è affetto da quella malattia chiamata crocierite, sa anche capire quando è oro e quando è....ottone. voto...nave 10 e lode, il resto....non va sopra 8
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mi pare un parere molto oggettivo. Ho capito bene che le mancanze che noti sono legate proprio ad Allure, non a Royal in generale?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bentornato Lorenzo .
gli spettacoli sopratutto se si viaggia in gruppo è sempre utile prenotarseli on line prima ancora della partenza .
annulati pechè ? mal tempo ? beh in quel caso te li riprenoti dalla tv interattiva e fai prima . Perchè andare al servizio clienti a fare file inutili ? ognuno dalla propria cabina se lo prenota e poi si può ancche andare insieme . i posti non sono numerati ma liberi
gli articoli di bordo negozi sono gravati di tasse ma al momento che chiedi il prezzo ti indicano il prezzo complessivo .
dai metabolizza bene che si appena sbarcato .
scaricati le foto e vedrai che mentre le riguardi una ad una ti prende subito la nostalgia di tornare .
io sicuro 100% che andrò sulla Harmony

non ho capito il problema del buffet che chiude alle 21:30
insomma hai pure il ristorante , hot dog house, jhonny rokets, e altri a pagamento volendo
la scelta è molto ampia.
 

ladylyndon

Member
Scusate l'ignoranza in materia: da quando su RC si devono prenotare gli spettacoli? Su Mariner non ho prenotato nulla ed ho visto praticamente tutto, è roba recente?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Scusate l'ignoranza in materia: da quando su RC si devono prenotare gli spettacoli? Su Mariner non ho prenotato nulla ed ho visto praticamente tutto, è roba recente?

se li prenoti entri prima degli altri e ti scegli il posto a tuo piacimento.
se non prenoti entri dopo dei prenotati e ti accomodi nei posti rimasti liberi

quindi anche senza prenotare entri ugualmente

io ho avuto la fortuna di vederli tutti doppi da prenotata e da non prenotata ed è sempre andata bene
 
C

Colombia

Guest
Mi dispiace soprattutto per te che non sia andato tutto come speravi.

Per gli spettacoli e' comodissimo e molto meglio prenotarli online a casa e comunque il sistema della tv interattiva e' comodissimo e ti evita proprio le code al guest service . Come mai annullati così tanto? Quello dei tuffi magari per mal tempo ma gli atti strano. Sono proprio curiosa di saperlo.

Per la cortesia del personale noi davvero l'abbiamo trovata ovunque, sarà anche che di fronte ai nani ( quello piccolo in particolare ) tutti si scioglievano e devo dire che sono stati tutti ultra gentili e carini.

Per il self service ammetto che non mi ricordo gli orari di chiusura ma in ogni caso c'erano talmente tanti posti dove andare che non ce ne siamo accorti.

Per la musica in piscina vero ma ad esempio a noi piace di più così ( sarà che abbiamo già i nani che fanno abbastanza casino da soli [emoji16][emoji16]).

Il cocktail C&A a noi è' piaciuto ( peraltro rifatto due volte perché la prima volta e' stato interrotto a metà per via della pioggerellina) con un altro mini spettacolo di tuffi.

Michele ha parlato a lungo con mio marito .

Mi sa che alcune cose dipendono anche un po dalla circostanza e dalla nave " quanto è' piena". Noi ad esempio al café Promenade o al sorrento' s mai una fila .

Comunque mi sembra che visti i voti nel complesso non sia andata male, dispiace che non ci sia stato anche per te l'effetto WOW in tutto e per tutto
 

gifa

Member
Scusate l'ignoranza in materia: da quando su RC si devono prenotare gli spettacoli? Su Mariner non ho prenotato nulla ed ho visto praticamente tutto, è roba recente?

E'un sistema attivo credo da quando sono nate le navi di classe Oasis perchè anche io su Navigator qualche anno fa non ho dovuto prenotare nulla e ho visto tutto...credo sia dovuto alla enorme capienza di queste navi ,cosa che necessita la ripetitivita'degli spettacoli piu'volte dirante la settimana in modo da dare a tutti la possibilita'di vederli,da qui'il sistema delle prenotazioni...poi non so se ora è cosi'anche sulle altre navi della flotta a parte le classi Oasis e Quantum,forse sulla classe Freedom.Comunque io per evitare sorprese ho gia'prenotato tutto da casa x la mia partenza di agosto.Concordo con Monica sul fatto che tante cancellazioni siano strane.
 

lorenzo

New member
Ho viaggiato con Mariner, Navigator Voyager, Reflection Musica, favolosa e Preziosa più volte, penso quindi di poter fare delle comparazione sui servizi prestati. Come ho detto e Gabriele ha colto, il mio è un giudizio soggettivo che può non trovare d'accordo molte persone. Spettacoli: per problemi tecnici sono stati cancellati per ben 3 volte i miei appuntamenti, che naturalmente in una settimana vuol dire non vedere quello spettacolo. mamma mia è stata cancellata per malattia, ma essendo l'ultimo giorno in programmazione, vuol dire non vederlo. Per chi non conosce Allure, è bene sapere che non ci sono spettacoli serali al teatro la sera come in quasi tutte le navi, e che quindi devi programmare la serata. Mi sono trovato spesso in disaccordo con chi criticava altre navi, ma bisogna (io per primo) che non sempre le cose vanno bene sempre, e che può capitare per problemi tecnici o di altra natura, che non si possa fruire dei soliti servizi. Penso che Allure sia diversa, non solo come nave, ma anche come modo di vivere...la nave. Beh a me non piace...rispettando i gusti di tutti. I voti sono alti perché la nave è da urlo...ma l'organizzazione e il modo di viverla no... Ieri sera alla sfilata del mercoledì nel mezzo della festa hanno iniziato a tirare dei gadget e si è scatenato l'inferno...per dirlo alla livornese manca poino ciammazzavano... ahahha... penso che certe cose sarebbero da evitare quando hai migliaia di persone che ballano e cantano..ah....l'italiani a bordo erano 100 quindi non diamo colpa ai ....soliti italiani... :)
p.s. il personale è bravissimo e gentilissimo, solo ai bar sono un po'..... come dire scontrosi? l'ho notato e l'ho scritto
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
quoto, quoto, quoto
non esiste popolo che resta indifferente ai regali
forse, un tantinello gli orientali come i giapponesi ma solo perché si fiondano in infiniti salamelecchi ed inchini ma anche loro "afferrano" con vivo piacere
 
C

Colombia

Guest
Lorenzo guarda che il mio intervento non voleva essere una critica nei tuoi confronti . Anzi. Sono d'accordo che molte cose sono anche soggettive e dipende anche da come uno è' abituato a vivere la crociera ( che naturalmente è' diverso per ognuno di noi, anche in base alla composizione della famiglia e come siamo fatti )

Quella però del " o dio rischio di essere schiacciata da tutti questi che si gettano per sto cavolo di anelli luccicanti " io me la ricordo uguale anche su navigator ... Infatti entrambe le volte in quel momento mi sono tenuta un po più defilata .. O meglio ho tenuto i nani più defilati perché io con la mia stazza è' più difficile che mi schiaccino [emoji23][emoji23]

Cavolo per gli spettacoli dispiace. Io guardando on line ho prenotato tutto di modo che dopo lo spettacolo da noi fissato ce ne era sempre almeno una replica , proprio per evitare il più possibile di perderlo... E poterlo rivedere nel caso avessi voluto . Purtroppo però questo è' un inconveniente di questo tipo di organizzazione degli spettacoli.
 
L

lia68

Guest
Però che noia ragazzi...prenotare on line tutto...io non prenoto neanche le escursioni....
 

saskia

New member
Monica... informazione di servizio... hai la memoria piena e non posso mandarti messaggi... i need your help!!
Scusate per l' intrusione!!!!!!!
 

ettore74

New member
Non credo che un resoconto dettagliato e pertinente come il tuo, possa attirare critiche, semmai riflessioni. Io non ho esperienze su navi Royal quindi non mi permetto di esprimere commenti su una Compagnia che non conosco...
 

mafy

New member
...comprendo i disagi ed il dispiacere ma i tempi cambiano e la tecnologia prende sempre più piede. In una nave del genere poi, che basa (quasi) sulla tecnologia la sua particolarità, che sia tutto più o meno automatizzato mi sembra normale.
Certo, poi come in tutte le cose, servirebbe anche un minimo di elasticità mentale per capire che c'è chi di tecnologia non capisce molto..e poi, cosa più importante, bisogna anche sincerarsi che tutto funzioni!
Ma al di là di questo che dire...le cose cambiano!
 

giusri

Active member
bentornato! ...dispiace di tutti questi inconvenienti .......

...registro questo malcontento, verificherò a breve e faremo un confronto....sul personale, sulle file.....ecc.......

....gli spettacoli li prenoto prima, poi vedremo......

...penso sin da adesso che questa crociera, essendo del tipo "traghettone" costa/msc con doppio imbarco, con molti più italiani a bordo..... non potrà eguagliare la perfezione come le due trascorse su Oasis ai Caraibi..... chissà .....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Giuseppe non partire prevenuto sui soliti italiani che incontrerai a bordo e vedrai che rimarrai piacevolmente sorpreso . Ci vuoi scommettere ?

Quanto agli anellini luccicanti che lanciano al pubblico durante l festa anni 70 , a noi che ci eravamo piazzati volutamente fuori dalla calca, ce li hanno comunque lanciati .
C'erano molti del personale sparsi su tutta la promenade a consegnarli un po a tutti .
Io ne ho presi 2 [emoji12]

Noi ci siamo gustati la festa beatamente dall'alto seduti alle comode poltrone dello Shoner bar . Lo suggerisco vivamente a chi non ama la calca .
 

lorenzo

New member
Colombia, (non so come ti chiami) :) certamente il mio post non vuol contrapporsi a chi ha avuto un esperienza più positiva della mia, è solo un appunto su alcune cose che sicuramente la sfortuna settimanale ha influito. Il mercato crocieristico offre tanti tipi di navi e compagnie, beh ho capito che i miei gusti non combaciano con queste navi...è una sorpresa anche per me... ma è bene sapere cosa si ci aspetta quando si sale su queste navi, ma soprattutto quando le si vivono ....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top