• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia Australia o ciò che ho visto

non mi crederai ma siete state sempre con me
guardavo pensandovi e mettevo da parte per voi
sono stata estremamente fortunata a poter fare un viaggio simile e fino a un sei mesi fa non pensavo che potesse realizzarsi
riconosco che è uno di quelli che non è facile fare, per costi e tempi, ed averne la possibilità credo, dia la necessità e il dovere di condividere augurando a tutti-tutti-tutti di cuore, la mia stessa fortuna e opportunità

grazie carissimo Sasà
bhè, che il ruttino dopo pasto sia indice di gradimento, mezzo mezzo ci può stare, in fondo paese che vai usanze che trovi e chi ci si trova deve accettare ma, la ragazza in questione, tra parentesi, bellissima, usciva da un camerino di Chanel, in un orario lontano dai pasti e credimi il suo non è stato proprio un delicato "ruttino" di soddisfazione
però, ti dirò, e non prendermi per pazza, passato il primo momento di, diciamo smarrimento se non proprio di mezzo svenimento, mi son detta: caspita, questa si che va raccontata
quindi se non mi succedeva, come facevo a raccontarvelo?
ok, speriamo che non lo legga un psicologo
dottore!!!!! sono sana di mente, giurooooooooo

Sei troppo simpatica, Maria!

Grazie ragazze ma per me e' un piacere coadiuvare Maria in questo suo trascinante racconto... Poi ho la fortuna di essere la prima a godersi le splendide foto;););)
E tra poco ne arrivano altre appena arrivo al locale dove la connessione e' veloce ve le posto.
Preparatevi......

Ecco le foto....

null_zps3fc9843e.jpg

null_zps2b591614.jpg

null_zpse7c26ec9.jpg

vedete che bello quel tram? è un bar e pure rinomato e frequentatissimo, si trova posto davanti all' Art Centre, e a fianco della National Gallery, che avete già visto precedentemente e si possono incontrare personaggi famosi non solo in Australia
i barili sono i tavolini esterni a servire e si consuma in piedi ed era sempre affollato
nel momento della foto aveva finito di diluviare qualche secondo prima e già i primi avventori assolutamente indifferenti alla pioggerella di coda
le restanti due sono opere d'arte in giro per la città che ne è piena anche perché, davanti a quasi tutti i palazzi, prima di arrivare agli androni, nel verde che incorniciano tutti c'è sempre posta un'opera d'arte e di molti stili, appartengono ai condomini che acquistano parte dell'opera insieme all'appartamento
ora, personalmente non amo l'arte futurista, moderna e contemporanea ma ho apprezzato tantissimo lo spirito che governa la municipalità che, non solo arricchisce la città di bellezza ma da, la possibilità agli artisti di farsi conoscere e si prende cura della vita di tale opere
non solo, pensate alla civiltà della cittadinanza, le opere sono sempre impeccabili
proprio come quasi tutte le nostre

Maria, uno spettacolo ammirare le tue foto, uno spettacolo ancora migliore leggere i tuoi commenti.

Bravissima, mi hai mezza sollevata la giornata :D;)

curiosona!!!
purtroppo manca la quarta della serie gli animali volanti, non sono riuscita a fotografare in modo decente la fenice
si trovano ai quattro angoli di una delle strade più trafficate del centro città, sono posti su dei pali altissimi e rappresentano i 4 elementi: acqua-aria-fuoco-terra
chiaramente sono opere d'arte così come il cane, trovato per caso lungo uno dei percorsi cittadini
ora, da quest'ultima opera prendo spunto per parlarvi di animali, in primis i cani
a Melbourne, ma anche nella Gold Cost e a Sidney (mi hanno assicurato, in tutta l'Australia, ma in quei posti ho visto con i miei occhi)non esiste il randagismo
certo, ci sono i cani e pure tantissimi ma tutti di razza, centinaia di razze
ho visto cani meravigliosi in giro per la città, cani curatissimi e amatissimi dai loro padroni
li ho visti correre con loro, li ho visti portati in giro dai baby-dog, ho visto cani piccoli, media, grandi, giganti
ma i cani come i bambini, in Australia non si fotografano se non dietro specifica autorizzazione dei proprietari dei primi e dei genitori dei secondi
ho solo due foto di una coppia di cani chow chow, dalla lingua viola, il padrone, un figlio di italiani me l'ha permesso mentre parlavamo dell'Italia e di un bimbo, ma quello ve lo spiego in seguito
i cani ve li farò vedere, appena trovo le foto
quindi, quel cane di bronzo è il simbolo dell'amore dell'uomo per questo fedelissimo compagno
poi, ci sono cani terranova biondi, da per tutto, cani salvadanaio, che raccolgono per l'addomesticazione dei cani per i ciechi, sia per gli adulti che per i bambini e cani terranova salvavita
randagi sono i gatti, randagi per modo di dire perché, sono sempre monitorati dai veterinari municipali e sono accettati con gioia perché qualunque città del mondo ha i suoi topi, che saranno pure in numero poco elevato ma ci sono sempre e poi, i gatti, sono curatissimi dalla gente che provvede alle loro necessità anche se di "strada"
c'è ne una, una bella grassa gatta arancio che viene curata dal ristorante dove lavora mio figlio
le danno da mangiare la sera, quando la miciona si ritira per la notte, in un angolo esterno al ristorante dove, chiusa da un inferriata c'è la caldaia e dopo le hanno posto pure una morbidissima "culla"
sarà pure una gatta di strada ma una volta l'anno, i veterinari municipali la vanno pure a controllare
ho dimenticato di scrivervi che, fuori da quasi tutti i locali, bar, ristoranti e anche supermercati dove i cani non possono entrare, vicino ad un palo predisposto per eventuali cani da lasciare in attesa viene posta una grossa ciotola con acqua per loro, l'acqua viene cambiata molto frequentemente
altri animali cittadini che purtroppo io non ho visto sono i procioni o opossum (sinceramente ancora non capisco la differenza) che escono di notte in cerca di cibo
ma manderò delle foto a Maddalena e vi spiego cosa si fa per evitare che questi simpatici animaletti facciano danno

Maria, uno spettacolo ammirare le tue foto, uno spettacolo ancora migliore leggere i tuoi commenti.

Bravissima, mi hai mezza sollevata la giornata :D;)

Bruno, un affermazione simile!!, sono tua
non me ne voglia Marinella, è pensato con grande affetto
sollevare la giornata a qualcuno, anche solo un quarto, è un affermazione che mi emoziona profondamente, un complimento come pochi
GRAZIE

buongiorno a tutti
benvenuti in Australia o almeno questa parte che ho vissuto io
come promesso vi continuo a martellare
strane foto stavolta ma sono importantissime perché rappresentano uno spaccato importante della vita quotidiana degli australiani (e non solo, del mondo intero)
la spazzatura
tenuto conto di quello che succede a casa nostra o almeno dalle mie parte, alla monnezza, a Melbourne ho conosciuto il paradiso di questo oggetto-soggetto
la prima foto è il locale e sottolineo, il locale raccogli rifiuti del condominio dove abita di mio figlio
è un locale chiuso da due porte, una di fronte all'altra, chiusa con la chiave che è in possesso di ogni persona abitante nel palazzo
la porta d'entrata è nella seconda foto con le indicazioni
quindi, in questo locale, durante la giornata, i condomini depositano le loro borse della spazzatura, ci tengo a sottolineare che oltre ad essere pulito, il locale non puzza e che si trova all'interno del cortile-giardino che hanno quasi tutti i condomini e sempre sul lato posteriore dello stesso oppure, nei grandi palazzi, nei posteggi sotterranei ma sempre in area condominiale
scusate se mi ripeto
quindi, dicevo, i condomini depositano e la mattina, ogni mattina, anche domenica e festivi, dalla porta che da all'esterno gli addetti alla raccolta, muniti di chiave che in questo caso è universale, portano via tutto, ripulendo e disinfettando sia locale che contenitori e lasciando il tutto immacolato, pronto per la giornata successiva
così si evita pure che gli opossum possano fare scempio dei bidoni nelle strade
perché nelle strade non ci sono bidoni per la spazzatura come li intendiamo noi, non esistono quei contenitori su rotelle che nelle nostre strade traboccano maleodoranti avanti e indietro lungo le strade
i contenitori cittadini sono quelli che si vedono nella terza foto, così vi mostro pure la libreria municipale del quartiere dove abita mio figlio, South Yarra che a proposito è anche il nome del fiume di Melbourne, libreria esistente in ogni quartiere, a parte quella statale che vi mostrerò
ritornando ai contenitori, normalmente sono due, uno affianco all'altro per la differenziale
uno per la plastica, uno per la carta e altro, tali contenitori si usano solo per le minuzie momentanee
sono in alluminio e hanno una bocca piccola che ha anche funzione di portacenere (200 dollari di multa se butti il mozzicone a terra) dentro, al contenitore è posto un grosso sacco nero che, viene ritirato e cambiato all'incirca verso le 9 di sera o al bisogno in prossimità di punti di ristoro, questo perché la postazione dell'operatore addetto è di quartiere
ho capito che esistono depositi in ogni quartiere,dove vengono portati i sacchi che vengono ritirati giornalmente dagli addetti municipali
insomma, sempre tutto pulito e in più non consentono che gli animaletti si possano intrufolare
gli unici che ne approfittano sono gli uccelli ma, si posano, beccano e finisce lì e sono accettati
sapete cosa ho pensato vedendo gli alberi con quella "pancera"? o li tengono al caldo o cercano di raddrizzarli
niente di tutto questo
quella fascia giova a evitare che gli opossum si arrampicano devastando sia il tronco sia le fronde degli alberi
vedete com'è ridotto il tronco della palma? sono animaletti piccini ma hanno unghia e denti fortissimi
ma non pensate che, siano trattati male, tutt'altro
a parte che sono monitorati e tenuti in numero adeguato con la sterilizzazione, ogni sera, quando ormai è buio, nei parchi vengono posti piccoli depositi di cibo e se è vero quello che mi è stato riferito, cibo che i topi non toccano perché trattati con qual cosa che a loro da fastidio ma che è gradito agli opossum senza far male
sperando di non arrecare danno a nessuno, vi allego quello che ho trovato su Wikipedia sulla presenza degli animaletti

Distribuzione e habitat

Il possum di Leadbeater ha precise esigenze in merito al suo habitat. Può sopravvivere solo nelle foreste di frassini rigenerate o di età mista in cui vi sono specie di eucalipto e vecchi frassini di montagna cavi.
Si credeva fosse estinto in seguito ai disastrosi incendi del 1939, ma ne sono stati trovati esemplari nel 1961 a Marysville vicino a Melbourne. Oggi sappiamo che vive in un territorio di 3500 km² nella zona ovest delle Central Highlands a Victoria, a una altezza di 500–1500 m, mentre un altro piccolo gruppo si trova a est di Melbourne.
Questa specie è notturna e monogama. La femmina è dominante e difende energicamente il suo territorio (1-3 ha) da altre femmine mature, persino dalle sue stesse figlie. Creano un unico nido, all'interno di una cavità di un albero, che può ospitare una colonia di due, al massimo dieci animali, tra cui la coppia, i loro piccoli e maschi adulti non imparentati.
I coinquilini condividono i lavori di pulizia e si riconoscono dall'odore. La riproduzione avviene tutto l'anno e la gestazione non dura più di 20 giorni. Dopo la nascita, il piccolo, non ancora del tutto formato, scivola all'interno del marsupio della madre dove viene protetto e nutrito col latte.
Vi rimane fino a quando è abbastanza grande da affrontare il mondo esterno. Le femmine sono svezzate a 10 mesi, mentre i maschi a 15 mesi. La dieta consiste essenzialmente in insetti e ragni che trova nei tronchi degli eucalipti.
Il possum effettua delle incisioni nel tronco dell'acacia con i suoi denti e si nutre del lattice di gomma che ne fuoriesce.

quello che mi spiace è non averne visto neppure uno ma sono animaletti timidi e notturni e io di notte, dormo

p.s. desidero aggiungere una nota sulle sigarette e i fumatori
le sigarette hanno un costo elevatissimo e non ho visto molta gente fumare camminando per la strada, tutt'altro
e vietato fumare in tutti i posti chiusi, in tutti i parchi, in prossimità di scuole, chiese o templi di qualunque culto, ospedali e quanto specificatamente ordinato
un privato può chiedere che venga posto un cartello di divieto vicino la sua abitazione se casa singola
i fumatori, fumano fermi, in prossimità o proprio addossati a quei contenitori che vi ho fatto vedere oppure, appena fuori dagli ingressi e ho visto gente spegnere e infilare il mozzicone in speciali sacchettini in alluminio morbido con fondo duro

buongiorno a tutti
benvenuti in Australia o almeno questa parte che ho vissuto io
come promesso vi continuo a martellare
strane foto stavolta ma sono importantissime perché rappresentano uno spaccato importante della vita quotidiana degli australiani (e non solo, del mondo intero)
la spazzatura
tenuto conto di quello che succede a casa nostra o almeno dalle mie parte, alla monnezza, a Melbourne ho conosciuto il paradiso di questo oggetto-soggetto
la prima foto è il locale e sottolineo, il locale raccogli rifiuti del condominio dove abita di mio figlio
è un locale chiuso da due porte, una di fronte all'altra, chiusa con la chiave che è in possesso di ogni persona abitante nel palazzo
la porta d'entrata è nella seconda foto con le indicazioni
quindi, in questo locale, durante la giornata, i condomini depositano le loro borse della spazzatura, ci tengo a sottolineare che oltre ad essere pulito, il locale non puzza e che si trova all'interno del cortile-giardino che hanno quasi tutti i condomini e sempre sul lato posteriore dello stesso oppure, nei grandi palazzi, nei posteggi sotterranei ma sempre in area condominiale
scusate se mi ripeto
quindi, dicevo, i condomini depositano e la mattina, ogni mattina, anche domenica e festivi, dalla porta che da all'esterno gli addetti alla raccolta, muniti di chiave che in questo caso è universale, portano via tutto, ripulendo e disinfettando sia locale che contenitori e lasciando il tutto immacolato, pronto per la giornata successiva
così si evita pure che gli opossum possano fare scempio dei bidoni nelle strade
perché nelle strade non ci sono bidoni per la spazzatura come li intendiamo noi, non esistono quei contenitori su rotelle che nelle nostre strade traboccano maleodoranti avanti e indietro lungo le strade
i contenitori cittadini sono quelli che si vedono nella terza foto, così vi mostro pure la libreria municipale del quartiere dove abita mio figlio, South Yarra che a proposito è anche il nome del fiume di Melbourne, libreria esistente in ogni quartiere, a parte quella statale che vi mostrerò
ritornando ai contenitori, normalmente sono due, uno affianco all'altro per la differenziale
uno per la plastica, uno per la carta e altro, tali contenitori si usano solo per le minuzie momentanee
sono in alluminio e hanno una bocca piccola che ha anche funzione di portacenere (200 dollari di multa se butti il mozzicone a terra) dentro, al contenitore è posto un grosso sacco nero che, viene ritirato e cambiato all'incirca verso le 9 di sera o al bisogno in prossimità di punti di ristoro, questo perché la postazione dell'operatore addetto è di quartiere
ho capito che esistono depositi in ogni quartiere,dove vengono portati i sacchi che vengono ritirati giornalmente dagli addetti municipali
insomma, sempre tutto pulito e in più non consentono che gli animaletti si possano intrufolare
gli unici che ne approfittano sono gli uccelli ma, si posano, beccano e finisce lì e sono accettati
sapete cosa ho pensato vedendo gli alberi con quella "pancera"? o li tengono al caldo o cercano di raddrizzarli
niente di tutto questo
quella fascia giova a evitare che gli opossum si arrampicano devastando sia il tronco sia le fronde degli alberi
vedete com'è ridotto il tronco della palma? sono animaletti piccini ma hanno unghia e denti fortissimi
ma non pensate che, siano trattati male, tutt'altro
a parte che sono monitorati e tenuti in numero adeguato con la sterilizzazione, ogni sera, quando ormai è buio, nei parchi vengono posti piccoli depositi di cibo e se è vero quello che mi è stato riferito, cibo che i topi non toccano perché trattati con qual cosa che a loro da fastidio ma che è gradito agli opossum senza far male
sperando di non arrecare danno a nessuno, vi allego quello che ho trovato su Wikipedia sulla presenza degli animaletti

Distribuzione e habitat

Il possum di Leadbeater ha precise esigenze in merito al suo habitat. Può sopravvivere solo nelle foreste di frassini rigenerate o di età mista in cui vi sono specie di eucalipto e vecchi frassini di montagna cavi.
Si credeva fosse estinto in seguito ai disastrosi incendi del 1939, ma ne sono stati trovati esemplari nel 1961 a Marysville vicino a Melbourne. Oggi sappiamo che vive in un territorio di 3500 km² nella zona ovest delle Central Highlands a Victoria, a una altezza di 500–1500 m, mentre un altro piccolo gruppo si trova a est di Melbourne.
Questa specie è notturna e monogama. La femmina è dominante e difende energicamente il suo territorio (1-3 ha) da altre femmine mature, persino dalle sue stesse figlie. Creano un unico nido, all'interno di una cavità di un albero, che può ospitare una colonia di due, al massimo dieci animali, tra cui la coppia, i loro piccoli e maschi adulti non imparentati.
I coinquilini condividono i lavori di pulizia e si riconoscono dall'odore. La riproduzione avviene tutto l'anno e la gestazione non dura più di 20 giorni. Dopo la nascita, il piccolo, non ancora del tutto formato, scivola all'interno del marsupio della madre dove viene protetto e nutrito col latte.
Vi rimane fino a quando è abbastanza grande da affrontare il mondo esterno. Le femmine sono svezzate a 10 mesi, mentre i maschi a 15 mesi. La dieta consiste essenzialmente in insetti e ragni che trova nei tronchi degli eucalipti.
Il possum effettua delle incisioni nel tronco dell'acacia con i suoi denti e si nutre del lattice di gomma che ne fuoriesce.

quello che mi spiace è non averne visto neppure uno ma sono animaletti timidi e notturni e io di notte, dormo

p.s. desidero aggiungere una nota sulle sigarette e i fumatori
le sigarette hanno un costo elevatissimo e non ho visto molta gente fumare camminando per la strada, tutt'altro
e vietato fumare in tutti i posti chiusi, in tutti i parchi, in prossimità di scuole, chiese o templi di qualunque culto, ospedali e quanto specificatamente ordinato
un privato può chiedere che venga posto un cartello di divieto vicino la sua abitazione se casa singola
i fumatori, fumano fermi, in prossimità o proprio addossati a quei contenitori che vi ho fatto vedere oppure, appena fuori dagli ingressi e ho visto gente spegnere e infilare il mozzicone in speciali sacchettini in alluminio morbido con fondo duro