• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allure non è tutto oro ciò che....luccica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Colombia

Guest
Colombia, (non so come ti chiami) :) certamente il mio post non vuol contrapporsi a chi ha avuto un esperienza più positiva della mia, è solo un appunto su alcune cose che sicuramente la sfortuna settimanale ha influito. Il mercato crocieristico offre tanti tipi di navi e compagnie, beh ho capito che i miei gusti non combaciano con queste navi...è una sorpresa anche per me... ma è bene sapere cosa si ci aspetta quando si sale su queste navi, ma soprattutto quando le si vivono ....

Concordo assolutamente . Io volevo solo dirti che quello da me scritto non voleva essere per nulla una critica nei tuoi confronti ( mi è' sembrato che potessi leggerla così e che forse avevo fatto in modo di non farmi capire bene) ma solo un vedere come effettivamente ci sono cose che possono essere vissute in maniera diversa .

Ah mi chiamo Monica
 

xmas64

Active member
Che bella una discussione civile su come si è stati e perché. Sono un poco sorpreso dalle annotazioni, non critiche, di Lorenzo ma penso siano la dimostrazione di come tutto sia soggettivo e che comunque qualche inconveniente possa capitare su qualsiasi nave anche le mitiche WOW
 
L

lia68

Guest
...quello che mi stupisce è che sia proprio Lorenzo a dire questo...in due incontri...piacevolissimi ( quando tornate a Cagliari?) lui è sempre stato molto entusiasta di Royal...la curiosa prima e la delusa poi ero io, a scanso di equivoci a bordo anche allora c'erano sicuramente molti terribili italiani....visto che era nel mediterraneo....rimango veramente stupita....
 

lorenzo

New member
Ciao Olivia, vero ahhahah ma io sono entusiasta di Royal e ancor di più di celebrity! Quando Royal verrà a Cagliari di nuovo con navi come la Navigator ci vediamo :) Ho letto tante recensioni e visionato decine di video che "parlavano" delle navi Oasis, proprio per capire cosa avrei trovato a bordo. Il primo impatto è shoccante, la Promenade, central park... le piscine, la zona bambini e il solarium. ti lasciano senza parole. Ma la nave da crociera non può essere solo un "grande è bello" altrimenti vado in un villaggio o a Gardaland. La crociera è ... rilassarsi e divertirsi. Davvero pensiamo che trasformare la Promenade in un mercatino ambulante dove si urlano i prezzi per vendere quell'orologio o quella borsa si possa chiamare ancora crociera ? ci sono tante navi e compagnie per tutti i gusti... a me quel tipo di nave non me gusta... :) son sicuro che molti non capiranno quello che voglio dire, ma gabriele il mio amico romano si.... Ciao
 
L

lia68

Guest
Io sono curiosa.... Le vorrei provare... Ma sinceramente sono troppo care.... Non avendo trovato Navigator così sconvolgente per ora spendo di meno e faccio anche un' altro viaggio ....
 

maranto497156

New member
una volta parlando di oasis mi ricordo che un utente del forum l'aveva classificata nave luna park,ora l'allure che sara' piu' o meno uguale da come l'hai descritta è come me l'aspettavo e sono molto curiosa di vederla con i miei occhi,di certo per te non sara' stata una crociera da 10 e lode ma credo che sarai contento di averla vissuta.
 
C

Colombia

Guest
Però io francamente nella vendita di orologi o altre cose sulla Promenade di Allure non ho trovato proprio nessuna differenza rispetto alle mie due esperienze con Mariner e con navigator. Cioè' non ho visto che qui spingessero le vendite più che sulle altre due navi.

E non so ma quel posticino al ponte 5 a poppa lungo la pista di jogging mi faceva dimenticare tutta la parte " costruita per il wow" di Allure e invece mi faceva sentire il contatto col mare... Ci ho passato tante mattine ... Non so io personalmente ho invece provato la sensazione che se volevi trovare il divertimento e " dimenticarti " che eri su una nave lo potevi fare, così però come potevi trovare posto tranquilli e semideserti a contatto con il mare dove assaporare il vento e quel profumo di mare che tanto adoro.

Però è' anche bello vedere come più persone possano vivere una esperienza simile in maniera diversa . Sai che noia se tutto fosse uguale per tutto

Per il discorso italiani francamente non penso c'entri nulla . E comunque anche se trattasi di crociera traghettone nel mediterraneo di italiani ce ne sono veramente pochissimi
 

no_nov

New member
Grazie Lorenzo per aver riportato la tua esperienza.. anch'io apprezzo chi sa criticare a modo, per permettere un confronto.
L'unica riflessione che mi sento di fare (proverò Allure ad ottobre) è che in generale, bisognerebbe dare più di una possibilità ad una nave per poterla giudicare al 100% perché effettivamente molti aspetti possono condizionare inevitabilmente il proprio parere.
Non è il tuo caso Lorenzo, ma quante volte abbiamo letto sul forum "mai più con.." dopo una sola esperienza e magari solo per qualche problema non così grave.
Poi logicamente non si può partire in crociera tutte le settimane per riprovare le navi, me ne rendo conto :)

Riguardo al discorso tecnologia.. sono i tempi che cambiano.. E si evolvono.. Le prenotazioni on line a mio avviso sono una vera e propria comodità, non mi piace fare file in vacanza o comunque preoccuparmi di evitarle, se posso le evito.
Trovo anche divertente e piacevole iniziare anche mesi prima a personalizzare la propria crociera.
Poi comunque al momento è un'alternativa, non un obbligo, quindi chi vuole prenotare a bordo può farlo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Quando ho letto il titolo non nego che mi sono preoccupato, poi leggendo mi sono reso conto che giuste osservazioni mirano non solo alla critica ma alla crescita.
Devo dire che sulla questione relativa agli spettacoli, è sufficiente che il cantante principale sia affetto di influenza intestinale che può saltare tutta la programmazione.....accade nei teatri " terrestri" può accadere ovunque.
Spero tutto funzioni l'8 di ottobre.;-)
 

lorenzo

New member
Caro Leo il mio post non vuole essere una critica su inconvenienti che possono succedere anche nella vita, ma solo una testimonianza della mia "settimana" a bordo di allure. E nemmeno voler impensierire chi come voi sarà a bordo, e magari vivrà la crociera senza avere i miei problemi. Ho compila
to ieri sera il questionario che mi è arrivato on line, e ho fatto presente ciò che ho scritto qui, semplicemente, come scrive rcl, per migliorarsi. Sul prezzo abbastanza alto che molti nel forum evidenziano, credo che si tratti della solita regola fra domanda e offerta, vista la nave, ma è anche la motivazione per cui ci sono pochi italiani in alta stagione.
 

lorenzo

New member
Chi ha in mente l'incontro C&A come veniva fatto su navigator e mariner, si ricorda come un occasione per poter parlare con ufficiali e il comandante, condito da sculture di ghiaccio e buffet. Beh niente di tutto questo, dopo aver letto l'invito, dove si raccomandava di non indossare pantaloni corti, il che denota un abbigliamento non da spiaggia, ci si ritrova al teatro dell'acqua con un bicchiere in mano, senza una selezione su chi ha titolo per l'ingresso, a vedere un piccolo spettacolo che dura si ONO 10 mn. Ero preparato ad un altro tipo di incontro.. O forse meglio dire abituato.. Queste sono diversità che dovremo capire se saranno x tutte le navi rcl oppure solo su quelle grandi...
 

giusri

Active member
....a questo punto cambia da crociera e crociera.... sull'ultima crociera che ho fatto con Royal, l'incontro C&A si è svolto innanzitutto su una zona inaccessibile, ovvero l'helipad in uscita da Nassau, che dire s t r e p i t o s o !! ...

...un breve video che ho caricato sulla rete con i "saluti" del Comandante .......




...e l'uscita da Nassau vista dall'helipad .......


 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Chi ha in mente l'incontro C&A come veniva fatto su navigator e mariner, si ricorda come un occasione per poter parlare con ufficiali e il comandante, condito da sculture di ghiaccio e buffet. Beh niente di tutto questo, dopo aver letto l'invito, dove si raccomandava di non indossare pantaloni corti, il che denota un abbigliamento non da spiaggia, ci si ritrova al teatro dell'acqua con un bicchiere in mano, senza una selezione su chi ha titolo per l'ingresso, a vedere un piccolo spettacolo che dura si ONO 10 mn. Ero preparato ad un altro tipo di incontro.. O forse meglio dire abituato.. Queste sono diversità che dovremo capire se saranno x tutte le navi rcl oppure solo su quelle grandi...

Pensa che due mesi fa su Allure ho assistito ad un incontro con il Comandante che si è svolto nella Promenade con tanto di foto, quattro chiacchiere e strette di mano a tutti, nel classico stile Royal.
Ho anche fatto un video .....mi chiedevo che tipo di antinfiammatorio usasse dopo tutte quelle strette di mano :)
 
F

Felix73

Guest
Grazie per il tuo equilibrato contributo Lorenzo.
In parte sei stato sfortunato, mi riferisco agli spettacoli annullati. Sulla prenotazione multipla dalla televisione interattiva anche per altre cabine direi che è giusto che venga gestita così.Non sia mai che per sbaglio o per pazzia/goliardia altri che non conosco possano prenotare per mio conto degli spettacoli che non voglio vedere......:D

A leggere qualche commento su Mariner/Navigator, mi vengono in mente le navi Costa da Fortuna in su: 140.000 tonnellate con 3.300 passeggeri su NOTS/Mariner, 115.000 con 3.800 per Favolosa con i sali e scendi e gli ingorghi al ponte 5.....ed allora mi viene da sorridere....:D
Poi per carità....la vivibilità o meno di una nave costruita a misura del crocierista può non venire apprezzata abbastanza rispetto ad un'altra il cui unico fine e sfruttare ogni angolo per far cabine....però....:shock:
 

donatella8

New member
Grazie per queste informazioni, Lorenzo. Peccato che non sia stato come ti aspettavi.. spero tu ti rifaccia alla grande con la prossima crociera. Io sono abbastanza "all'antica" e il dover prenotare gli spettacoli proprio non mi invoglia. Consolati facendo una bella passeggiata sulla "tua" terrazza Mascagni, quella sicuramente, non può deluderti.
 

Cokj72

New member
So che mi attirerò molte critiche per quello che scriverò, ma di ritorno da Allure stamani, non posso non esprimere alcune "lacune" che ho avuto durante la settimana appena trascorsa. Premetto che la nave non è bella..... è meravigliosa, il cibo è ottimo e aperto a molti gusti, il servizio è "quasi" tutto splendido, ma con qualche neo che si trova ovunque. Per chi non ha prenotato gli spettacoli on line, il 1 giorno si deve subito recare al guest e farlo, l'alternativa è farlo con la tv in camera, ma se si vuole farlo per diverse cabine insieme, bisogna farlo da ogni tv in camera. Bene, anzi male, dopo averlo fatto con orari ecc... ho potuto vedere solo quello dello studio B (Ghiaccio) il resto è stato annullato più volte anche se riprenotato. Sia mamma mia, musicol in inglese, sia lo spettacoli dei tuffi. Può succedere? si può succedere... ma almeno non mi far rifare la fila per riprenotare 3 volte e poi lo riannulli. In Promenade la sfilata e lo spettacolo è stato fatto 2 volte, la prima volta l'ho visto per caso perché non sono andato a cena, la seconda è stata bellissima (ieri sera mercoledì). Chi ha viaggiato su Mariner e Navigator era abituato a vedere questi spettacoli più volte...Credo che questo però annullava la vendita dei vari prodotti in Promenade, cosa a cui tenevano molto. Altre cose negative il self il pomeriggio chiude alle 15 e 30 o al max le 16 e la sera alle 21 e 30 . Certo rimaneva aperto il cafè in Promenade ma era sempre pieno a quell'ora e inavvicinabile. Spettacoli e musica in piscina? mai visto (premetto che io vado solo al mattino fino all'ora di pranzo. ) La cortesia nei vari bar non è il massimo, mentre al self e al ristorante è da 10 e lode. L'animazione non è al massimo, Michele l'italiano capo animazione che ho conosciuto su Mariner l'ho visto 3 o 4 volte, ma non sono riuscito a parlarci. Infine la festa dei soci C&A, una delusione completa. Premesso che questa crociera l'ho pagata più di altre crociere,(con quella cifra si comprava 11 gg sulla Reflection) proprio perché avevo aspettative molto superiori, sono rimasto un po' deluso, cosa che ho espresso alla reception, avendo come risposta un alzata di spalle. Come spesso ho detto qui, io vado essenzialmente per la nave e avevo già messo in cantiere il pensiero di prenotare Harmony nel 2016, ma non so se lo farò... Altra cosa, qualcuno potrà essermi di aiuto, ma i prezzi degli acquisti a bordo (non parlo delle bevande) sono sempre stati gravati della voce tasse? io mi ricordavo che sulle foto e i vari articoli non ci fossero, mentre nelle bevande si. Ma magari la mia memoria è labile? Detto questo, la bellezza della nave compensa molte mancanze, ma per chi conosce le crociere come noi, e ne è affetto da quella malattia chiamata crocierite, sa anche capire quando è oro e quando è....ottone. voto...nave 10 e lode, il resto....non va sopra 8

[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Queste si che sono lamentele e mancanze da parte di una compagnia ... altro che quelle che si leggono sul web riguardo a tutte le altre compagnie ;)

Quanto al prezzo 7 notti di Aos == 11 Reflection ... io ancora non riesco a far imbarcare Anastasia su una "sua" nave ed è alla 4° crociera :(
 

Cokj72

New member
...penso sin da adesso che questa crociera, essendo del tipo "traghettone" costa/msc con doppio imbarco, con molti più italiani a bordo..... non potrà eguagliare la perfezione come le due trascorse su Oasis ai Caraibi..... chissà .....

L' uncia partenza (che mi risulta) con più di 200 Italiani a bordo sarà quella di crocieristi.it, poi posso sbagliare. Basta contare quanti imbarcano e sbarcano a Civitavecchia (e togliere USA & Aussie)
 

Ausilia

New member
Leggo sempre con interesse le recensioni e i pareri sulle varie navi utili per farmene un'idea, tenendo comunque conto delle infinite variabili che possono cambiare anche solo da una settimana di crociera ad un'altra.
E' un tipo di nave che mi affascina e che vorrei provare, non mi entusiasma molto l'itinerario e i prezzi non sono proprio economici, ma terrò d'occhio le programmazioni dei prossimi anni.
Grazie quindi per i commenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top