Un articolo a riguardo relativo al porto di New York.
Nuovi accordi di compagnia di crociere per New York con Carnival, NCLH e MSC
La New York City Economic Development Corporation (NYCEDC) ha annunciato oggi nuovi accordi di utilizzo con i marchi Carnival Corporation, tra cui Princess Cruises e Cunard, Norwegian Cruise Line (NCL) e MSC Crociere per future partenze dai terminal crociere di Manhattan e Brooklyn, secondo un rapporto dichiarazione.
Questi nuovi accordi danno priorità alla riduzione delle emissioni, ai partenariati educativi, agli investimenti nelle imprese della città di New York attraverso la fornitura locale e creano un fondo di benefici per la comunità per affrontare le priorità del quartiere.
“Il settore delle crociere è un enorme motore dell'economia della città di New York, poiché genera migliaia di posti di lavoro ben retribuiti per i newyorkesi e contribuisce ad alimentare il settore del turismo e dell'ospitalità”, ha affermato Andrew Kimball, Presidente e CEO del NYCEDC. “È essenziale garantire che queste industrie su larga scala rimangano focalizzate sulla sostenibilità e lavorino a fianco della comunità in tutti gli aspetti, che è esattamente ciò che fa questo accordo”.
"New York City, oltre ad essere la mia città natale, è una destinazione iconica amata dai nostri marchi e dai loro ospiti, e siamo onorati di far parte di questa vivace comunità", ha affermato Josh Weinstein, CEO e Chief Climate Officer di Carnival Società. “Siamo entusiasti di collaborare con NYCEDC per definire un accordo che supporti in modo sostenibile le nostre operazioni, investendo al tempo stesso nella comunità che rende New York così speciale”.
“Questo accordo rappresenta l'impegno a lungo termine di NCLH nei confronti della città di New York, dei suoi residenti e dei visitatori. Siamo estremamente lieti di aver identificato, insieme al NYCEDC, meccanismi di grande impatto per sostenere la crescita economica locale, l’azione per il clima e lo sviluppo sostenibile per tutta la durata della nostra partnership”, ha affermato Daniel S. Farkas, General Counsel, EVP e Chief Development Officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.
"Attendiamo con ansia un futuro luminoso a New York City, portando migliaia di ospiti da tutto il mondo a sperimentare le immagini e i suoni della Grande Mela prima e dopo la partenza per una vacanza da sogno al mare", ha affermato Rubén A. Rodríguez, Presidente, MSC Crociere USA.
“Da quando abbiamo iniziato a salpare da New York City ad aprile, MSC Meraviglia ha offerto agli ospiti e ai consulenti di viaggio un maggiore accesso a un’ampia varietà di itinerari, tra cui le Bahamas, la Florida, le Bermuda e le nostre crociere stagionali verso il Canada e il New England iniziate questa settimana. . MSC Crociere è la terza compagnia di crociere più grande e in più rapida crescita al mondo. New York City contribuisce in modo importante alla nostra crescita in Nord America e non vediamo l’ora di portare più visitatori internazionali e stimoli economici nella regione negli anni a venire”.
Ciascuno di questi nuovi accordi è progettato per aumentare l’inclusione economica e la sostenibilità del settore delle crociere attraverso maggiori benefici per la comunità e la riduzione delle emissioni. Ciò comprende:
- Istituzione di un fondo prioritario comunitario: 1 dollaro per passeggero verrà aggiunto a un nuovo fondo, gestito dal NYCEDC, per affrontare direttamente le priorità comunitarie nei quartieri circostanti i terminal crociere. Nel corso dei prossimi 10 anni, il NYCEDC stima che questo fondo innovativo genererà circa 14 milioni di dollari che andranno direttamente alle comunità di Red Hook e Midtown Manhattan.
- Pianificazione del trasporto via terra : collaborazione con le compagnie di crociera per tracciare e migliorare il trasporto via terra e l'esperienza di viaggio, per massimizzare le opzioni di trasporto pubblico, ridurre il traffico veicolare e migliorare l'esperienza di viaggio nei terminal e per le comunità vicine.
- Riduzione delle emissioni: monitoraggio e attuazione di misure per ridurre le emissioni laddove fattibile dal punto di vista commerciale e operativo.
- Collegamento all’energia elettrica da terra: quando possibile, le navi da crociera si collegheranno all’energia elettrica da terra per ridurre le emissioni e garantire che tutte le navi che fanno scalo a New York City siano dotate di collegamenti elettrici da terra entro il 2028.
- Aumentare l’approvvigionamento locale: sviluppare un piano di approvvigionamento locale dando priorità alla sensibilizzazione delle imprese registrate di proprietà delle donne minoritarie (MWBE).
- Sviluppo di partenariati educativi: creare rapporti nuovi ed ampliati con istituzioni educative con sede a New York City e partecipare ad almeno una fiera del lavoro e un evento di networking all'anno.
Inoltre, ciascuna compagnia di crociera è tenuta a presentare una relazione annuale al NYCEDC che mostri i propri progressi e il proprio impegno nei confronti di ciascuno dei vantaggi per la comunità.
La durata dei nuovi contratti di utilizzo varia da tre a quindici anni e ciascuno dei contratti ha la possibilità di rinnovi quinquennali. I nuovi accordi di utilizzo sostituiscono gli attuali accordi con ciascuna rispettiva compagnia di crociera.
Il NYCEDC ha inoltre affermato di essere impegnato ad espandere l'energia elettrica da terra sia nei terminal crociere di Manhattan che in quelli di Brooklyn e sta attualmente assicurando ulteriori infrastrutture di energia elettrica da terra per il terminal crociere di Brooklyn per consentire a più navi di connettersi.
Cruise Industry news.com