• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure & tris su classe Oasis - giusri & Co. sixth on Royal Caribbean International

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Giusri...ti seguo attentamente.
Soprattutto per Capri...
Ero decisa (meteo permettendo) durante la crociera di gruppo a visitare l'isola in fai da te...
Aspetto di sapere tutto...

Ciao Giuseppe, anch'io ti seguo, curiosissima, vista la prossima partenza... :D
Bellissime fotografie, complimentoni!!!

e poi una curiosità... che tu sappia sul jogging track potrei andare in rollerblades?

io lo escluderei .
Ci sono 2 piste dove è ben evidenziato che una è per chi cammina ed una è per chi corre .
Se per sbaglio cammini dove si corre ti becchi sguardi interrogativi da chi corre e forse pure qualche parolaccia ^_*

fuori dalla pista è un normale ponte di passeggio

c'è anche indicato il senso di marcia e quindi non puoi andare contromano

io penso che andare con pattini oltre ad essere pericoloso può disturbare chi passeggia, chi fa camminata sportiva e chi corre .

Ciao Giuseppe diciamo che tutti noi partecipanti alla crociera del decennale ti seguiamo con molto interesse, anche perchè sei un grande esperto Royal e le tue opinioni sono valutate molto attentamente, ho vicino a me blocco notes e segno tutto :D

Buongiorno, si arriva a Napoli dopo una navigazione quasi lungo la costa molto tranquilla.

prima colazione al Park Cafè, dove trovo questo giapponese che riprende con telecamera professionale la colazione .........

20150905_074951 by giusri, su Flickr

20150905_075420 by giusri, su Flickr

...altra colazione in gruppo al windjammer e si sbarca per andare a prendere il traghetto per Capri delle 9. Molto semplice, usciti dal terminal a destra la biglietteria ed a fianco l'aliscafo, circa 20 € a/r e secondo me conviene fare subito anche il biglietto per il ritorno, oppure farlo subito all'arrivo a Capri....

in questa foto, scattata al ritorno dopo un'acquazzone, si vede il traghetto per Capri e la Msc Divina ormeggiata vicino all'Allure

DSC_0185 by giusri, su Flickr

la nostra giornata memorabile a Capri prevedeva il noleggio di una barca privata per il giro dell'isola e la visita della Grotta Azzurra. Premesso che le trattative per il noleggio erano state curate da mio cognato napoletano doc, salpiamo con questa bella barca da pesca rimessa a nuovo, fornita di materassi, teli, maschere e giubbotti salvagenti per l'evenienza, un servizio eccellente.
Prima di partire, sempre su indicazioni di mio cognato, prendiamo qualcosina "di rinforzo" nella salumeria da Aldo, sempre a Marina Grande, bene, consiglio di fare una sosta, perché il panino alla caprese è diventato un must, tanto che l'ho recensito anche su trip.......

GOPR1325 by giusri, su Flickr

DSC_0069 by giusri, su Flickr

DSC_0072 by giusri, su Flickr

DSC_0085 by giusri, su Flickr

DSC_0087 by giusri, su Flickr

DSC_0092 by giusri, su Flickr

DSC_0097 by giusri, su Flickr

DSC_0105 by giusri, su Flickr

GOPR1329 by giusri, su Flickr

20150904_113118 by giusri, su Flickr

...l'origine del nome di Capri penso che derivi da ........

DSC_0127 by giusri, su Flickr

...in una caletta tuffi a gogo con la gopro ....

GOPR1366 by giusri, su Flickr

difficile inserire i filmati girati in 4k dalla gopro .....

arriviamo nel primo pomeriggio nei pressi della grotta azzurra e ci mettiamo nella fila delle barche private, perché c'è poi quella dei piccoli traghetti e poi quella delle persone in fila sulla scalinata.

qui qualcuno fa un bel business, nel senso che al proprio turno di barca, arrivano le barchine da max 4 persone che ti accompagnano alla biglietteria, sempre su un'altra barca, dove i prezzi indicati per l'ingresso alla grotta sono di 13 €, di cui 9 per il barcaiolo e 4 di ingresso vero e proprio...

20150911_170154 by giusri, su Flickr

...il business milionario per le migliaia di visite al giorno.... e poi perché a casa, fotografando i nostri 4 biglietti mi accorgo che 2 erano gratuiti ..... e stessa cosa per la barca di mio cognato e del mio amico ....... fate un po' i conti Voi ....

20150912_173148 by giusri, su Flickr

DSC_0138 by giusri, su Flickr

la nostra bella barca ...

DSC_0139 by giusri, su Flickr

....poi con queste barchine si arriva all'ingresso della grotta .....

DSC_0149 by giusri, su Flickr

...a parte i biglietti.... questa grotta penso che sia una di quelle attrazioni straordinarie che vanno viste almeno una volta nella vita, le foto ed i video non renderanno mai quanto si vive all'interno. l'ingresso è talmente piccolo che bisogna sdraiarsi sulla barchina, barcaiolo compreso, il quale con una catena agevola l'ingresso..... alcune foto .....

DSC_0157 by giusri, su Flickr

DSC_0157 by giusri, su Flickr

DSC_0160 by giusri, su Flickr

DSC_0161 by giusri, su Flickr

un video girato all'interno con tanto di serenata ......

...notare la barchina che esce dalla grotta per rendersi conto di quanto si angusto l'accesso ....

DSC_0169 by giusri, su Flickr

dopo circa 5 minuti si esce .....

DSC_0172 by giusri, su Flickr

di nuovo in barca e sempre ad una velocita di 4/5 nodi torniamo a Marina Grande, terminando questa spettacolare cincumnavigazione dell'isola che rimarra per sempre nei nostri ricordi....

DSC_0174 by giusri, su Flickr

...facciamo i biglietti per la teleferica e saliamo in piazzetta per una granita ..... ed un giro veloce .....

20150904_143951 by giusri, su Flickr

20150904_145145 by giusri, su Flickr

20150904_150951 by giusri, su Flickr

...torniamo a Marina Grande, traghetto, acquazzone durante il ritorno a Napoli, pazianza il bello era passato, e torniamo in nave giusto il tempo per vedere la partenza della Divina....

20150904_150951 by giusri, su Flickr

DSC_0218 by giusri, su Flickr

DSC_0225 by giusri, su Flickr

DSC_0226 by giusri, su Flickr

DSC_0227 by giusri, su Flickr

DSC_0231 by giusri, su Flickr

...si salpa per Barcellona, oggi il tempo è stato clemente con noi, le previsioni non sono buone, si parte ...

20150904_195322 by giusri, su Flickr

il menu di questa sera ....

20150904_201624 by giusri, su Flickr

poca gente in giro, piove un po' e tira vento....

20150904_214810 by giusri, su Flickr

20150904_214820 by giusri, su Flickr

...durante la notte il mare si farà sentire un po' ........ domani giorno di navigazione.....

ciao
Giuseppe

17.50

...ho scritto 20 euro a/r invece è da intendersi a tratta, devo trovare la ricevuta della carta di credito, ma la tratta a/r è di 38 € con l'aliscafo.

17.50

...ho scritto 20 euro a/r invece è da intendersi a tratta, devo trovare la ricevuta della carta di credito, ma la tratta a/r è di 38 € con l'aliscafo.

Grazie mille, siccome escludo il giro in barca, ho tutta la giornata per Capri e Anacapri.

... costa meno in escursione ;)

lo so, ma se prendi l'aliscafo i prezzi sono questi.....

In realta' mi sono informata all'escursione con la royal , ma costa tantissimo di piu'.

....poi ci sono i piccoli motoscafi/gommoni a noleggio ....penso con una 50ina di euro fai mezza giornata e ti giri l'isola .... sono per massimo 4 persone....

...noi avevamo pianificato tutto, e la mattina visto il meteo che metteva pioggia nel pomeriggio siamo andati .......

...noi in 10 con l'escursione Royal avremmo speso una tombola, così forse la metà ma con barca privata, tempo a disposizione per il bagno ........ un'altra storia .........

Ultima modifica:
....poi ci sono i piccoli motoscafi/gommoni a noleggio ....penso con una 50ina di euro fai mezza giornata e ti giri l'isola .... sono per massimo 4 persone....

...noi avevamo pianificato tutto, e la mattina visto il meteo che metteva pioggia nel pomeriggio siamo andati .......

...noi in 10 con l'escursione Royal avremmo speso una tombola, così forse la metà ma con barca privata, tempo a disposizione per il bagno ........ un'altra storia .........

In effetti preferisco l'escursione organizzata,e quasi sempre mi affido a quelle, ma davvero entrando nella mia prenotazione su royal ho visto dei prezzi assurdi.
Continuo a seguirti con attenzione....:p

Ciao Bentornato!!!
Ti seguo anche se a dire il vero le navi così grandi mi spaventano un po'! Oppure come ben dici tu vanno fatte crociere solo per stare sulla nave senza preoccuparsi dei porti di attracco, escursioni ecc. solo per il piacere di stare in un mega hotel o grand eparco divertimenti galleggiante! Ci devo pensare ... comunque le tue foto sono spettacolari, grazie! Anche quelle della gita a Capri.

Ciao Giuseppe e complimenti per il record del tris! :-) In effetti una nave di classe Oasis su una rotta mediterranea la vedo come una continua scelta tra la nave e le tappe.. La transatlantica è la scelta definitiva e mi sa che dopo quella su Quantum ne farò una con una Oasis.. Bellissima la tappa di Capri!!

..e farai sicuramente bene con la transatlantica, crociera ideale per godersi e vivere la nave.... grazie per i complimenti !

...dopo il "poker" con la Navigator a Capodanno , se sarà un'altra Royal non ci sposteremo molto tra Quantum /Anthem .......

ciao
Giuseppe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.