• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Amburgo

T

tano

Guest
Re: Amburgo

Ciao Lingoss

Amburgo é da non perdere.É molto bella,penso assieme a München e Dresden(per sentito dire )tra le piú belle della Germania.

Un saluto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Amburgo

tano ha detto:
Ciao Lingoss

Amburgo é da non perdere.É molto bella,penso assieme a München e Dresden(per sentito dire )tra le piú belle della Germania.

Un saluto.


Io ci sono stato....quoto Tano. Amburgo e' bellissima
 
Ultima modifica da un moderatore:

John_Paul_Jones

New member
Re: Amburgo

unochenavigaverament ha detto:
tano ha detto:
Ciao Lingoss

Amburgo é da non perdere.É molto bella,penso assieme a München e Dresden(per sentito dire )tra le piú belle della Germania.

Un saluto.


Io ci sono stato....quoto Tano. Amburgo e' bellissima
cosa c'è in particolare da vedere?
 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Guest
Re: Amburgo

scusate ma come fate a visitare amburgo quando arrivate col volo??? non c'è proprio il tempo materiale!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Amburgo

persistenzaretiniKa ha detto:
scusate ma come fate a visitare amburgo quando arrivate col volo??? non c'è proprio il tempo materiale!!

ha il porto.....!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

lingoss

New member
Re: Amburgo

persistenzaretiniKa ha detto:
scusate ma come fate a visitare amburgo quando arrivate col volo??? non c'è proprio il tempo materiale!!
E' un porto di scalo per esempio una mia amica nella crociera con Msc Armonia ci passerà, e mi ha chiesto se ho dei consigli da darle,sapendo che ho una grande passione per le navi e le crociere. :wink:
 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Guest
Re: Amburgo

si ma da amburgob al porto di kiel ci vuole un'ora e mezza non c'è proprio il tempo di andare avisitare la città. e poi per chi non sa ilb tedesco vi evventurereste in giro per la germania col riskio di perdere la nave?
 
Ultima modifica da un moderatore:

conte_zio

Member
Re: Brenerhaven/Amburgo

Re: Brenerhaven/Amburgo

persistenzaretiniKa ha detto:
si ma da amburgob al porto di kiel ci vuole un'ora e mezza non c'è proprio il tempo di andare avisitare la città. e poi per chi non sa ilb tedesco vi evventurereste in giro per la germania col riskio di perdere la nave?

A differenza degli italiani molti tedeschi parlano inglese, poi fiducioso della loro puntualità dei mezzi di trasporto non mi preoccupo più di tanto di perdere la nave. Basta solo programmarsi l'escursione ben benino. Ciao.
 

lingoss

New member
Re: Amburgo

conte_zio ha detto:
persistenzaretiniKa ha detto:
si ma da amburgob al porto di kiel ci vuole un'ora e mezza non c'è proprio il tempo di andare avisitare la città. e poi per chi non sa ilb tedesco vi evventurereste in giro per la germania col riskio di perdere la nave?

A differenza degli italiani molti tedeschi parlano inglese, poi fiducioso della loro puntualità dei mezzi di trasporto non mi preoccupo più di tanto di perdere la nave. Basta solo programmarsi l'escursione ben benino. Ciao.

Si confermo la loro conoscenza dell'inglese, sono stato piu' volte in Germania e mi hanno dato delle ottime indicazioni stradali :mrgreen:
 
Ultima modifica da un moderatore:

carlo62

Member
Re: Amburgo

Se avete tempo vale la pena di visitare Amburgo.
E' attraversata da canali che raggiungono il fiume Elba sul quale è situato il porto, canali navigabili che si possono percorrere sui numerosi battelli che li solcano. Vicino al porto c'è la zona dei vecchi magazzini navali (Speicherstadt) molto particolari costruiti in mattoncini rossi che con il cielo grigio hanno un aspetto piuttosto sinistro ma con il sole.... Al porto dove di solito l’attività è frenetica, con una quantità indescrivibile di barche di tutti i generi in movimento, si può visitare il Rickmer Rickmers, un brigantino a tre alberi o il Cap San Diego una fregata del novecento. Molto particolare è Nikolaikirche, chiesa distrutta da un bombardamento durante la seconda guerra mondiale e della quale restano solo un campanile (con ascensore panoramico) e alcune parti dei muri esterni, il tutto conservato come monito per le generazioni future. Da non perdere anche il Municipio, il suo cortile interno, la piazza antistante ed il Binneralster che è un grande lago nel centro della città circondato da un gradevole percorso pedonale.
Vale la sosta.
Carlo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Amburgo

22 gennaio 2009

Avviati i lavori per la costruzione del secondo terminal crociere del porto di Amburgo

Alla banchina potranno approdare le prime navi già alla fine della prossima estate

Ieri il senatore all'Economia di Amburgo, Axel Gedaschko, e il capo dell'ufficio distrettuale di Altona, Jürgen Warmke-Rose, hanno inaugurato l'avvio dei lavori di costruzione del secondo terminal crociere di Amburgo, che è situato nel porto peschereccio di Altona.


Il progetto, che prevede un investimento di 30 milioni di euro, include la realizzazione di una banchina alla quale potranno approdare grandi navi della lunghezza di oltre 300 metri. Il terminal diventerà operativo provvisoriamente già la prossima estate, ma sarà completato nel 2010.


«Le crociere - ha rilevato Gedaschko - sono in piena crescita e le previsioni a lungo termine per Amburgo sono positive e, pertanto, sono lieto che qui ad Altona venga costruito un secondo terminal per le crociere da cui l'economia di Amburgo trarrà beneficio». «La banchina - ha aggiunto - sarà pronta entro il prossimo agosto, in tempo per l'arrivo delle prime navi da crociera».


Secondo le previsioni, quando il terminal sarà pienamente operativo verrà scalato da circa 50 navi all'anno.

(da Informare)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Amburgo

Ho visitato Amburgo non in occasione di una crociera e l'ho trovata veramente molto interessante. La città è già una meta turistica di rilievo in Germania e lo sviluppo del mercato crocieristico scuramente contribuirà alla sua crescita. Penso che Amburgo, come altre capitali del Nord home port, rentri fra le città che meriterebbero un breve soggiorno prima dell'imbarco.
 

°francesca°

New member
Amburgo

non devo andare a kiel,devo imbarcarmi da amburgo e nel frattempo visitina veloce alla città.
Qualcuno che ha avuto modo di andare sa dirmi se l'areoporto ed il porto sono collegati bene dai mezzi pubblici?quanto distano?insomma cominciamo dalle cose pratiche :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Adesso no so gli orari, ho un ricordo vago, ma inanzitutto spiegami bene, arrivi ad Amburgo con l´aereo ed imbarchi a Kiel ?

Un saluto.
 

bibilica

New member
Francesca , facevi prima a dire che tu ti imbarchi ad Amburgo con Costa Magica che da l'anno prossimo avrà come homeport propio Amburgo .
Dal aeroporto prendi un taxi e ti fai portare al porto che è quasi in centro città .
Ti dirò di più appena parlo al telefono con la mia amica che abita là , aspetto solo il suo ritorno dalle ferie .


Amburgo non è un porto al mare come aveva scritto qualcuno , ma dista circa 100 km entroterra sulle rive del fiume Elba , il porto delle crociere si trova quasi in città proprio perchè la nave si adentra dal mare sui canali in una bellissima navigazione .
Avevo visto una nave Cunard navigando , l'anno prossimo a maggio vedrò la Magica , io sarò ad Amburgo per una vacanza dopo la crociera da Savona a Kiel .
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibilica

New member
Per chi si imbarcherà ad Amburgo : dal aeroporto si può prendere un taxi che attraversa la città in circa mezz'ora (dipende dal trafico) e con circa 50 €uro si arriva al porto .
Molto semplice invece fare lo stesso tragitto con la metro linea est che si prende sotto l'aeroporto di Amburgo e arriva davanti al Terminal Cruises , il porto delle crociere, che si trova in periferia della città , costo del biglietto = 3,50 €uro a persona .
 

bibilica

New member
Dopo la mia visita ad Amburgo posso darvi un pò di informazioni .
Per chi si imbarca da Amburgo , se non ha comprato il pacchetto crociera +volo da Costa , può trovare un volo da Milano con 60 €uro , sotto aeroporto c'è la metro che porta al centro o al al porto con una minima spesa .
Per chi si imbarca da Kiel consiglio un nolleggio auto dal aeroporto di Amburgo per 3 giorni , costa poco , vi da la possibilità di visitare Lubecca e Wismar che sono ad un ora e mezza da Amburgo e la potete lasciare al porto di Kiel prima del imbarco .
Alberghi in centro e intorno ai laghi di Amburgo ci sono tantissimi per tutte le tasche (li troverete in internet) , io vi consiglio questo albergo che si trova nel porto .
DaSavonaaBerlino-maggio20112528.jpg


Cominciate con una mini crociera sul Elba
DaSavonaaBerlino-maggio20112490.jpg



DaSavonaaBerlino-maggio20112503.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112515.jpg


La crociera dura 1 ora ed è inclusa nel costo di 9,60 €uro che è un abbonamento per 3 persone valido un giorno su tutte le linee di metro , bus , traghetti della città di Amburgo .
Tornati nel porto si può pranzare con pesce fresco e birra a prezzi convenienti
DaSavonaaBerlino-maggio20112523.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio20112525.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio20112526.jpg


Sempre nel porto c'è da vedere il tunnel sotto Elba , un opera di cento anni fa molto interessante , un pozzo che scende per parecchi metri sotto il fiume (ci sono ascensori anche per le auto che pagano 1 euro e accorciano di molto i tempi per atraversare i ponti intasati di traffico) , i pedoni non pagano .
DaSavonaaBerlino-maggio20112530.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112546.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112545.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112539.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112537.jpg


Con una bella passeggiata dal porto , lungo il fiume si arriva al quartiere di case anseatiche che adesso sono diventate depositi di spezie e tappetti e moderni ufficci .

DaSavonaaBerlino-maggio20112552.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112558.jpg



DaSavonaaBerlino-maggio20112582.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio20112584.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112575.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112579.jpg


Sempre a piedi si arriva al centro visitando chiese , municipio e parchi , passando molti canali

DaSavonaaBerlino-maggio20112593.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112597.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112629.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio20112611.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112607.jpg



DaSavonaaBerlino-maggio20112614.jpg
DaSavonaaBerlino-maggio20112617.jpg


Municipio e centro

DaSavonaaBerlino-maggio20111210.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20111129.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20111186.jpg



DaSavonaaBerlino-maggio20111188.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio20111191.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20111207.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20111199.jpg
 
Ultima modifica:
Top