• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure Ots - da poco sbarcata già pronta a ripartire

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ne sono molto felice
Ma più per la nave o per l'organizzazione della compagnia e il "loro modo di fare le cose"?

Io direi 9 pieno e meritato

WOW !!!

.....vorrei "leggermente" sottolineare che il voto è conferito da esperti crocieristi come Voi con alle spalle una decina di crociere con Costa ed altre con msc !!!!!

... ho le lacrime agli occhi ....... ahahahahahaha .......

ciao
Giuseppe
- 69 Allure
- 186 Mariner

- 110 gg a Costa Magica e la cosa mi inquieta ...............

Emergency drill e wish your hand

Il giorno di imbarco prima della partenza si svolge esercitazione di emergenza obbligatoria per tutti gli imbarcati.
Per caso noi volevamo fare i furbi ed evitarla ?
Il pensierino ci stava visto che il desiderio di infilarsi il costume e andare subito in piscina era forte .
E invece nulla.........il cabinista a momenti ci butta giù la porta della cabina per mandarci a fare esercitazione e attacca un cartello sulla porta cabina con scritto "evacuata"
In cabina non ci sono i giubotti di salvataggio , e meno male , altrimenti si riduceva ulteriormente lo spazio in armadio .
La ns master station era una parte del ristorante , ci fanno accomodare e parte un video simpatico che ci accompagnerà per tutta crociera .
Una canzoncina troppo simpatica che ripete sempre "lava le tue mani" wish your hand . Nel frattempo i camerieri la canticchiano e simulano il lavaggio mani.
Dopo tutto in inglese alcune spiegazioni e fanno vedere come si indossa il giubino .
Unica frase detta in italiano "vi invitiamo a vedere il video nella vs cabina"
Comunque quando vai per esercitazione devi portare la tua tessera perché prendono la presenza .

Ciao e bentornati
Volevo chiederti se con il pacchetto bevande Che avevate scelto e fatto solo per una persona,potevate ordinare due consumazioni alla volta nei bar e al ristorante oppure facevano problemi,se il caffe e il cappuccino sono buoni e inoltre se durante la crociera siete stati invitati al cocktail per I solo soci.
Grazie

Ciao!!! Ben tornati!!! Sono contenta che vi siate trovati bene!!!! Non che sia difficile su Allure... Ma sono davvero felice di sentirti così entusiasta, è bello dopo una vacanza!
Quindi hanno fatto Mamma mia come musical?!? Mio marito lo avrebbe gradito molto di più rispetto al monologo della tipa, bravissima per carità ma da sola... Pazienza magari lo vedremo sulla Harmony!

Pacchetto bevande

Royal non obbliga a farlo per tutti gli occupanti la cabina .
È senz'altro una cosa molto apprezzata . È una fiducia che Royal accorda e che ritengo giusto vada ripagata con un uso corretto e buon senso . Suppongo che qualche eccezione l'abbiano già mesa in conto e te la lasciano passare tranquillamente ma meglio non esagerare .
Non c'è un controllo rigido il pacchetto è illimitato e nulla di fatto ti impedisce di prendere 4 caffè, 3 cappuccini e 5 spremute di arance .
Ti prendi un caffè e un dolcetto e dopo qualche minuto chiedi un altro caffè . Le bottigliette di acqua sono da mezzo litro e puoi chiederne quante ne vuoi anche da portare in cabina.

Al l'importo del pacchetto vanno aggiunte le spese di servizio mi pare 18% e poi lo moltiplicano x 8 gg .
Il giorno dello sbarco il pacchetto è fruibile solo fino alle 9 (pur avendolo pagato x 8 gg)
Angelo ha preso il caffè alle 9:15 e lo abbiamo pagato 2,56 dollari .
Questo mi ha lasciato perplessa .

Il caffè al Cafe Promenade è accettabile . Al ristorante bocciato .
Cappuccino voto 7 passabile per i miei gusti

b69fad38eab27c7977bdb9ee8ca08ee3.jpg

0b7ee18a33a34a2e9c3226cb4de6e0c6.jpg

Bocciata l'acqua regular che danno in brocca . Sapore e odore sgradevoli x miei gusti

Limonata gradevole come sempre voto 8

Ultima modifica:
In America nessuno si sogna di "fregare" il prossimo, è la normalità ....
Come è normale la fiducia che danno è che pretendono. Nel mio diario inserirò alcune di queste cose...

Grazie per la risposta,ma il cocktail per i soci Royal non c'e stato?

Lo fanno lo fanno e lo fanno all'aquateather con annesso mini spettacolo di tuffi. È' il giorno di marsiglia . Nella mia crociera proprio mentre stava per iniziare ha cominciato a piovere ... Giusto un'oretta , ma siccome il tutto è' all'aperto hanno rimandato ... I cocktail gratuiti erano già pronti e quindi li hanno distribuito lo stesso e poi ci hanno fatto arrivare messaggio sulla tv interattiva che veniva ripetuto la sera dopo... Quindi la sera dopo nuovo cocktail è bellissimo spettacolo di tuffi.

credo che i prezzi sono stati ritoccati.....tipo il pacchetto da 19 $ a 21,64 € !!! ......

...questo fine settimana verifico meglio ......

Ciao è vero che il giorno dello sbarco ti ritirano la carta quella x entrare in cabina? Comunque grazie x i consigli utilissimi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.