• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allure Ots - da poco sbarcata già pronta a ripartire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
Come promesso apro uno spazio qui per raccontare l'esperienza appena conclusa con la Allure .
Non sarà un diario perché non ne sono capace . Sarà una recensione, resoconto foto e un mettermi a disposizione di chi ha domande .
Questo forum mi è stato molto utile e spero in qualche modo di poter contraccambiare .
È stata una crociera sui generis . Mai scesi a terra e senza rimpianto . L'intento era di totale relax e godere a pieno la nave.

Questa nave così grande e piena di attrattive mi ha conquistata . Bisogna viverla per capire bene, le descrizioni e le foto non rendono pienamente .
principalmente ho trovato una perfetta e sincronizzata organizzazione .
tanto personale ovunque sempre sorridente e disponibile a farsi capire e capire. In più occasioni mi chiedevano loro a me "come si dice in italiano ?"
Quindi tanto desiderio da parte loro di metterci a ns agio e imparare termini nuovi da utilizzare con futuri CROCIERISTI italiani .

Per la prima volta non ho vissuto lo stress al buffet di girare con un piatto in mano a cercare posto o avere paura che qualcuno te lo ruba :)
se si creavano file venivano gestite dal personale con un sistema di radio ricetrasmittenti si comunicavano tra loro. La fila ordinata fuori dal buffet e molto scorrevole e venivi accompagnato al tavolo dal cameriere .
Questo sempre colazione e pranzo . Poi in giro per i tavoli i camerieri più volte con vassoi con bibite free o pietanze per agevolarti il disagio di alzarti e andarle a prendere :)
grande facilità per usufruire dei pacchetti bibite , ad esempio a colazione al buffet chiedi spremuta di arancia fresca e cappuccino e in massimo 2 minuti ti viene servito .
A colazione di tutto di più , internazionale dolce e salato per tutti i gusti Nutella inclusa :)

Varie opzioni per il pranzo alternative al buffet , mi preoccupava il ristorante chiuso a pranzo, ma si è rivelato poi un timore infondato . Ora mi preoccupa di più la pesata al rientro crociera ma penso di far passare qualche giorno prima di questo evento .

Per era ora chiudo che sono ancora nel viaggio di rientro a casa , continuerò a rate .
 

Alettia

Active member
Dopo quello di Monica/Colombia sono pronta a leggere anche il tuo, che sia un diario o un resoconto fotografico o quello che vuoi.... questo mondo Royal mi intriga moltissimo!!!
 

giusri

Active member
...prima di tutto bentornaTi !! .......

......non sono poi così sorpreso del Tuo entusiasmo..... ahimè... ti capisco. eccome se ti capisco .......... in testa ho in mente già l'Harmony .... anche se prima proverò sicuramente una classe Quantum e forse una Disney ....

...pronto a seguire ogni Tuo aggiornamento ......
 
M

MarinaeAngelo

Guest
3c65bcc1005edab33069ac0801cd4762.jpg



Anche a 46 anni è consentito fare foto con Shrek e Fiona
Le apposite orecchie sono un gadget gentilmente donate da Royal ( qualche altra compagnia avrebbe sfruttato l'occasione per lucrarci sopra)
C'è un addetto al personale che è lì appositamente per scattarti le foto con la tua macchinetta . Tutto free
 

Sole

Active member
Marina a Angelo, bentornatiiii [emoji4][emoji41]!!!
Come già ribadito da altri, anch'io ero più che sicura che sareste stati entusiasti dell'esperienza.
Sono curiosa di sentire/leggere ogni tua altra informazione e nota come pure di vedere le fotografie.
A proposito: sembri un pulcino al cospetto di Shrek [emoji4]!!! ...e non fa nulla l'età, anzi (detto da una appena scesa da Disney poi... ahaha...) avete fatto bene a cogliere l'occasione.
Io cambierei addirittura la foto del tuo avatar... già stabate bene, ma qui, sarà l'effetto benefico della crociera... apparite ancora più giovani e solari [emoji295]️!!
 

MarcoePia

New member
Bentornati :) noi nn vediamo l'ora che arrivi il 13 agosto! Speriamo di trovare italiani perché con l'inglese siamo un po negati.ma diteci ci sono realmente i musical la febbre del sabato chicago etc etc
 

Max82

New member
Ciao io partirò il mese prossimo avevo una domanda, per quanto riguarda gli spettacoli noi li abbiamo prenotato da qui, ora io mi chiedo quando uno prenota sono sicuri i posti oppure ci si può andare senza essere prenotati e quindi x chi ha prenotato c'è la possibilità di non trovare posto? Spero tu possa darmi delle delucidazioni grazie in anticipo..... Metteresti qualche foto?
 

zanzara59

Well-known member
L'inizio del vostro racconto mi ha già stuzzicato . Aspetto di sapere altro su quella splendida nave. Bentornati
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Spettacoli a bordo .

Sempre meglio prenotarli prima on line o con TV interattiva a bordo in 30 secondi .
Per chi li ha prenotati presentarsi 15 minuti prima , ti passano la tessera per verificare la prenotazione e poi entri e ti siedi dove vuoi. Se non hai prenotato ti bloccano fuori , aspetti prima che si accomodano i prenotati e poi entri . Ci sono sempre posti disponibili anche se non prenoti unica cosa che non puoi scegliere i posti più ambiti e ti accontenti .
Accettano solo una prenotazione per spettacolo ma se vuoi replicare nel vederli non c'è problema puoi andare ma ovviamente aspetti prima che entrano i prenotati giustamente .
Anche in questo c'è molto controllo e molto ordine ed ho molto apprezzato questo sistema.

Per i musical nella mia settimana c'era Mamma Mia tutto in inglese ed io ho evitato .
Tutte le sere Comedy show molto apprezzato dagli americani, tutto in inglese ed io ho evitato

Poi 11 suonatori di jazz in una saletta suggestiva per chi ama il jazz molto apprezzati.
Il teatro classico tipo balletti e coreografie nulla.
Una serata omaggio ai Beatels e una serata ai Queen . Forse avrei apprezzato qualche balletto come quelli in Msc ma almeno nella settima in cui c'ero io nulla.

Ti lascia senza fiato lo spettacolo dei tuffatori visto 2 volte. La prima volta in notturna e la seconda volta di giorno. Ad un certo punto vedi il tuffatore nel punto più alto della nave che si butta........o mamma.........da brivido , incredibile io non ci credevo che si buttava da lì veramente . La piscina è profonda 5,8 mt .
Bravissimi artisti

Ora vorrei avere 3 lavatrici e 3 asciugatrici per liberarmi subito dei panni da lavare :)

A dopo per prossimi aggiornamenti
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Cibo
Pasta 4-5
Carne 9
Pesce 8
Pizza 6
Dolci 8
Hot dog hause 9

Valutazione complessiva : penso di essere ingrassata almeno 2 kg ma per ora non mi peso :)


Nelle foto allegate tutti i punti della nave dove si mangia free e a pagamento

7b1886089a0c208c579b85dcf4441eed.jpg


0fb3b9c0003ee0ad82520f530554ca54.jpg
 

gabriele e romina

Well-known member
Anche a 46 anni è consentito fare foto con Shrek e Fiona
Le apposite orecchie sono un gadget gentilmente donate da Royal ( qualche altra compagnia avrebbe sfruttato l'occasione per lucrarci sopra)
C'è un addetto al personale che è lì appositamente per scattarti le foto con la tua macchinetta . Tutto free

Soprattutto a 46 anni bisogna fare la foto con Shrek e Fiona ;)

Avete fatto benissimo a restare in nave e godere di ogni cosa possa offrire questo colosso dei mari, saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top