• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allure non è tutto oro ciò che....luccica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ALE SICILIA

New member
mi aggiungo a questo diario, sono appena sbarcato da Allure OTS: la nave è maestosa bella elegante ma in alcune aree semplice, servizio e organizzazione quasi impeccabile a parte la fila per accedere al Windjammer. nota dolente il cibo!!! cucina notevolmente diversa dalla ns tradizione culinaria, troppi pasticci culinari abbinamenti nei piatti strani ma cibo senz'altro di qualità per chi lo gradisce! In ogni caso basta sapersi adattare, quindi non si muore di fame!..arrivato a casa un bel piatto di pasta.
 

luck

Member
Ciao Olivia, vero ahhahah ma io sono entusiasta di Royal e ancor di più di celebrity! Quando Royal verrà a Cagliari di nuovo con navi come la Navigator ci vediamo :) Ho letto tante recensioni e visionato decine di video che "parlavano" delle navi Oasis, proprio per capire cosa avrei trovato a bordo. Il primo impatto è shoccante, la Promenade, central park... le piscine, la zona bambini e il solarium. ti lasciano senza parole. Ma la nave da crociera non può essere solo un "grande è bello" altrimenti vado in un villaggio o a Gardaland. La crociera è ... rilassarsi e divertirsi. Davvero pensiamo che trasformare la Promenade in un mercatino ambulante dove si urlano i prezzi per vendere quell'orologio o quella borsa si possa chiamare ancora crociera ? ci sono tante navi e compagnie per tutti i gusti... a me quel tipo di nave non me gusta... :) son sicuro che molti non capiranno quello che voglio dire, ma gabriele il mio amico romano si.... Ciao

Ohhh meno male che c'è qualcuno che la pensa come me!!! In tempi passati l'avevo detto, e giù una marea di critiche.......
 

Albert one

Member
Scusate la mia ignoranza che dipende dal fatto che non ho frequentato navi Royal, ma del gruppo si, come Celebrity.
Non ci sono spettacoli a Teatro la sera? Ma in vari posti quindi? Tipo il teatro acquatico a poppa e dove altro di grazia? Sono curioso...
P.s. Non c'è il solito teatro anche a prua?
 

lorenzo

New member
Certo che c'è il teatro a prua, ma le navi come Allure hanno più posti dove fanno spettacoli. Si va dal teatro dell'acqua a quello del ghiaccio, che però vanno prenotati (gratuitamente) o sperare e aspettare che siano rimasti posti vuoti poco prima dell'inizio dello spettacolo. Ripeto, non è una caratteristica RCL, ma delle navi classi Oasis.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Certo che c'è il teatro a prua, ma le navi come Allure hanno più posti dove fanno spettacoli. Si va dal teatro dell'acqua a quello del ghiaccio, che però vanno prenotati (gratuitamente) o sperare e aspettare che siano rimasti posti vuoti poco prima dell'inizio dello spettacolo. Ripeto, non è una caratteristica RCL, ma delle navi classi Oasis.

Beh in verità, escludendo il teatro acquatico, anche la classe Voyager ha sia il teatro che la pista del ghiaccio e soprattutto la promenade. ;)
 
L

lia68

Guest
Allure non è tutto oro ciò che....luccica

Lo spettacolo sul ghiaccio è bellissimo.... A teatro " tradizionale" ho visto un bellissimo show sui Beatles.... Credo che il teatro acquatico sia addirittura magico...
 

giusri

Active member
So che mi attirerò molte critiche per quello che scriverò, ma di ritorno da Allure stamani, non posso non esprimere alcune "lacune" che ho avuto durante la settimana appena trascorsa. Premetto che la nave non è bella..... è meravigliosa, il cibo è ottimo e aperto a molti gusti, il servizio è "quasi" tutto splendido, ma con qualche neo che si trova ovunque. Per chi non ha prenotato gli spettacoli on line, il 1 giorno si deve subito recare al guest e farlo, l'alternativa è farlo con la tv in camera, ma se si vuole farlo per diverse cabine insieme, bisogna farlo da ogni tv in camera. Bene, anzi male, dopo averlo fatto con orari ecc... ho potuto vedere solo quello dello studio B (Ghiaccio) il resto è stato annullato più volte anche se riprenotato. Sia mamma mia, musicol in inglese, sia lo spettacoli dei tuffi. Può succedere? si può succedere... ma almeno non mi far rifare la fila per riprenotare 3 volte e poi lo riannulli. In Promenade la sfilata e lo spettacolo è stato fatto 2 volte, la prima volta l'ho visto per caso perché non sono andato a cena, la seconda è stata bellissima (ieri sera mercoledì). Chi ha viaggiato su Mariner e Navigator era abituato a vedere questi spettacoli più volte...Credo che questo però annullava la vendita dei vari prodotti in Promenade, cosa a cui tenevano molto. Altre cose negative il self il pomeriggio chiude alle 15 e 30 o al max le 16 e la sera alle 21 e 30 . Certo rimaneva aperto il cafè in Promenade ma era sempre pieno a quell'ora e inavvicinabile. Spettacoli e musica in piscina? mai visto (premetto che io vado solo al mattino fino all'ora di pranzo. ) La cortesia nei vari bar non è il massimo, mentre al self e al ristorante è da 10 e lode. L'animazione non è al massimo, Michele l'italiano capo animazione che ho conosciuto su Mariner l'ho visto 3 o 4 volte, ma non sono riuscito a parlarci. Infine la festa dei soci C&A, una delusione completa. Premesso che questa crociera l'ho pagata più di altre crociere,(con quella cifra si comprava 11 gg sulla Reflection) proprio perché avevo aspettative molto superiori, sono rimasto un po' deluso, cosa che ho espresso alla reception, avendo come risposta un alzata di spalle. Come spesso ho detto qui, io vado essenzialmente per la nave e avevo già messo in cantiere il pensiero di prenotare Harmony nel 2016, ma non so se lo farò... Altra cosa, qualcuno potrà essermi di aiuto, ma i prezzi degli acquisti a bordo (non parlo delle bevande) sono sempre stati gravati della voce tasse? io mi ricordavo che sulle foto e i vari articoli non ci fossero, mentre nelle bevande si. Ma magari la mia memoria è labile? Detto questo, la bellezza della nave compensa molte mancanze, ma per chi conosce le crociere come noi, e ne è affetto da quella malattia chiamata crocierite, sa anche capire quando è oro e quando è....ottone. voto...nave 10 e lode, il resto....non va sopra 8

...collegandomi alle prenotazione degli spettacoli, è capitato anche a noi una cosa de genere, ovvero io che avevo la prenotazione collegata con mia sorella erano state cancellate.
..."beccato" al volo Michele dopo la riunione per gli italiani allo studio B (subito dopo la prova di emergenza), mi ha detto di mettersi in fila ed un quarto d'ora prima iniziavano ad entrare tutti..... e così abbiamo fatto, vedendo tutti gli spettacoli

...a proposito, per i prossimi fruitori dell'Allure nel Mediterraneo, consiglio a tutti i partecipare alla riunione dedicata agli italiani.... durante la nostra crociera non saremo arrivati a 50, forse 30, quindi meno del 10 %...... poi li sentivo lamentarsi in giro per la nave.... inoltre portarsi dietro sempre il cruise compass, oppure consultarlo nei totem informativi, perché ci sono numerose attività in contemporanea durante il giorno .......

per Mammia Mia mi dispiace per te, ti posso garantire che è stata una rappresentazione come a Broadway
 

matteov

Active member
Mi piace da morire la nave, ma questa nuova tendenza di royal... Ovvero il dover prenotare.... Gestire.... Fare code.... Proprio non mi piace..... Se voglio andare a teatro mi presento li davanti.... Se c'è coda vado altrove...se voglio vedere uno spettacolo idem..
Forse è senza forse, gli spettacoli sono "sottodimensionati" In crociera ci vado per rilassarmi, per pianificare la mia vita uso i restanti gg dell'anno

Una domanda da profano di questa nave, se ho capito bene replicano gli spettacoli più importanti?!? Secondo voi è possibile prenotarlo due volte?
 

giusri

Active member
...ed io così ho fatto, sono andato e mi sono messo 5 minuti in fila ed ho assistito allo spettacolo.... in questo modo lo vedi quante volte vuoi ......

capisci che gestire quasi 6mila persone ci devono essere delle regole ...altrimenti sai che caos .....


non ci sono spettacoli importanti.... perché può capitare che in contemporanea c'è lo spettacolo sul ghiaccio e quello all'acqua theatre..... oppure al teatro principale.......

penso che la tv interattiva serve per organizzare meglio la giornata ......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top